Oggi , forse, la svolta che non ti aspetti...

...il secondo gol di Uli?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ah ecco, per un attimo ho pensato che ti riferissi a cose che accadranno realmenteulisse55 ha scritto:Ieri...run 06, successivo all'articolo di Alessio Grossovince1986 ha scritto:ulisse55 ha scritto:BUONGIORNO FORUM...
Oggi , forse, la svolta che non ti aspetti...
...il secondo gol di Uli?
È il primo quale sarebbe?
che recitava perplessità sull'HP oceanico....![]()
![]()
Realmente? SOLO a due/tre giorni si può lecitamente fare...vince1986 ha scritto:....
ah ecco, per un attimo ho pensato che ti riferissi a cose che accadranno realmente
le carte vedono gocce fredde e nessuna stabilita dettata dalle Azzorre buongiornoulisse55 ha scritto:Realmente? SOLO a due/tre giorni si può lecitamente fare...vince1986 ha scritto:....
ah ecco, per un attimo ho pensato che ti riferissi a cose che accadranno realmente
Il resto è deduzione tendenziale fino ai dieci giorni,
dopodichè SUPPOSIZIONI.
Le carte , per ora e da ieri run 06, fanno in tutto due 'gol'
a mio favore....
E' solamente un gioco fra me e il bravo Alessio.
Tutto qui, amico mio.......
Correggerei solo la prima frase e limiterei il tutto all'estremo sud: in Campania ha piovuto stanotte sebbene mista a sabbia, è nuvoloso tutt'ora e vengono segnalate piogge in parte della regione, in Lucania. Salutimanu73 ha scritto:Mentre il sud della penisola sperimenta una fase estiva, il nord e in particolare la cerchia Alpina vive ore difficili sotto il fronte del maltempo. Nuovi rovesci e temporali con annesse grandinate e immani quantitativi d'acqua stanno colpendo e colpiranno i settori direttamente esposti ai tesi flussi da sud ovest. Una situazione di particolare sbarramento (con forte richiamo caldo-umido da sud e richiamo fresco-umido da nord) per le prossime 24 ore metterà a dura prova in particolare molte zone dell'alto Piemonte, dell'alta Lombardia, del Canton Ticino e delle relative vallate Alpine e Prealpine da giorni inzuppate dai nubifragi.
Alzato da Meteosvizzera a valore 4 di "PERICOLO" il livello di allerta per molte di queste zone fino alle 12 di venerdì, previsti accumuli diffusi su vaste porzioni di territorio vicini o superiori a 120mm in 24 ore.
L'Azzorre è 'visto' stabile ad Ovest ma GFS lo estende ad Est4gen85 ha scritto:le carte vedono gocce fredde e nessuna stabilita dettata dalle Azzorre buongiornoulisse55 ha scritto:Realmente? SOLO a due/tre giorni si può lecitamente fare...vince1986 ha scritto:....
Il resto è deduzione tendenziale fino ai dieci giorni,
dopodichè SUPPOSIZIONI.
Le carte , per ora e da ieri run 06, fanno in tutto due 'gol'
a mio favore....
E' solamente un gioco fra me e il bravo Alessio.
Tutto qui, amico mio.......

semplice ma obiettivo, gran intervento di Manumanu73 ha scritto:Mentre il sud della penisola sperimenta una fase estiva, il nord e in particolare la cerchia Alpina vive ore difficili sotto il fronte del maltempo. Nuovi rovesci e temporali con annesse grandinate e immani quantitativi d'acqua stanno colpendo e colpiranno i settori direttamente esposti ai tesi flussi da sud ovest. Una situazione di particolare sbarramento (con forte richiamo caldo-umido da sud e richiamo fresco-umido da nord) per le prossime 24 ore metterà a dura prova in particolare molte zone dell'alto Piemonte, dell'alta Lombardia, del Canton Ticino e delle relative vallate Alpine e Prealpine da giorni inzuppate dai nubifragi.
Alzato da Meteosvizzera a valore 4 di "PERICOLO" il livello di allerta per molte di queste zone fino alle 12 di venerdì, previsti accumuli diffusi su vaste porzioni di territorio vicini o superiori a 120mm in 24 ore.

L'ho già sentita sta storiella. Mi basta Iniestas no doppioni. Grazie.Blizzard90A ha scritto:Se da una parte sembra che in 3 decade l'estate voglia ingranare, sembra anche che quella goccia farà di tutto per rovinare i piani all'estate, dagli spaghi si nota come in 3 decade ci sarà comunque un aumento termico e come l'ufficiale sia il piu freddofilo, questo pattern secondo me entrerà in crisi a Luglio, le saccature ancora forti per l'FW perderanno via via forza e non avranno più modo di penetrare in modo cosi deciso sul mediterraneo favorendo via via tempo piu stabile. Certo quelle anomalie in atlantico essendo un amante del bel tempo in estate appena le ho viste mi hanno subito messo un po paura, c'è anche la possibilità che Luglio continui con questo pattern ma per ora sarei piu convinto ad un aumento di gpt in 3 decade/fine Luglio, vedremo...