Modelli Live - Giugno 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
mi dispiace per chi si era illuso ma almeno fino a roma la + 20 dura massimo 24 h e temperature subito in ribasso successivamente,nessuna ondata feroce,reading negli ultimi giorni ha fatto qualche passetto verso gfs,ma quest'ultimo ha fatto i salti verso reading,quest'anno ho l'impressione che le ondate di caldo le subirà soprattutto il sud con nord un po' ai margini almeno dalle sinottiche cosi sembra!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- occhiobarico
-
blizzard73
Alla faccia di chi dava per certa un'ondata epocale di "almeno" una settimana... Mi sembra che anche gfs06 in corso abbia ridimensionato molto e meno male... adesso chi consola le vedove affrante dell'africano....freddopungente ha scritto:mi dispiace per chi si era illuso ma almeno fino a roma la + 20 dura massimo 24 h e temperature subito in ribasso successivamente,nessuna ondata feroce,reading negli ultimi giorni ha fatto qualche passetto verso gfs,ma quest'ultimo ha fatto i salti verso reading,quest'anno ho l'impressione che le ondate di caldo le subirà soprattutto il sud con nord un po' ai margini almeno dalle sinottiche cosi sembra!
- Artic Winter
- Forumista senior
-
blizzard73
- Burian2012
- *Forumista TOP*
La stagione potrebbe vivere una fase di accelerazione del JS in terza decade con AO e NAO che saliranno in territorio positivo e questo significa distensione zonale che con la banda sub-tropicale che ci troviamo significa inevitabilmente anticiclone delle Azzorre!
Vi dico che, con molta probabilità la terza decade potrebbe risultare stabile e non molto calda dopo alcuni temporali agli inizi per la goccia fredda che esaurirà i suoi effetti molto presto.
Vi dico che, con molta probabilità la terza decade potrebbe risultare stabile e non molto calda dopo alcuni temporali agli inizi per la goccia fredda che esaurirà i suoi effetti molto presto.
Probabilmente era riferita al run 00 di GEFS, infatti l'articoloRodanato ha scritto:qualcuno sa a cosa fa riferimento la carta dell'articolo di redazione "goccia fredda poi azzorre?" riguardo mercoledì 22? non la trovo da nessuna parte...![]()
ah magari è una corsa perturbatrice... ora la cerco!
è delle 12.02 am , mentre lo 06 è partito alle 12.40 circa......
Sbaglio?
il run sarebbe partito alle 11,40 in fin dei conti però hai comunque ragione, dato che alle 12,02 in ogni caso non si era ancora arrivati ai pannelli riguardanti la situazione tra nove giorni! Grazie!ulisse55 ha scritto:Probabilmente era riferita al run 00 di GEFS, infatti l'articoloRodanato ha scritto:qualcuno sa a cosa fa riferimento la carta dell'articolo di redazione "goccia fredda poi azzorre?" riguardo mercoledì 22? non la trovo da nessuna parte...![]()
ah magari è una corsa perturbatrice... ora la cerco!
è delle 12.02 am , mentre lo 06 è partito alle 12.40 circa......
Sbaglio?
stranissima situazione... resta il fatto che qualcosa non quadra. prendo la piena responsabilità di dire che non ci sarà praticamente traccia (perlomeno da firenza/roma in su) di serie figure stabilizzanti per almeno due settimane ancora... ho idea che quella goccia darà grossi grattacapi ai modelli, e soprattutto, che per ora essi la stiano largamente sottovalutando per dimensioni, effetti e resistenza.gemi65 ha scritto:Azzorre? Magari fosse; allora si che sarebbe tutt'altro che niente di nuovo.
Monitoriamo.
PS: la goccia fredda o cut-off mediterraneo, è riferita al prossimo 20 giugno.
Ultima modifica di Rodanato il lun giu 13, 2016 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
al cammelllo volante gli hanno tagliato la corda ,non vola + si è spianato
mi raccomando guardiamo sempre gf con i suoi deserti e beduini con la crema solare e facciamo passare gli altri modelli per aria fritta che si è visto
AL LUPO AL LUPO
alla prossima
evito di scrivere perchè sinceramente essere attaccati e accusati di fare mala informazione quando ci ho preso di nuovo mi spiace ma non ci sto
mi raccomando guardiamo sempre gf con i suoi deserti e beduini con la crema solare e facciamo passare gli altri modelli per aria fritta che si è visto
AL LUPO AL LUPO
alla prossima
evito di scrivere perchè sinceramente essere attaccati e accusati di fare mala informazione quando ci ho preso di nuovo mi spiace ma non ci sto