Estate 2016, monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
- occhiobarico
Quando mi davi del finnico l'acqua era come ieri.....freddopungente ha scritto:ieri anche io mi sono tuffato,acqua ancora freschina ma non penso sotto i 18 gradiocchiobarico ha scritto:Oggi a Roma min +16 max+27.
Piacevole giornata estiva.
Sono stato a Sperlonga e molti, oltre
il finnico sottoscritto, erano a mollo....
e faceva anche più caldo....
Preferisco andare al mare adesso che c'è' poca gente
e l'acqua e' meravigliosamente pulita piuttosto che
tuffarmi nei lidi mappatella con la brodaglia di luglio
e agosto....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Macerata aggiornamento
Temperatura Massima 24.2°C alle 13:00
nuvoloso; intensi temporali nelle zone interne; le correnti in quota da nord spostano il tutto verso l'interno lisciando coste e zone collinari.
Umidità 70%
Pressione Atmosferica 1017.5 hPa
Direzione del Vento Maestrale (NO)
Velocità 0km/h Calma di Vento
Temperatura Massima 24.2°C alle 13:00
nuvoloso; intensi temporali nelle zone interne; le correnti in quota da nord spostano il tutto verso l'interno lisciando coste e zone collinari.
Umidità 70%
Pressione Atmosferica 1017.5 hPa
Direzione del Vento Maestrale (NO)
Velocità 0km/h Calma di Vento
- occhiobarico
-
gemi65
Macerata aggiornamento.
Giornata tipica d inizio estate mediterranea: Temperatura Massima 25.7°C alle 14:40
Umidità 61%
Pressione Atmosferica 1018.7 hPa
Direzione del Vento Grecale (NE)
Velocità 12.9km/h Brezza Tesa
Poco nuvoloso ; nubi cumoliformi tutte verso l'appennino causa componente nord orientale dei venti.
Giornata tipica d inizio estate mediterranea: Temperatura Massima 25.7°C alle 14:40
Umidità 61%
Pressione Atmosferica 1018.7 hPa
Direzione del Vento Grecale (NE)
Velocità 12.9km/h Brezza Tesa
Poco nuvoloso ; nubi cumoliformi tutte verso l'appennino causa componente nord orientale dei venti.
- giulys
- Forumista senior
Temporale su gran parte di Torino centro nord.
Molta acqua in un ambiente quasi surreale, con poche nuvole, da chiedersi da dove arriva tutta la pioggia. In alcune zone ci devono anche essere state raffiche forti di vento, visto che ho trovato rami in mezzo alla strada.
Nonostante la forte pioggia la temperatura non è scesa sotto i 19°
In tanto segnalo che la Regione Piemonte ultimamente a più riprese ha ampliato la rete delle stazioni meteo in linea dove si possono vedere le temperature, precipitazioni, vento e neve.
Particolarmente interessanti quelle di alta montagna, come, per restare in ambito torinese, quella ai 2740 mt del Rif. Vaccarone o quella sempre in alta Val di Susa ai quasi 3000 mt nella zona del Sommeiller lato Bardonecchia o anche quella, che ho visto oggi per la prima volta, posta a circa 2000 mt sopra San Sicario.
http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/
Molta acqua in un ambiente quasi surreale, con poche nuvole, da chiedersi da dove arriva tutta la pioggia. In alcune zone ci devono anche essere state raffiche forti di vento, visto che ho trovato rami in mezzo alla strada.
Nonostante la forte pioggia la temperatura non è scesa sotto i 19°
In tanto segnalo che la Regione Piemonte ultimamente a più riprese ha ampliato la rete delle stazioni meteo in linea dove si possono vedere le temperature, precipitazioni, vento e neve.
Particolarmente interessanti quelle di alta montagna, come, per restare in ambito torinese, quella ai 2740 mt del Rif. Vaccarone o quella sempre in alta Val di Susa ai quasi 3000 mt nella zona del Sommeiller lato Bardonecchia o anche quella, che ho visto oggi per la prima volta, posta a circa 2000 mt sopra San Sicario.
http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/
- nevofilo80
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Giornata abbastanza calda oggi; da me min 16.2°, max 28.8°, la più alta dell'anno.
Qualche trentello presente nella "bassa", tra pavese, lodigiano, cremasco e mantovano; le più alte a Spessa e Parasacco (PV) con 30.9°, a seguire Codogno (LO) 30.6° e Castelletto di Branduzzo (PV) con 30.4°.
Tra i capoluoghi: Pavia e Mantova 29.1°, Milano Brera 29.0°, MI Cadorna e Lambrate 29.4°.
Temporali si sono sviluppati anche oggi sulla pedemontana comasca e lecchese, qualche goccia di pioggia è giunta sin su Milano, accumuli comunque modesti, 1 mm a Milano Cadorna; sul Lario, ben 82.8 mm a Moltrasio (CO).
Qualche trentello presente nella "bassa", tra pavese, lodigiano, cremasco e mantovano; le più alte a Spessa e Parasacco (PV) con 30.9°, a seguire Codogno (LO) 30.6° e Castelletto di Branduzzo (PV) con 30.4°.
Tra i capoluoghi: Pavia e Mantova 29.1°, Milano Brera 29.0°, MI Cadorna e Lambrate 29.4°.
Temporali si sono sviluppati anche oggi sulla pedemontana comasca e lecchese, qualche goccia di pioggia è giunta sin su Milano, accumuli comunque modesti, 1 mm a Milano Cadorna; sul Lario, ben 82.8 mm a Moltrasio (CO).
-
MarMediterraneo