le anomalie termiche settimanali e mensili

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Quanto hanno inciso le due decadi di aprile!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Oggi si aggiorna; prima decade di giugno sotto media?
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Rio ha scritto:Immagine
rio non so perché ma qualsiasi immagine metti mi appare il quadratino con la x e mai l'immagine :oops:
Rio

Messaggio da Rio »

freddopungente ha scritto:
rio non so perché ma qualsiasi immagine metti mi appare il quadratino con la x e mai l'immagine :oops:
Forse non riesci a vedere il formato in .png :roll:
Questa che posto ora e in formato .jpg :roll: si vede ???

Poi dipende anche dal Browser o da qualche estensione corrotta !!!

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Rio ha scritto:
Forse non riesci a vedere il formato in .png :roll:
Questa che posto ora e in formato .jpg :roll: si vede ???

Poi dipende anche dal Browser o da qualche estensione corrotta !!!

Immagine
no non mi si vede neanche cosi,premetto che sono a lavoro e potrebbe essere quello il problema poi dopo provo a casa ;)
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Da me prima decade di Giugno che chiude a -0.3° dalla 1971-2000.
Inizio mese decisamente fresco e piovoso, poi fase un po' più calda con max sui 27-29° ma sempre con temporali e acquazzoni pomeridiani; negli ultimi giorni le temperature sono state invece allineate grosso modo alla media.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

E' ora di aggiornare.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/a ... wctan1.png

Italia chiaramente divisa in 2: centro-nord in media o leggermente al di sotto; centro-sud sopra media.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Grazie Stefano.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Stefano1986 ha scritto:http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/a ... wctan1.png

Italia chiaramente divisa in 2: centro-nord in media o leggermente al di sotto; centro-sud sopra media.
interessante, qua da me (zona Brescia) piove a ripetizione da xxx giorni, ma non avrei mai pensato di essere praticamente in media, ormai non siamo più abituati alla norma (ma oggigiorno quale è la norma...); cioè, il costante sopramedia a cui siamo soggetti mi faceva immaginare le temperature nella media come se invece facesse frescolino :(
Stefano1986
Forumista senior

Italia chiaramente divisa in 2: centro-nord in media o leggermente al di sotto; centro-sud sopra media.[/quote]

interessante, qua da me (zona Brescia) piove a ripetizione da xxx giorni, ma non avrei mai pensato di essere praticamente in media, ormai non siamo più abituati alla norma (ma oggigiorno quale è la norma...); cioè, il costante sopramedia a cui siamo soggetti mi faceva immaginare le temperature nella media come se invece facesse frescolino :([/quote]

Di niente Gemi!

Anch'io Brixia credevo che fossimo leggermente sotto: invece addirittura siamo sopra media.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Stefano1986 ha scritto:Italia chiaramente divisa in 2: centro-nord in media o leggermente al di sotto; centro-sud sopra media.
interessante, qua da me (zona Brescia) piove a ripetizione da xxx giorni, ma non avrei mai pensato di essere praticamente in media, ormai non siamo più abituati alla norma (ma oggigiorno quale è la norma...); cioè, il costante sopramedia a cui siamo soggetti mi faceva immaginare le temperature nella media come se invece facesse frescolino :([/quote]

Di niente Gemi!

Anch'io Brixia credevo che fossimo leggermente sotto: invece addirittura siamo sopra media.[/quote]
Dall'inizio del mese, siamo in media perfetta da nord a sud.
Stefano1986
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Italia chiaramente divisa in 2: centro-nord in media o leggermente al di sotto; centro-sud sopra media.
interessante, qua da me (zona Brescia) piove a ripetizione da xxx giorni, ma non avrei mai pensato di essere praticamente in media, ormai non siamo più abituati alla norma (ma oggigiorno quale è la norma...); cioè, il costante sopramedia a cui siamo soggetti mi faceva immaginare le temperature nella media come se invece facesse frescolino :(
Di niente Gemi!

Anch'io Brixia credevo che fossimo leggermente sotto: invece addirittura siamo sopra media.[/quote]
Dall'inizio del mese, siamo in media perfetta da nord a sud.[/quote]

Buono a sapersi che da inizio mese siamo in media.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Stefano1986 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Di niente Gemi!

Anch'io Brixia credevo che fossimo leggermente sotto: invece addirittura siamo sopra media.
Dall'inizio del mese, siamo in media perfetta da nord a sud.[/quote]

Buono a sapersi che da inizio mese siamo in media.[/quote]
Localmente però (parlo della mia zona) si è sotto media di oltre 2°.
Di sicuro però questa settimana il recupero sarà molto veloce vista l'impennata termica. :wink:
Rispondi