Modelli Live - Giugno 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

occhiobarico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto: A me sembra vedendo Gfs salvo locali modulazioni da parte del campo Anticiclonico, sino circa le 216h veda una progressiva stabilita, poi magari interpreto male io questi nomignoli che si danno alla Meteorologia.
si riferiva a questo nocera che ha scritto la redazione
PROSSIMA SETTIMANA: lunedì si rinnoverà la tendenza temporalesca al nord, specie sul Triveneto con afflusso di aria più fresca al settentrione. Martedì correnti da nord-ovest secche e diminuzione delle temperature temporanea anche al centro-sud.
Da mercoledì a venerdì bel tempo e caldo, ma dal fine settimana possibile nuovo peggioramento, tutto da confermare e verificare. Se andasse in porto cambierebbero le prospettive per l'intera prima decade di luglio.
Marginali disturbi in un contesto estivo...
intanto sto gran sole al centro e sud non cè visto che sono caduti fino ad ora 15000 fulmini e a roma la temperatura di ieri oggi è fantascienza calcolando anche che almeno da me ho registrato 3 gradi in meno di ieri mattina :wink:
mai sminuire i fatti con la statistica perchè la redazione non credo parli di effetti marginali ma di un vero peggioramento che poi venga visto dal modello americano vale come quando vede il deserto dei tartari
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

luca90 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:
luca90 ha scritto: A me sembra vedendo Gfs salvo locali modulazioni da parte del campo Anticiclonico, sino circa le 216h veda una progressiva stabilita, poi magari interpreto male io questi nomignoli che si danno alla Meteorologia.
A parte che interpretri male o meglio non con il dovuto equilibrio in quanto ai nomignoli penso che siano bene accetti da tutti e penso anche alla redazione in quanto essendo in ogni caso un portale che vive anche di "accessi" non sarebbe utile a nessuno trasformare questo forum solo per pochi professori o che si ergono a tali. Questo una volta per tutte. Buona giornata
Be' dai per stamattina la prima cavolata e già stata sparata, complimenti. Quindi secondo tuo ragionamento chi cerca di correggere i nomignoli e parlare di Meteo si prende del professore in malo modo mentre meglio infestare i forum come fa già un certo lido devastando l'informazione Meteo.

@nevo, non credo si riferiva alla redazione in quanto ha scritto esplicitamente secondo visione del modello Americano.
Infatti siccome sono convinto di quello che dico ho solo visionato il modello gfs con attenzione ed equilibrio e quando faccio un commento mi riferisco all'Italia intera: poi ho letto il commento della redazione che trae secondo appunto gfs in linea generale le mie stesse conclusioni. Quindi evitiamo appunto "cavolate" e facciamo attenzione a quello che si scrive od interpetrare al meglio quello che si scrive senza offendere nessuno. Saluti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto: A parte che interpretri male o meglio non con il dovuto equilibrio in quanto ai nomignoli penso che siano bene accetti da tutti e penso anche alla redazione in quanto essendo in ogni caso un portale che vive anche di "accessi" non sarebbe utile a nessuno trasformare questo forum solo per pochi professori o che si ergono a tali. Questo una volta per tutte. Buona giornata
Be' dai per stamattina la prima cavolata e già stata sparata, complimenti. Quindi secondo tuo ragionamento chi cerca di correggere i nomignoli e parlare di Meteo si prende del professore in malo modo mentre meglio infestare i forum come fa già un certo lido devastando l'informazione Meteo.

@nevo, non credo si riferiva alla redazione in quanto ha scritto esplicitamente secondo visione del modello Americano.
Infatti siccome sono convinto di quello che dico ho solo visionato il modello gfs con attenzione ed equilibrio e quando faccio un commento mi riferisco all'Italia intera: poi ho letto il commento della redazione che trae secondo appunto gfs in linea generale le mie stesse conclusioni. Quindi evitiamo appunto "cavolate" e facciamo attenzione a quello che si scrive od interpetrare al meglio quello che si scrive senza offendere nessuno. Saluti
Noo piciulino non fare l'offeso, dai tranquillo impareremo e sopratutto chiederemo alla letteratura Meteorologica di inserire il lupo e l'agnello, pero sara meglio specificare poi a cosa stanno i 2 nomignoli. :lol:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

luca90 ha scritto:
luca90 ha scritto: Be' dai per stamattina la prima cavolata e già stata sparata, complimenti. Quindi secondo tuo ragionamento chi cerca di correggere i nomignoli e parlare di Meteo si prende del professore in malo modo mentre meglio infestare i forum come fa già un certo lido devastando l'informazione Meteo.

