@Piemontebianco, qualcosa ti turba?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

continuo ad attendermi un aumento di Gpt a favore anche di un'allungamento delle Azzorre ma al momento il gioco sporco lo stanno combinando le goccie fredde che tendono ad isolarsi in Europa a causa anche del Jet Subtropicale che non viene a mostrarsi deciso.Blizzard90A ha scritto:Secondo te in 3 decade come andranno le cose piu o meno?luca90 ha scritto:è breve ma intensa l'onda calda prevista per il centro-sud con effetti sopratutto al Sud
se qualcuno del Centro-Sud vuole faccio scambio volentieri, acqutrinio per onda calda![]()
Dei tre mesi, giugno 2015 non fu certo memorabile.Blizzard90A ha scritto:Comunque non è vero che l'anno scorso fece subito caldo:
image hosting
upload immagini
upload immagini gratis
la cosa mi turba non poco, vivere una stagione "normale" ormai è diventata utopia, si è passati da un inverno siccittoso ad una fine primavera-inizio estate (parlo per lo meno delle mie zone) con rischio idrogeologicomanu73 ha scritto:Meteosvizzera emanato stato di pericolo 3 (marcato) dalle 12.00 odierne alle 24.00 di Venerdì per tutte le zone del Canton Ticino, Mendrisiotto, Piemonte nord-orientale, Lombardia nord occidentale.
Attesi violenti temporali con accumuli molto consistenti in poco tempo (attesi accumuli sulle zone esposte ai flussi da sud-ovest anche superiori ai 250mm nelle prossime 80 ore di cui molte saranno di pioggia battente)
Situazione molto pericolosa, molte zone esposte hanno già accumulato più di 200-230mm nelle ultime 2 settimane!
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ord/53987/
Da me a Giugno pioveva tutti i giorni o quasi mi ricordo, il caldo vero è arrivato in prima decade di Luglio, poi a livello sinottico differenze notevoli in tutti gli indici però giusto per dire che anche nelle estati piu calde non sempre Giugno è partito benegemi65 ha scritto:Dei tre mesi, giugno 2015 non fu certo memorabile.Blizzard90A ha scritto:Comunque non è vero che l'anno scorso fece subito caldo:
image hosting
upload immagini
upload immagini gratis
Al Sud Italia per buona parte di giugno abbiamo avuto avuto correnti fresche da Nord Est e fino alla fine del mese il vento soffiava da maestrale.Blizzard90A ha scritto:Comunque non è vero che l'anno scorso fece subito caldo:
image hosting
upload immagini
upload immagini gratis
la prima metà fu molto calda e la seconda fresca.. poi iniziò l'incubogemi65 ha scritto:Dei tre mesi, giugno 2015 non fu certo memorabile.Blizzard90A ha scritto:Comunque non è vero che l'anno scorso fece subito caldo:
image hosting
upload immagini
upload immagini gratis
E' quanto dico nel td aperto qualche giorno fa....Blizzard90A ha scritto:Da me a Giugno pioveva tutti i giorni o quasi mi ricordo, il caldo vero è arrivato in prima decade di Luglio, poi a livello sinottico differenze notevoli in tutti gli indici però giusto per dire che anche nelle estati piu calde non sempre Giugno è partito benegemi65 ha scritto:Dei tre mesi, giugno 2015 non fu certo memorabile.Blizzard90A ha scritto:Comunque non è vero che l'anno scorso fece subito caldo:
image hosting
upload immagini
upload immagini gratis
Nelle nostre zone prealpine e dintorni Anni senza autunno e senza inverno e nei periodi primavera-estate bisogna tifare per l'Africano (con le anomalie termiche folli e zero termico non rilevabile) per evitare i disastri alluvionali e avere un periodo discreto di stabilità...luca90 ha scritto:la cosa mi turba non poco, vivere una stagione "normale" ormai è diventata utopia, si è passati da un inverno siccittoso ad una fine primavera-inizio estate (parlo per lo meno delle mie zone) con rischio idrogeologicomanu73 ha scritto:Meteosvizzera emanato stato di pericolo 3 (marcato) dalle 12.00 odierne alle 24.00 di Venerdì per tutte le zone del Canton Ticino, Mendrisiotto, Piemonte nord-orientale, Lombardia nord occidentale.
Attesi violenti temporali con accumuli molto consistenti in poco tempo (attesi accumuli sulle zone esposte ai flussi da sud-ovest anche superiori ai 250mm nelle prossime 80 ore di cui molte saranno di pioggia battente)
Situazione molto pericolosa, molte zone esposte hanno già accumulato più di 200-230mm nelle ultime 2 settimane!
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ord/53987/