ahahhahahaahulisse55 ha scritto:Artic si riferiva alle gomme della sua auto...sgonfie...turbo_dif ha scritto:oddio chi l'ha detto che impera l'alta pressione?Artic Winter ha scritto:ma l'alta pressione dove la si vede......
bah....![]()
![]()
![]()
Modelli Live - Giugno 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
turbo_dif
- Forumista senior
luca90 ha scritto:ma basta che prendi le mappe e visioni dalle 120h la rimonta Anticiclonica anche se l'asse pare rimanere sul bordo Sud-Occidentale EuropeoArtic Winter ha scritto:ma l'alta pressione dove la si vede......
bah....
diciamo che se si realizzano queste carte saremo ai margini dell'alta pressione.. Situazione che porta refoli freschi da est e numerosi temporali pomeridiani su tutta la dorsale appenninica con sconfinamenti sulle pianure di tanto in tanto... ottimale per l'estate.
Ho detto na scemata con relativa figuraccia??
- nevofilo80
- luca90
- *Forumista TOP*
turbo_dif ha scritto:no assolutamente anzi dici giusto, però pur sempre riferendoci allo sguardo attuale di gfs, perche visionando Ecmwf l'impianto generale è confermato è quello che si cerca di comprendere a livello di microaree che presente ancora molte perplessità. credo comunque alla fine i gpt più alti riusciranno ad estendersi lungo il bordo sud-occidentale, l'Italia potrebbe vedere una parte Occidentale più al riparo in un primo momento mentre quella Orientale potrebbe rimanere più soggetta come giustamente hai precisato a refoli più freschi da Estluca90 ha scritto:ma basta che prendi le mappe e visioni dalle 120h la rimonta Anticiclonica anche se l'asse pare rimanere sul bordo Sud-Occidentale EuropeoArtic Winter ha scritto:ma l'alta pressione dove la si vede......
bah....
diciamo che se si realizzano queste carte saremo ai margini dell'alta pressione.. Situazione che porta refoli freschi da est e numerosi temporali pomeridiani su tutta la dorsale appenninica con sconfinamenti sulle pianure di tanto in tanto... ottimale per l'estate.
Ho detto na scemata con relativa figuraccia??
-
turbo_dif
- Forumista senior
luca90 ha scritto:fiiiùùùturbo_dif ha scritto:no assolutamente anzi dici giusto, però pur sempre riferendoci allo sguardo attuale di gfs, perche visionando Ecmwf l'impianto generale è confermato è quello che si cerca di comprendere a livello di microaree che presente ancora molte perplessità. credo comunque alla fine i gpt più alti riusciranno ad estendersi lungo il bordo sud-occidentale, l'Italia potrebbe vedere una parte Occidentale più al riparo in un primo momento mentre quella Orientale potrebbe rimanere più soggetta come giustamente hai precisato a refoli più freschi da Estluca90 ha scritto: ma basta che prendi le mappe e visioni dalle 120h la rimonta Anticiclonica anche se l'asse pare rimanere sul bordo Sud-Occidentale Europeo
Ho detto na scemata con relativa figuraccia??figuraccia evitata
- luca90
- *Forumista TOP*
turbo_dif ha scritto:la belen in omaggio versione summer 2016 è tualuca90 ha scritto:fiiiùùùturbo_dif ha scritto: no assolutamente anzi dici giusto, però pur sempre riferendoci allo sguardo attuale di gfs, perche visionando Ecmwf l'impianto generale è confermato è quello che si cerca di comprendere a livello di microaree che presente ancora molte perplessità. credo comunque alla fine i gpt più alti riusciranno ad estendersi lungo il bordo sud-occidentale, l'Italia potrebbe vedere una parte Occidentale più al riparo in un primo momento mentre quella Orientale potrebbe rimanere più soggetta come giustamente hai precisato a refoli più freschi da Estfiguraccia evitata
![]()
- nevofilo80