ciao nevo, capisco il tuo discorso generale, che in linea di massima condivido anche, però viste le premesse sinottiche rispetto al cut-off previsto da gfs, direi che la strada più probabile a mio modesto parere sia proprio quella del cut-off; come ho appena scritto, ho seri dubbi sul fatto che la goccia si riassorba e che porti azzorriano a gogò e tutti felici e contenti; però io la differenza rispetto a gfs, la vedrei nel senso che da quella goccia vagante nascerà altra instabilità come calamita, e la cintura anticiclonica potrà farci ben poco. nel senso: reading non vede cut-off, io invece ce lo vedrei. tuttavia, come reading, non vedrei (ma appunto per tutt'altre dinamiche) una stabilità duratura.nevofilo80 ha scritto:al cammelllo volante gli hanno tagliato la corda ,non vola + si è spianato
mi raccomando guardiamo sempre gf con i suoi deserti e beduini con la crema solare e facciamo passare gli altri modelli per aria fritta che si è visto
AL LUPO AL LUPO
alla prossima
evito di scrivere perchè sinceramente essere attaccati e accusati di fare mala informazione quando ci ho preso di nuovo mi spiace ma non ci sto
Modelli Live - Giugno 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
lo vado dicendo da giorni ,e poi leggo ancora a parlare di similitudini con la scors a estate ,anni luce ,contenti loro ,io mi prendo nel mio piccolo soddisfazioni ma pazienzaRodanato ha scritto:ciao nevo, capisco il tuo discorso generale, che in linea di massima condivido anche, però viste le premesse sinottiche rispetto al cut-off previsto da gfs, direi che la strada più probabile a mio modesto parere sia proprio quella del cut-off; come ho appena scritto, ho seri dubbi sul fatto che la goccia si riassorba e che porti azzorriano a gogò e tutti felici e contenti; però io la differenza rispetto a gfs, la vedrei nel senso che da quella goccia vagante nascerà altra instabilità come calamita, e la cintura anticiclonica potrà farci ben poco. nel senso: reading non vede cut-off, io invece ce lo vedrei. tuttavia, come reading, non vedrei (ma appunto per tutt'altre dinamiche) una stabilità duratura.nevofilo80 ha scritto:al cammelllo volante gli hanno tagliato la corda ,non vola + si è spianato
mi raccomando guardiamo sempre gf con i suoi deserti e beduini con la crema solare e facciamo passare gli altri modelli per aria fritta che si è visto
AL LUPO AL LUPO
alla prossima
evito di scrivere perchè sinceramente essere attaccati e accusati di fare mala informazione quando ci ho preso di nuovo mi spiace ma non ci sto
-
blizzard73
non ti curar delle vedove africane.... hai le spalle grandi....nevofilo80 ha scritto:lo vado dicendo da giorni ,e poi leggo ancora a parlare di similitudini con la scors a estate ,anni luce ,contenti loro ,io mi prendo nel mio piccolo soddisfazioni ma pazienzaRodanato ha scritto:ciao nevo, capisco il tuo discorso generale, che in linea di massima condivido anche, però viste le premesse sinottiche rispetto al cut-off previsto da gfs, direi che la strada più probabile a mio modesto parere sia proprio quella del cut-off; come ho appena scritto, ho seri dubbi sul fatto che la goccia si riassorba e che porti azzorriano a gogò e tutti felici e contenti; però io la differenza rispetto a gfs, la vedrei nel senso che da quella goccia vagante nascerà altra instabilità come calamita, e la cintura anticiclonica potrà farci ben poco. nel senso: reading non vede cut-off, io invece ce lo vedrei. tuttavia, come reading, non vedrei (ma appunto per tutt'altre dinamiche) una stabilità duratura.nevofilo80 ha scritto:al cammelllo volante gli hanno tagliato la corda ,non vola + si è spianato
AL LUPO AL LUPO
alla prossima
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
