Modelli Live - Giugno 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

la + 20 non arriva neanche a roma...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

nevofilo80 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:al cammelllo volante gli hanno tagliato la corda ,non vola + si è spianato
mi raccomando guardiamo sempre gf con i suoi deserti e beduini con la crema solare e facciamo passare gli altri modelli per aria fritta che si è visto
AL LUPO AL LUPO
alla prossima
evito di scrivere perchè sinceramente essere attaccati e accusati di fare mala informazione quando ci ho preso di nuovo mi spiace ma non ci sto
ciao nevo, capisco il tuo discorso generale, che in linea di massima condivido anche, però viste le premesse sinottiche rispetto al cut-off previsto da gfs, direi che la strada più probabile a mio modesto parere sia proprio quella del cut-off; come ho appena scritto, ho seri dubbi sul fatto che la goccia si riassorba e che porti azzorriano a gogò e tutti felici e contenti; però io la differenza rispetto a gfs, la vedrei nel senso che da quella goccia vagante nascerà altra instabilità come calamita, e la cintura anticiclonica potrà farci ben poco. nel senso: reading non vede cut-off, io invece ce lo vedrei. tuttavia, come reading, non vedrei (ma appunto per tutt'altre dinamiche) una stabilità duratura. :wink:
lo vado dicendo da giorni ,e poi leggo ancora a parlare di similitudini con la scors a estate ,anni luce ,contenti loro ,io mi prendo nel mio piccolo soddisfazioni ma pazienza
Lascia perdere questi vedono cammelli volanti in ogni dove ,anche quando mangiano nel loro piatto,sono i cosi detti sonnambuli dell'africano :lol: :lol: :lol: :lol:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

piemontebianco ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Rodanato ha scritto: ciao nevo, capisco il tuo discorso generale, che in linea di massima condivido anche, però viste le premesse sinottiche rispetto al cut-off previsto da gfs, direi che la strada più probabile a mio modesto parere sia proprio quella del cut-off; come ho appena scritto, ho seri dubbi sul fatto che la goccia si riassorba e che porti azzorriano a gogò e tutti felici e contenti; però io la differenza rispetto a gfs, la vedrei nel senso che da quella goccia vagante nascerà altra instabilità come calamita, e la cintura anticiclonica potrà farci ben poco. nel senso: reading non vede cut-off, io invece ce lo vedrei. tuttavia, come reading, non vedrei (ma appunto per tutt'altre dinamiche) una stabilità duratura. :wink:
lo vado dicendo da giorni ,e poi leggo ancora a parlare di similitudini con la scors a estate ,anni luce ,contenti loro ,io mi prendo nel mio piccolo soddisfazioni ma pazienza
Lascia perdere questi vedono cammelli volanti in ogni dove ,anche quando mangiano nel loro piatto,sono i cosi detti sonnambuli dell'africano :lol: :lol: :lol: :lol:
sinceramente trovo assurdo che tu sia ancora qui, mai un commento degno di nota, stai qui solo a provocare....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

freddopungente ha scritto:scusate ot
qui stiamo scadendo nel ridicolo,a me sembra che nevofilo è da inizio maggio che usa questo concetto del "al lupo al lupo" perché le ondate di caldo viste da gfs oltre le 200 ore sono SEMPRE state cancellate ha tirato dritto per la sua strada e c'ha preso eccome fino ad oggi, invece c'è chi ha visto un paio di run con l'africano su di noi per più di una settimana e l'ha dato scontato attaccando chi diceva che gfs stava prendendo un granchio, chi fa disinformazione non è proprio nevofilo che ogni mattina posta la disamina dei modelli altro che sparito e poi se uno non scrive perché non ha altro da aggiungere non vuol dire che non legge
fine ot[/i]
nessuno che mi compete di questo forum o almeno quando ho letto lo ha dato per scontato, tra l'altro, ma solo Gfs nel long quando si parla over 216h ha mostrato scenari in cui veniva mostrata la possibilità dell'Alta Africana o anche altri Gm?

Quindi chi posta una disamina dei Modelli può non essere un disinformatore? ahahahha bella anche questa, forse meglio leggere attentamente ciò che una persona scrive in un suo post per evitare strmbe incomprensioni :lol:

intanto 144h viene nuovamente a concretizzarsi la possibile ripresa del Jet, dinamica in cui la Saccatura potrebbe venire meno in quanto viene "tagliata" l'alimentazione principale e favorendo un Cut-off a cavallo del Mediterraneo.

Immagine
Immagine
ziotav

Messaggio da ziotav »

Fate i bravi e guardatevi una bella nevicata il 13 giugno allo ,Stelvio
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

luca90 ha scritto:
freddopungente ha scritto:scusate ot
qui stiamo scadendo nel ridicolo,a me sembra che nevofilo è da inizio maggio che usa questo concetto del "al lupo al lupo" perché le ondate di caldo viste da gfs oltre le 200 ore sono SEMPRE state cancellate ha tirato dritto per la sua strada e c'ha preso eccome fino ad oggi, invece c'è chi ha visto un paio di run con l'africano su di noi per più di una settimana e l'ha dato scontato attaccando chi diceva che gfs stava prendendo un granchio, chi fa disinformazione non è proprio nevofilo che ogni mattina posta la disamina dei modelli altro che sparito e poi se uno non scrive perché non ha altro da aggiungere non vuol dire che non legge
fine ot[/i]
nessuno che mi compete di questo forum o almeno quando ho letto lo ha dato per scontato, tra l'altro, ma solo Gfs nel long quando si parla over 216h ha mostrato scenari in cui veniva mostrata la possibilità dell'Alta Africana o anche altri Gm?

