Sei distratto e hai poca memoria...CFSv2 è in nuova versione....NINA....Vittorino2478 ha scritto:Allora speriamo che CFS azzeccherà tutte le carte deep purple che vede costantemente per Fabbraio, ma ho serissimi dubbi...
Se semo capiti?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Almeno faccio riferimento a carte.Precipitofilo ha scritto:In inverno ti basta vedere una carta blu per aprire dieci topic sull'inverno glaciale. In estate ti basta UN giorno di Azzorre che ricominci con la tua estate azzorriana...
E' più forte di te, eh!?![]()

l'estate che vorrei..ulisse55 ha scritto:In attesa di altri aggiornamenti climo stagionali dei multimodel,
ecco le ENS mensili americane per Luglio e Agosto:
Aggiungo che è da tempo che CFSv2 mostra queste carte....
In tutti i casi, il pattern è chiaro: Azzorre saldo ad Ovest.....
Curioso notare che Agosto appaia + 'fresco' di Luglio....
Di questi tempi , intendo....
Ricordo che le ENS mensili postate sono utilizzate per
le stagionali NOAA, tra l'altro già mostrate da ML.......
A presto, ragazzi.
Uli.
Ah si? HANNO DIMEZZATO le anomalie di T al suolo....e ti fanno vomitare?4gen85 ha scritto:non fare l indiano dicevo delle stagionali di reading che volevi falle passare per buone invece danno vomitare...ulisse55 ha scritto:Falla portoghese? 'na comparsata...
Africano? Certo....in quota e in....minoranza.
'Sotto' è TUTTO azzorriano....LUI è a livello del mare....
..
luglio e agosto con due gradi sopra la norma dovrei essere contento? E azzorriano? Ma dai....ulisse55 ha scritto:Ah si? HANNO DIMEZZATO le anomalie di T al suolo....e ti fanno vomitare?4gen85 ha scritto:non fare l indiano dicevo delle stagionali di reading che volevi falle passare per buone invece danno vomitare...ulisse55 ha scritto:Falla portoghese? 'na comparsata...
Africano? Certo....in quota e in....minoranza.
'Sotto' è TUTTO azzorriano....LUI è a livello del mare....
..
Bhoooooo......
Io ho solo postato gli aggiornamenti, che rispetto al mese prima4gen85 ha scritto:Quelle carte sono da 2015 bis con africa con radice in spagna che ogni tanta ...molto spesso si estende su di noi ...ma perche mi vuoi prendere in giro? Cosi offendi la nostra intelligenza lo capisci?
vabbe tanto e inutile...allira diciamo ottimi aggiornamenti da readingulisse55 ha scritto:Io ho solo postato gli aggiornamenti, che rispetto al mese prima4gen85 ha scritto:Quelle carte sono da 2015 bis con africa con radice in spagna che ogni tanta ...molto spesso si estende su di noi ...ma perche mi vuoi prendere in giro? Cosi offendi la nostra intelligenza lo capisci?
hanno limato 'quelle' T.
SI PARLA DI T, non di configurazioni bariche.
Eppoi, la media ECMWF è di 0.5°, max 1°......
Insomma, dopo CFSv2 che ha sempre mostrato carte con T benevoli,
si sono accodati (a parte lievi differenze) sia ECMWF che NMME.
Basta cosi'?
E non credo di aver offeso nessuno.