Modelli Live - Giugno 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Eh già al nord siete proprio nella zona di contrasto fra l'aria rovente africana e l'aria fresca atlantica, quindi temporali da contrasto fortissimi anche con grandineluca90 ha scritto:Si ecco Lities, non che l'evoluzione sia delle migliori per il settore di NW, non a caso mi auguro sinceramente che la perturbazione rimanga Shftata ancor più verso W perchè in queste situazioni le mie zone e quelle del Varesotto spesso finiscono sotto importanti temporali con accumuli notevoli.
- luca90
- *Forumista TOP*
più che la grandine in queste situazioni mi spaventa l'orografia presente in questa porzione di pedemontana e settore Prealpino, precipitazioni che troverebbero maggior vigore proprio a causa dell'effetto Stau dovuto alle correnti. Amo l'estate soleggiata da clima adeguato, non sono un'estimatore dell'Alta Nord Africana ma in questo caso mi auguro ci metta lo zampinoBlizzard90A ha scritto:Eh già al nord siete proprio nella zona di contrasto fra l'aria rovente africana e l'aria fresca atlantica, quindi temporali da contrasto fortissimi anche con grandineluca90 ha scritto:Si ecco Lities, non che l'evoluzione sia delle migliori per il settore di NW, non a caso mi auguro sinceramente che la perturbazione rimanga Shftata ancor più verso W perchè in queste situazioni le mie zone e quelle del Varesotto spesso finiscono sotto importanti temporali con accumuli notevoli.
- lities
- *Forumista TOP*
Pienamente d'accordo con te luca.luca90 ha scritto:più che la grandine in queste situazioni mi spaventa l'orografia presente in questa porzione di pedemontana e settore Prealpino, precipitazioni che troverebbero maggior vigore proprio a causa dell'effetto Stau dovuto alle correnti. Amo l'estate soleggiata da clima adeguato, non sono un'estimatore dell'Alta Nord Africana ma in questo caso mi auguro ci metta lo zampinoBlizzard90A ha scritto:Eh già al nord siete proprio nella zona di contrasto fra l'aria rovente africana e l'aria fresca atlantica, quindi temporali da contrasto fortissimi anche con grandineluca90 ha scritto:Si ecco Lities, non che l'evoluzione sia delle migliori per il settore di NW, non a caso mi auguro sinceramente che la perturbazione rimanga Shftata ancor più verso W perchè in queste situazioni le mie zone e quelle del Varesotto spesso finiscono sotto importanti temporali con accumuli notevoli., anche se sinceramente qui c'è da chiedere di spingere meno all'Azzorriano
- occhiobarico
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
blizzard73
sarà questione di lana caprina ma se rimangono solo tre giorni allora io lo riterrei più un semplice prefrontale, fisiologico, tosto ma anche assai breve.... perciò, sempre se tutto rimane confermato, non ci trovo nulla di eccezionale... personalmente non ritengo questa un'estate in crisi, ma il problema è che venendo da estati distorte dal forte caldo, anche un'estate in norma viene vista come in crisi. il dato di fatto è che comunque molti avevano strombazzato che già saremmo dovuti bruciare per l'alito africano da settimane e sta fortunatamente accadendo ben altro...gemi65 ha scritto:Fine
ore: 78/96.
Prefrontale o ondata di caldo?
-
blizzard73
scusami ma dove li vedi sette giorni che anche ML parla di un finale per domenica.....Blizzard90A ha scritto:Prefrontale no, ma non penso manco duri tanto, durerà 7-10 giorni tipo come faceva vedere stamattina gfsocchiobarico ha scritto:La stagione avanza, e non credo siagemi65 ha scritto:
Inizio
solo un prefrontale....
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non li vedo nessuna parte, si vedevano stamattina sul run 00, adesso col run 06 una nuova saccatura entrerebbe franca sull'europa, è un parere mio personale, niente di piu.blizzard73 ha scritto:scusami ma dove li vedi sette giorni che anche ML parla di un finale per domenica.....Blizzard90A ha scritto:Prefrontale no, ma non penso manco duri tanto, durerà 7-10 giorni tipo come faceva vedere stamattina gfsocchiobarico ha scritto: La stagione avanza, e non credo sia
solo un prefrontale....