Noo piciulino non fare l'offeso, dai tranquillo impareremo e sopratutto chiederemo alla letteratura Meteorologica di inserire il lupo e l'agnello, pero sara meglio specificare poi a cosa stanno i 2 nomignoli. :lol:
Ma come ti permetti: piciluino sarai
tu, potrai pure conoscere qualcosa di meteo. ma eri,sei rimasto e sarai sempre e solo uno scostumato. F.to. Aniello Della Porta
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

luca90 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto: Infatti siccome sono convinto di quello che dico ho solo visionato il modello gfs con attenzione ed equilibrio e quando faccio un commento mi riferisco all'Italia intera: poi ho letto il commento della redazione che trae secondo appunto gfs in linea generale le mie stesse conclusioni. Quindi evitiamo appunto "cavolate" e facciamo attenzione a quello che si scrive od interpetrare al meglio quello che si scrive senza offendere nessuno. Saluti
Ma come ti permetti: piciluino sarai
tu, potrai pure conoscere qualcosa di meteo. ma eri,sei rimasto e sarai sempre e solo uno scostumato. F.to. Aniello Della Porta
Ahahahahaha va che piciulino significa piccolo, non ti preoccupare che difficilmente insulto io. :mrgreen:
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

nevofilo80 ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: si riferiva a questo nocera che ha scritto la redazione
PROSSIMA SETTIMANA: lunedì si rinnoverà la tendenza temporalesca al nord, specie sul Triveneto con afflusso di aria più fresca al settentrione. Martedì correnti da nord-ovest secche e diminuzione delle temperature temporanea anche al centro-sud.
Da mercoledì a venerdì bel tempo e caldo, ma dal fine settimana possibile nuovo peggioramento, tutto da confermare e verificare. Se andasse in porto cambierebbero le prospettive per l'intera prima decade di luglio.
Marginali disturbi in un contesto estivo...
intanto sto gran sole al centro e sud non cè visto che sono caduti fino ad ora 15000 fulmini e a roma la temperatura di ieri oggi è fantascienza calcolando anche che almeno da me ho registrato 3 gradi in meno di ieri mattina :wink:
mai sminuire i fatti con la statistica perchè la redazione non credo parli di effetti marginali ma di un vero peggioramento che poi venga visto dal modello americano vale come quando vede il deserto dei tartari
Invece nel giugno 2015 i fulmini erano fischi....
Per le temperature ci aggiorniamo a presto e per
la media mensile a fine mese così tiriamo conti
inconfutabili, per adesso appigliati al temporale....
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Temporale con grandine.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

@nevo
tu dici che quel malloppo potrebbe risalire e prenderci?
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

turbo_dif ha scritto:@nevo
Oggi penso piu il basso lazio
nevofilo80

Nelle prossime ore se ne formeranno altri ce circolazione da nordest
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

nevofilo80 ha scritto:
infatti è quello che scrivevi ieri, strano che sia stato sottostimato l'impatto in quota da nordest
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno!
Mentre a Roma si cerca il temporale l'Aereonautica Militare prevede per la capitale punte over 35.
Ricordo record assoluto 39.5 del 2003.

Estate in grande crisi!

Si conferma per la settima prossima più fresco a centro nord, molto caldo al centro sud.
come volevasi dimostrare ( per quanto mi riguarda previsione fatta ad aprile)

Un saluto
:D
nevofilo80

iniestas ha scritto:Bgiorno!
Mentre a Roma si cerca il temporale l'Aereonautica Militare prevede per la capitale punte over 35.
Ricordo record assoluto 39.5 del 2003.

Estate in grande crisi!

Si conferma per la settima prossima più fresco a centro nord, molto caldo al centro sud.
come volevasi dimostrare ( per quanto mi riguarda previsione fatta ad aprile)

Un saluto
:D
Il temporale arriva è tutto nero il cielo è 35 gradi li vedi col binocolo oggi
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nevofilo80 ha scritto:
scegli una bella foto ho preparato la cornice....amico mio stavolta ti meriti un grosso applauso 👏 i meteoman professionisti avevano sottostimato il tutto
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
scegli una bella foto ho preparato la cornice....amico mio stavolta ti meriti un grosso applauso 👏 i meteoman professionisti avevano sottostimato il tutto
Ma do sta sto temporale? Basso lazio e Campania erano previsti li e sono li
Bloccato