non lo posso postare il dato di ciampino pero tra le 15 e le 17 ci sono stati 2 picchi di 39.4 e 39.2occhiobarico ha scritto:Guarda non posto le temperature della stazionenevofilo80 ha scritto:a differenza di ieri è anche ventilato .ci sono stato giovedi a ciampino un forno a cielo aperto in alcuni punti segnava 37 alle 5 di pomeriggioocchiobarico ha scritto: Ieri era nuvoloso, io adesso a Ciampino +27,
se non arriviamo a 35 ci andiamo vicino....
online di Ciampino per evitare polemiche, oggi è
arrivata a 40 e segnalarlo mi è sembrato troppo
di parte.
Sicuramente ha problemi di schermatura anche
se oggi pomeriggio me li confermava anche il
termometro della macchina....
Modelli Live - Giugno 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- occhiobarico
Ecco, appunto per questo credo ai 35 di domani...nevofilo80 ha scritto:non lo posso postare il dato di ciampino pero tra le 15 e le 17 ci sono stati 2 picchi di 39.4 e 39.2occhiobarico ha scritto:Guarda non posto le temperature della stazionenevofilo80 ha scritto: a differenza di ieri è anche ventilato .ci sono stato giovedi a ciampino un forno a cielo aperto in alcuni punti segnava 37 alle 5 di pomeriggio
online di Ciampino per evitare polemiche, oggi è
arrivata a 40 e segnalarlo mi è sembrato troppo
di parte.
Sicuramente ha problemi di schermatura anche
se oggi pomeriggio me li confermava anche il
termometro della macchina....
Spero che il passaggio del 5 non sia un miraggio,
anche se ci credo poco, altrimenti per noi sono dolori....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
buongiorno e buona domenica a tutti
oggi giornata calda ma in attenuazione .durante il pomeriggio si formeranno dei temporali di calore nelle zone interne ,mentre al nord durante la serata si potranno verificare forti temporali anche sulle pianure ...
il vero calo termico lo avvertiremo nella giornata di domani quando avremo la rotazione dei venti dai quadranti nordoccidentali che nella mattinata di domani porteranno rovesci sul nordest e sul versante adriatico ....
altro passaggio temporalesco al nord e centro nella giornata di giovedi poi si aprono 2 scenari visti dai modelli
1 scenario
il modello americano-gefs e gem vedono intorno al 5 avvicinarsi una saccatura da ovest con tutte le conseguenze del caso
2 scenario
il modello inglese invece una saccatura affondare ad ovest con conseguente prefrontale
vedremo

oggi giornata calda ma in attenuazione .durante il pomeriggio si formeranno dei temporali di calore nelle zone interne ,mentre al nord durante la serata si potranno verificare forti temporali anche sulle pianure ...
il vero calo termico lo avvertiremo nella giornata di domani quando avremo la rotazione dei venti dai quadranti nordoccidentali che nella mattinata di domani porteranno rovesci sul nordest e sul versante adriatico ....
altro passaggio temporalesco al nord e centro nella giornata di giovedi poi si aprono 2 scenari visti dai modelli
1 scenario
il modello americano-gefs e gem vedono intorno al 5 avvicinarsi una saccatura da ovest con tutte le conseguenze del caso
2 scenario
il modello inglese invece una saccatura affondare ad ovest con conseguente prefrontale
vedremo

-
Blizzard90A
- Forumista senior
GEM in realtà vede il peggioramento solo al nord con centro e sud sotto termiche belle cocenti, diciamo è una via di mezzo fra i due, tanto vince sempre e comunque gfs c'abbiamo sbattuto la testa 300 volte anche in inverno, ed è pure meglio perchè dopo se vince reading tu e gli altri freddofili esplodetenevofilo80 ha scritto:buongiorno e buona domenica a tutti
1 scenario
2 scenario
vedremo
GFS vede un abbassamento dei geopotenziali che porterebbe a un festival temporalesco, anche prima dell'eventuale peggioramento. Reading invece vede una ondata calda prefrontale molto simile all'ultimo peggioramento-goccia fredda. Tutto sta a vedere i mpvimenti dell'azzorriano. La consolazione vera è che è per ora un sopramedia instabile. Il dramma sarebbe la staticità assoluta
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Per il centro-sud amico castellano sarà Africa al 100 percento, il nord per ora sta fuori con un'estate normale... gli esperti infatti parlavano proprio di un estate molto calda al centro-sud e normale al nord, e infatti è proprio ciò che sta accadendo e ciò che è sulle carte... inutile negarloArtic Winter ha scritto:io mi meraviglio come qualcuno, redazione compresa, si è ostinato a vedere l'azzorre su di noi.
sicuramente sono più bravi di me, ma di azzorriano non c'è stata traccia e neanche ci sarà....
Estate a tre fasceBlizzard90A ha scritto:Per il centro-sud amico castellano sarà Africa al 100 percento, il nord per ora sta fuori con un'estate normale... gli esperti infatti parlavano proprio di un estate molto calda al centro-sud e normale al nord, e infatti è proprio ciò che sta accadendo e ciò che è sulle carte... inutile negarloArtic Winter ha scritto:io mi meraviglio come qualcuno, redazione compresa, si è ostinato a vedere l'azzorre su di noi.
sicuramente sono più bravi di me, ma di azzorriano non c'è stata traccia e neanche ci sarà....
Lo dico da aprile
Intanto Roma ha messo ormai il 3 davanti
Nn se ne né esce
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Iniè il centro-sud ormai è andato, ormai il centro-sud non lo salva manco belzebù, rimane in gioco il nord che però sta in bilicoiniestas ha scritto:Estate a tre fasceBlizzard90A ha scritto:Per il centro-sud amico castellano sarà Africa al 100 percento, il nord per ora sta fuori con un'estate normale... gli esperti infatti parlavano proprio di un estate molto calda al centro-sud e normale al nord, e infatti è proprio ciò che sta accadendo e ciò che è sulle carte... inutile negarloArtic Winter ha scritto:io mi meraviglio come qualcuno, redazione compresa, si è ostinato a vedere l'azzorre su di noi.
Lo dico da aprile
Intanto Roma ha messo ormai il 3 davanti
Nn se ne né esce
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Stefano1986
- Forumista senior

spaghi nordest.....si vede chiaramente cmq che l'ufficiale sul long è più caldo pure x il centrosud della media....x quel che vale a una settimana di distanza