Progresso? Intendevi pregresso forse?robertoRM ha scritto:La partita è iniziata ora col primo africano? Tutto il progresso non conta?4gen85 ha scritto:E in arrivo il 2-0 dell africa ......
Riscatto dell'Azzorre? Crediamoci....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
Ciao Roberto, benvenuto.turbo_dif ha scritto:Progresso? Intendevi pregresso forse?robertoRM ha scritto:La partita è iniziata ora col primo africano? Tutto il progresso non conta?4gen85 ha scritto:E in arrivo il 2-0 dell africa ......
Siamo ben sopra media e sotto come precipitazioni,
almeno al centro, poi vedremo anche altrove.
Le medie è sempre bene tirarle a fine mese....
-
turbo_dif
- Forumista senior
non ho capito se intendevi che giugno è stato sottomedia o che è stato caratterizzato dall'azzorre (visto il titolo del td).robertoRM ha scritto:Si certo, pregresso. Tutto giugno sotto media fino al 20
Perchè l'azzorre ancora non si è visto (purtroppo). La media delle temperature non le so ma comunque finoi al 20 è stato sicuramente un giugno piacevole. Per quanto riguarda l'africano a giugno ha fatto due puntatine da noi.. una si può definire effimera visto che (almeno qua) è durata 24 ore e poi c'è quella che stiamo vivendo ora. Quindi quando si dice 2-0 per l'africano sull'azzorre, così errato non è
- Artic Winter
- Forumista senior
Fabri cosa pensi riguarda la prima decade di Luglio?Fabri93 ha scritto:Ciò che ho notato negli ultimi tempi è la permanenza dell'anticiclone azzorriano sul nord-Atlantico proprio per bloccare la continua attività depressionaria che lo attanagliava tempo fa.
Quest'Estate da noi secondo me lo vedremo poco o al max mescolato col sub-tropicale, ogni tanto tipo adesso a disturbare le basse pressioni in entrata sull'Europa.
Con abbassamento parziale del getto perturbato che lambisce l'arco alpino.
Ciò a cui dobbiamo stare attenti sono gli affondi in penisola iberica e le riparteze delle onde caldo post ''stirate''.
La vedo come una stagione estiva di alti e bassi con qualche ondata di caldo ma non troppo duratura.
Ne riparleremo comunque
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno. Se andiamo a rileggere gli scambi di opinione che ho avuto con Ulisse nelle prime pagine di questo td si capisce subito che purtroppo indicavo che non c'erano le condizioni per l'affermarsi deciso dell'anticiclone delle azzorre inteso nel suo termine originario. C'è stato qualche run soprattutto dell'americano che ha fatto intravedere una maggiore spinta dello stesso anche se la scetticità rimaneva in quanto c'erano più le condizioni di un allungamento dello stesso verso nord che non un distendersi verso di noi. Chi non ha memoria corta ho pure affermato che forse la vera estate l'avremmo avuta verso agosto quando le correnti dovrebbero con decisione disporsi maggiormente da ovest verso est anche se avevo detto che poi soprattutto dopo il 15 di agosto non sempre questa disposizione è indice di bel tempo: se Vi ricordate Burian mi aveva corretto affermando che prima di settembre quando le correnti si basano principalmente come da me pronosticato portano soprattutto anticiclone in quanto la fascia perturbata atlantica si mantiene ancora alta. Siamo ancora alla fine di giugno e molte cose potrebbero cambiare ma in quale senso? La vedo dura e la cosa migliore che ci potrebbe capitare è quello di un'anticiclone che sebbene non ci interessi nettamente abbia le radici solide per non permettere affondi di falle al largo della penisola iberica: saremo scoperti sul lato orientale, non è il massimo per l'estate ma sicuramente, anche se anche qui dipende dai gusti,meglio dei forni africani. Saluti
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Esatto ad Agosto la banda sub tropicale è ancora alta. Ma lo sapete che ad Agosto la banda subtropicale è più alta di Luglio che jn teoria dovrebbe essere il mese estivo per eccellenza?nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Se andiamo a rileggere gli scambi di opinione che ho avuto con Ulisse nelle prime pagine di questo td si capisce subito che purtroppo indicavo che non c'erano le condizioni per l'affermarsi deciso dell'anticiclone delle azzorre inteso nel suo termine originario. C'è stato qualche run soprattutto dell'americano che ha fatto intravedere una maggiore spinta dello stesso anche se la scetticità rimaneva in quanto c'erano più le condizioni di un allungamento dello stesso verso nord che non un distendersi verso di noi. Chi non ha memoria corta ho pure affermato che forse la vera estate l'avremmo avuta verso agosto quando le correnti dovrebbero con decisione disporsi maggiormente da ovest verso est anche se avevo detto che poi soprattutto dopo il 15 di agosto non sempre questa disposizione è indice di bel tempo: se Vi ricordate Burian mi aveva corretto affermando che prima di settembre quando le correnti si basano principalmente come da me pronosticato portano soprattutto anticiclone in quanto la fascia perturbata atlantica si mantiene ancora alta. Siamo ancora alla fine di giugno e molte cose potrebbero cambiare ma in quale senso? La vedo dura e la cosa migliore che ci potrebbe capitare è quello di un'anticiclone che sebbene non ci interessi nettamente abbia le radici solide per non permettere affondi di falle al largo della penisola iberica: saremo scoperti sul lato orientale, non è il massimo per l'estate ma sicuramente, anche se anche qui dipende dai gusti,meglio dei forni africani. Saluti
La banda subtropicale gestisce anche l'azzorriano e non solo l'africano e questa jnizia a crollare solo da Settembre.
-
Rio