Ahahahahah che gusto ci sarà a stare a casa a vedere fuori mentre pioveArtic Winter ha scritto:ma non potrà mai essere sempre così, blizz....Blizzard90A ha scritto:Si ma fin'ora è da maniche lunghe e da freddo insopportabile, non so qual'è peggio piu che mai è l'instabilità che l'ha fatta da padroneArtic Winter ha scritto: io credo che tutti noi preferiremmo un'estate vecchia maniera con caldo sopportabile e maniche corte fisse....
Modelli Live - Giugno 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
ma cos'hai capito......Blizzard90A ha scritto:Ahahahahah che gusto ci sarà a stare a casa a vedere fuori mentre pioveArtic Winter ha scritto:ma non potrà mai essere sempre così, blizz....Blizzard90A ha scritto: Si ma fin'ora è da maniche lunghe e da freddo insopportabile, non so qual'è peggio piu che mai è l'instabilità che l'ha fatta da padrone![]()
volevo dire che non potrà piovere e fare freschetto ad oltranza.
prima o poi ci sarà caldo...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Sisi ho capito non era riferito a teArtic Winter ha scritto:ma cos'hai capito......Blizzard90A ha scritto:Ahahahahah che gusto ci sarà a stare a casa a vedere fuori mentre pioveArtic Winter ha scritto: ma non potrà mai essere sempre così, blizz....![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io poi la mano sul fuoco non ce la metterei guarda il 2014, controesempio perfetto per chi dice che l'estate non può fallire, è piu raro rispetto all'inverno ma puo succedereArtic Winter ha scritto:ma cos'hai capito......Blizzard90A ha scritto:Ahahahahah che gusto ci sarà a stare a casa a vedere fuori mentre pioveArtic Winter ha scritto: ma non potrà mai essere sempre così, blizz....![]()
Ragazzi, non me ne vogliate, ma sono giorni che sto seguendo GEM e il modo in cui GFS vi si adatta entro qualche run. L'emissione 12 è tarata sulla vecchia ipotesi GEM che vedeva la resistenza della subtropicale C. Ora è proprio GEM che stralcia questa ipotesi, proponendo un ingresso di aria fresca tra 27 e 28. Sulla stessa linea UKMO, che vede l'hp attenuarsi già dal 25. Quindi l'ipotesi di un'hp dalla durata limitata è ancora in piedi...
- Artic Winter
- Forumista senior
infatti terremoto....terremoto ha scritto:Ragazzi, non me ne vogliate, ma sono giorni che sto seguendo GEM e il modo in cui GFS vi si adatta entro qualche run. L'emissione 12 è tarata sulla vecchia ipotesi GEM che vedeva la resistenza della subtropicale C. Ora è proprio GEM che stralcia questa ipotesi, proponendo un ingresso di aria fresca tra 27 e 28. Sulla stessa linea UKMO, che vede l'hp attenuarsi già dal 25. Quindi l'ipotesi di un'hp dalla durata limitata è ancora in piedi...
i modelli non sono affatto concordi riguardo la durata del caldo e dell'alta, al contrario dello scorso anno in cui i modelli erano un tutt'uno...
io, tra l'altro, non riesco a capire dove sarebbe questo passaggio di consegne
africa-azzorre, come dice il buon demasi.....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ondata calda fino al 26-27 seppur con qualche temporale al sud per via della goccia fredda e su appennini, poi qualche temporale al nord per via di infiltrazioni fresche da nord-nord est ma sempre in un contesto anticiclonico, infine a Luglio dai primi nuova ondata calda o anticiclone delle azzorre, mi sembra piu o meno l'andazzo sia questo, poi ao e nao in risalita con pna- quindi zonalità piu forte con anticiclone delle azzorre piu schiacciato, che è stato il problema principale fin'oraArtic Winter ha scritto:infatti terremoto....terremoto ha scritto:Ragazzi, non me ne vogliate, ma sono giorni che sto seguendo GEM e il modo in cui GFS vi si adatta entro qualche run. L'emissione 12 è tarata sulla vecchia ipotesi GEM che vedeva la resistenza della subtropicale C. Ora è proprio GEM che stralcia questa ipotesi, proponendo un ingresso di aria fresca tra 27 e 28. Sulla stessa linea UKMO, che vede l'hp attenuarsi già dal 25. Quindi l'ipotesi di un'hp dalla durata limitata è ancora in piedi...
i modelli non sono affatto concordi riguardo la durata del caldo e dell'alta, al contrario dello scorso anno in cui i modelli erano un tutt'uno...
io, tra l'altro, non riesco a capire dove sarebbe questo passaggio di consegne
africa-azzorre, come dice il buon demasi.....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- occhiobarico
Quoto!!jackfrost ha scritto:Ragazzi quando vedete la carte che ballano molto e non sapete a quali emissioni dare retta, pensate sempre che domani inizierà l'estate astronomica e che tra dieci giorni entreremo nel mese statisticamente più stabile e caldo dell'anno. Il resto viene da se.
E tra un po' tenete conto dell'effetto miraggio,
allora saremo in pieno deserto
-
monte capanne
- Forumista senior
Bene.
Ve lo avevo anticipato giorni fa.
Dal 23 Estate x tutti salvo episodi instabili oramai alla fine.
Azzorre sugli scudi e...tutti al mare.
Il mio viaggio nel Trentino si fa interessante.
Luca90 sarà contento...
Sarà da quelle parti assieme a me.
Ma questa sera ho rivisto dopo anni
Il cielo blu.
Pulito e stellato.
Inizia una fase stabile e duratura.
Senza scossoni termici?
Ragionevolmente si...Ma ora non pensiamoci.
Godiamoci la nostra italica Estate che inizia
Fedele al solstizio.
E lasciamogli fare quello che gli pare.
Noi...montagna e mare.
Uli

Ve lo avevo anticipato giorni fa.
Dal 23 Estate x tutti salvo episodi instabili oramai alla fine.
Azzorre sugli scudi e...tutti al mare.
Il mio viaggio nel Trentino si fa interessante.
Luca90 sarà contento...
Sarà da quelle parti assieme a me.
Ma questa sera ho rivisto dopo anni
Il cielo blu.
Pulito e stellato.
Inizia una fase stabile e duratura.
Senza scossoni termici?
Ragionevolmente si...Ma ora non pensiamoci.
Godiamoci la nostra italica Estate che inizia
Fedele al solstizio.
E lasciamogli fare quello che gli pare.
Noi...montagna e mare.
Uli
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Anticiclone ibrido afro-azzorre in azione
:

Ultima modifica di Blizzard90A il lun giu 20, 2016 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.