nevo tranuillo che se a luglio ci fa una settimana con la + 20 in capoccia ti verranno a tirar le orecchie,intanto da inizio maggio ad oggi nulla di nuovo fiammate velocissime e clima gradevole e se portiamo a casa un giugno come vedono i gm,sarebbe una bella inversione di tendenza rispetto al trend degli ultimi anni(2014 escluso)blizzard73 ha scritto:non ti curar delle vedove africane.... hai le spalle grandi....nevofilo80 ha scritto:lo vado dicendo da giorni ,e poi leggo ancora a parlare di similitudini con la scors a estate ,anni luce ,contenti loro ,io mi prendo nel mio piccolo soddisfazioni ma pazienzaRodanato ha scritto: ciao nevo, capisco il tuo discorso generale, che in linea di massima condivido anche, però viste le premesse sinottiche rispetto al cut-off previsto da gfs, direi che la strada più probabile a mio modesto parere sia proprio quella del cut-off; come ho appena scritto, ho seri dubbi sul fatto che la goccia si riassorba e che porti azzorriano a gogò e tutti felici e contenti; però io la differenza rispetto a gfs, la vedrei nel senso che da quella goccia vagante nascerà altra instabilità come calamita, e la cintura anticiclonica potrà farci ben poco. nel senso: reading non vede cut-off, io invece ce lo vedrei. tuttavia, come reading, non vedrei (ma appunto per tutt'altre dinamiche) una stabilità duratura.
La piu' grande caxxxata mai letta in vita mia, mi caccieranno li conosco ma devo parlare.
La brezza di mare spinge i temporali all'interno.METEOLIVE-
Cos e paz.
Le brezze non superanp i 100 m di altezza anche meno, ogni giorno vedo dai monti Aurunci i nuovoloni spingersi sul mare , in tal caso si smorza completamente la brezza e arriva il temporale ,la circolazione in quota non ha nulla a che vedere con le brezze e dunque prevale sempre.
Semmai mom arriva oltre qualche km dalle coste ma per via della pressione più ' alta sul mare .
Le brezze non c entrano nullaaaaaaaaa.
Cos e paz.
Le brezze non superanp i 100 m di altezza anche meno, ogni giorno vedo dai monti Aurunci i nuovoloni spingersi sul mare , in tal caso si smorza completamente la brezza e arriva il temporale ,la circolazione in quota non ha nulla a che vedere con le brezze e dunque prevale sempre.
Semmai mom arriva oltre qualche km dalle coste ma per via della pressione più ' alta sul mare .
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
puoi anche avere ragione,ma invece di scriverlo qui potresti aprire un post e spiegare l'argomento sei abbastanza otLHODSE ha scritto:La piu' grande caxxxata mai letta in vita mia, mi caccieranno li conosco ma devo parlare.
Cos e paz.
- luca90
- *Forumista TOP*
ahahahah sei tragicomico.nevofilo80 ha scritto:al cammelllo volante gli hanno tagliato la corda ,non vola + si è spianato
AL LUPO AL LUPO
alla prossima
Al lupo al lupo è un qualcosa che solo tu hai ripetuto e non so davvero quale forumista abbia parlato di "lupo" se non tratto delle riflessioni a rigurado l'evoluzione che i Gm proponevano ad ogni uscita modellistica.
Nei giorni precedenti sei partito analizzando il solo Gem perchè secondo te visionava quanto di meglio c'era da proporre secondo tue ideologie e ricordo anche mi avevi detto che ti aspettavi quanto questo Gm mostrava ovvero un'entrata franca della Saccatura Atlantica, poi i Gm col passare dei giorni hanno cominciato a modificare l'entrata cominciando a mostrare segnali in cui l'affondo perturbato avrebbe maggiormente coinvolto le regioni dell'Europa Occidentale innescando una rimonta Anticiclonica di matrice Nord Africana, Gem ha cominciato a seguire questa linea con alcuni run in cui l'entrata calda era notevole forse più di Gfs e non lo hai quasi più postato, anzi è arrivato ukmo e Ecmwf solo quando questi nei balletti Modellistici proponevano il "tuo lupo" .