Quindi chi posta una disamina dei Modelli può non essere un disinformatore? ahahahha bella anche questa, forse meglio leggere attentamente ciò che una persona scrive in un suo post per evitare strmbe incomprensioni :lol:

intanto 144h viene nuovamente a concretizzarsi la possibile ripresa del Jet, dinamica in cui la Saccatura potrebbe venire meno in quanto viene "tagliata" l'alimentazione principale e favorendo un Cut-off a cavallo del Mediterraneo.

Immagine
Immagine
Comunque siamo ancora a piu di 150 ore con una situazione molto delicata e difficile inquadrare, quindi attenti a dire al lupo al lupo perchè basta una piccola modifica e si torna alla situazione di prima :D, comunque uno di quelli che credeva che la durata fosse maggiore sono io, e sono qui non sparisco se vedo che le cose si mettono male, non ho problemi ad ammetterlo se sbaglio :D
Ultima modifica di Blizzard90A il lun giu 13, 2016 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
La goccia di cui parla ML.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ma che run ha tirato fuori Ukmo!!! :shock: :shock:

Immagine

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ma perchè Blizzard, c'è qualcosa di male se come tuo pensiero credevi ad un'onda calda che durasse di più di quello che mostrano attualmente i Gm? Un ragionamento va ascoltato e lo si può discutere assieme se la si pensa uguale o diversamente spiegandone i motivi ma a qualcuno sfugge la questione parlando la Meteo come qualcosa di soggettivo facendo trasparire il tifo che prova verso determinate situazione circolatorie. :wink:

intanto alle 216h troviamo acora una notevole incertezza a causa anche dei movimenti della goccia fredda, ma c'è da evidenziare come rispetto i run precedenti l'Azzorre risulti meno propenso ad allungare i suoi Gpt verso l'Europa Occidentale

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ziotav ha scritto:Fate i bravi e guardatevi una bella nevicata il 13 giugno allo ,Stelvio
OO che piacere risentirti Ziotav! :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Lungo termine: goccia fredda in azione e poi insidie da est?

Immagine

Immagine

Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:al cammelllo volante gli hanno tagliato la corda ,non vola + si è spianato
mi raccomando guardiamo sempre gf con i suoi deserti e beduini con la crema solare e facciamo passare gli altri modelli per aria fritta che si è visto
AL LUPO AL LUPO
alla prossima
evito di scrivere perchè sinceramente essere attaccati e accusati di fare mala informazione quando ci ho preso di nuovo mi spiace ma non ci sto
ahahahah sei tragicomico.

Al lupo al lupo è un qualcosa che solo tu hai ripetuto e non so davvero quale forumista abbia parlato di "lupo" se non tratto delle riflessioni a rigurado l'evoluzione che i Gm proponevano ad ogni uscita modellistica.

Nei giorni precedenti sei partito analizzando il solo Gem perchè secondo te visionava quanto di meglio c'era da proporre secondo tue ideologie e ricordo anche mi avevi detto che ti aspettavi quanto questo Gm mostrava ovvero un'entrata franca della Saccatura Atlantica, poi i Gm col passare dei giorni hanno cominciato a modificare l'entrata cominciando a mostrare segnali in cui l'affondo perturbato avrebbe maggiormente coinvolto le regioni dell'Europa Occidentale innescando una rimonta Anticiclonica di matrice Nord Africana, Gem ha cominciato a seguire questa linea con alcuni run in cui l'entrata calda era notevole forse più di Gfs e non lo hai quasi più postato, anzi è arrivato ukmo e Ecmwf solo quando questi nei balletti Modellistici proponevano il "tuo lupo" .

Se vuoi non ho problemi ad "attaccarti" di nuovo visto che hai dimostrato nuovamente di fare disinformazione, all'Alta Subtropicale Continentale non hanno proprio tagliato un bel niente, anzi viene alimentata e sarà l'Europa Sud-Orientale a risentire dei maggiori effetti del caldo.

Immagine
Immagine
Immagine
Che poi siamo ancora a piu di 160 ore eh, l'affidabilità è bassa e tutto può ancora cambiare visto che poi la situazione è abbastanza delicata, ci ha preso cosa che diceva nessuna ondata africana in Giugno e che la saccatura sarebbe entrata franca sull'Italia e invece ci sarà e sarà bella tosta per il sud e in parte il centro, inoltre anche se la saccatura dovesse penetrare in Italia, sarebbe un break temporaneo dopo di che l'anticiclone non avrebbe nessuna difficoltà a riprendere terreno, visto che la saccatura avrebbe perso gran parte della sua forza, quindi non ha preso proprio un bel niente :D, che poi quando ha visto che i modelli vedevano piu di un prefrontale sono spariti e ora sono tornati :lol:
prima di parlare a vanvera conta fino a 100 ero in ospedale non sparisco
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Per l'estate vera tutto rimandato a luglio?
Monitoriamo.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

comunque vedo che la mia presenza è fare disinformazione
buon proseguimento a tutti
attenti ai cammelli che chiamano gli animalisti so rimasti soffocati dai beduini
Bloccato