Se vuoi non ho problemi ad "attaccarti" di nuovo visto che hai dimostrato nuovamente di fare disinformazione, all'Alta Subtropicale Continentale non hanno proprio tagliato un bel niente, anzi viene alimentata e sarà l'Europa Sud-Orientale a risentire dei maggiori effetti del caldo.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Che poi siamo ancora a piu di 160 ore eh, l'affidabilità è bassa e tutto può ancora cambiare visto che poi la situazione è abbastanza delicata, ci ha preso cosa che diceva nessuna ondata africana in Giugno e che la saccatura sarebbe entrata franca sull'Italia e invece ci sarà e sarà bella tosta per il sud e in parte il centro, inoltre anche se la saccatura dovesse penetrare in Italia, sarebbe un break temporaneo dopo di che l'anticiclone non avrebbe nessuna difficoltà a riprendere terreno, visto che la saccatura avrebbe perso gran parte della sua forza, quindi non ha preso proprio un bel nienteluca90 ha scritto:ahahahah sei tragicomico.nevofilo80 ha scritto:al cammelllo volante gli hanno tagliato la corda ,non vola + si è spianato
AL LUPO AL LUPO
alla prossima
Al lupo al lupo è un qualcosa che solo tu hai ripetuto e non so davvero quale forumista abbia parlato di "lupo" se non tratto delle riflessioni a rigurado l'evoluzione che i Gm proponevano ad ogni uscita modellistica.
Nei giorni precedenti sei partito analizzando il solo Gem perchè secondo te visionava quanto di meglio c'era da proporre secondo tue ideologie e ricordo anche mi avevi detto che ti aspettavi quanto questo Gm mostrava ovvero un'entrata franca della Saccatura Atlantica, poi i Gm col passare dei giorni hanno cominciato a modificare l'entrata cominciando a mostrare segnali in cui l'affondo perturbato avrebbe maggiormente coinvolto le regioni dell'Europa Occidentale innescando una rimonta Anticiclonica di matrice Nord Africana, Gem ha cominciato a seguire questa linea con alcuni run in cui l'entrata calda era notevole forse più di Gfs e non lo hai quasi più postato, anzi è arrivato ukmo e Ecmwf solo quando questi nei balletti Modellistici proponevano il "tuo lupo" .
Se vuoi non ho problemi ad "attaccarti" di nuovo visto che hai dimostrato nuovamente di fare disinformazione, all'Alta Subtropicale Continentale non hanno proprio tagliato un bel niente, anzi viene alimentata e sarà l'Europa Sud-Orientale a risentire dei maggiori effetti del caldo.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
scusate ot
qui stiamo scadendo nel ridicolo,a me sembra che nevofilo è da inizio maggio che usa questo concetto del "al lupo al lupo" perché le ondate di caldo viste da gfs oltre le 200 ore sono SEMPRE state cancellate ha tirato dritto per la sua strada e c'ha preso eccome fino ad oggi, invece c'è chi ha visto un paio di run con l'africano su di noi per più di una settimana e l'ha dato scontato attaccando chi diceva che gfs stava prendendo un granchio, chi fa disinformazione non è proprio nevofilo che ogni mattina posta la disamina dei modelli altro che sparito e poi se uno non scrive perché non ha altro da aggiungere non vuol dire che non legge
fine ot[/i]
qui stiamo scadendo nel ridicolo,a me sembra che nevofilo è da inizio maggio che usa questo concetto del "al lupo al lupo" perché le ondate di caldo viste da gfs oltre le 200 ore sono SEMPRE state cancellate ha tirato dritto per la sua strada e c'ha preso eccome fino ad oggi, invece c'è chi ha visto un paio di run con l'africano su di noi per più di una settimana e l'ha dato scontato attaccando chi diceva che gfs stava prendendo un granchio, chi fa disinformazione non è proprio nevofilo che ogni mattina posta la disamina dei modelli altro che sparito e poi se uno non scrive perché non ha altro da aggiungere non vuol dire che non legge
fine ot[/i]