MODELLI LIVE-MAGGIO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Che carta tira fuori gem a 240 h! Di nuovo contro tutti.

Immagine

Gfs ed Ecmwf la pensano diversamente

Gfs

Immagine

Ecmwf

Immagine[/quote]
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Stefano1986 ha scritto:Che carta tira fuori gem a 240 h! Di nuovo contro tutti.

Immagine

Gfs ed Ecmwf la pensano diversamente

Gfs

Immagine

Ecmwf

Immagine
[/quote]

anticiclone spuntato, senza forza....
Artic Winter
Forumista senior

effettivamente estremo gem a 240h....

Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Artic Winter ha scritto:effettivamente estremo gem a 240h....

Immagine
Da notare il VP che è ormai morto...
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Artic Winter ha scritto:effettivamente estremo gem a 240h....
Infatti le sue stesse ens lo sconfessano.

Immagine

Comunque l'idea è proprio quella artic: hp molto debole, che potrebbe soccombere o ad attacchi da ovest o da est.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Buongiorno, dopo l instabilità di questi giorni, consuetudine nella prima decade di giugno, sembrerebbe aprirsi un periodo stabile senza eccessi visto il fianco un pochino scoperto ad est... Cuore caldo centrato sulla penisola iberica
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tufaccio ha scritto:Buongiorno, dopo l instabilità di questi giorni, consuetudine nella prima decade di giugno, sembrerebbe aprirsi un periodo stabile senza eccessi visto il fianco un pochino scoperto ad est... Cuore caldo centrato sulla penisola iberica
caldo senza eccessi ma temporali tutti i giorni nelle ore + calde :wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

nevofilo80 ha scritto:
tufaccio ha scritto:Buongiorno, dopo l instabilità di questi giorni, consuetudine nella prima decade di giugno, sembrerebbe aprirsi un periodo stabile senza eccessi visto il fianco un pochino scoperto ad est... Cuore caldo centrato sulla penisola iberica
caldo senza eccessi ma temporali tutti i giorni nelle ore + calde :wink:
Si si sempre possibili temporali di calore in queste situazioni.. Seppur nn diffusi
nevofilo80

:o
Immagine
Immagine
nevofilo80

-----GIUGNO PARTE TEMPORALESCO------
buongiorno a tutti ,prima di entrare nella consueta analisi condita anche da tendenze volevo esprimere il mio concetto di estate ...
molti mi accusano che nei miei articoli di essere uno che non ama la stagione estiva e che vorrebbe che piovesse tutti i giorni ..
AASSOLUTAMENTE FALSO
per andare al mare o stare nei spazi aperti con i figli e godersi un po di tepore non serve avere 35 gradi e mi rivolgo anche agli amanti degli ombrelloni che a 27 gradi in spiaggia stanno col pullover perchè secondo loro non è estate ...vorrei ricordare che dopo aver letto tutte le lamentele perchè non arriva il caldo?il mese di maggio è primaverile a tutti gli effetti ed è assolutamente normale avere episodi instabili e freschi alternati a belle giornate come lo scorso prefrontale
--IL CAMMELLO SI è ROVESCIATO CO TUTTO IL BARCONE ---
qualche giorno fa quando sono iniziati i primi titoloni di fasi desertiche condite dalla + 24 in quota il sottoscritto aveva scritto attenti a dire al lupo lupo ,e infatti anche stamattina arrivano conferme su una prima decade di giugno contrassegnata da un periodo instabile soprattutto nelle ore + calde per via del rientro di correnti fresche da est che oltre a portare temporali sui rilievi avranno il merito di rendere il clima piacevole ,favorevole a chi ama il mare e le colline ...
intanto oggi altra giornata temporalesca al nord e in tendenza da domani anche al centro con temporali che nella giornata di festa si faranno diffusi non solo sui rilievi ma anche su coste e pianure ,aggiungo che non è che piova h 24 ,in questo frangente saranno possibili anche pause soleggiate .
quindi godetevi queste giornate gradevoli che per i cammelli cè tempo ,sempre se i barconi sia in grado di traghettarli diretti nel mediterraneo ,perchè ho la vaga sensazione che il cuore caldo lo ritroveremo sulla penisola iberica .nessuno esclude prefrontali anche forti ma nulla di duraturo come qualcuno paventava da molte parti arrecando la prossima estate come desertica senza pioggia .tutte queste precipitazioni sono manna per i nostri ghiacciai e cè da essere contenti ....
,dopo tanto rosso ,dopo il non inverno ci meritiamo un po di normalita?
Immagine
Immagine
Artic Winter
Forumista senior

[quote="nevofilo80"]-----GIUGNO PARTE TEMPORALESCO------
buongiorno a tutti ,prima di entrare nella consueta analisi condita anche da tendenze volevo esprimere il mio concetto di estate ...
molti mi accusano che nei miei articoli di essere uno che non ama la stagione estiva e che vorrebbe che piovesse tutti i giorni ..
AASSOLUTAMENTE FALSO

per andare al mare o stare nei spazi aperti con i figli e godersi un po di tepore non serve avere 35 gradi e mi rivolgo anche agli amanti degli ombrelloni che a 27 gradi in spiaggia stanno col pullover perchè secondo loro non è estate ...vorrei ricordare che dopo aver letto tutte le lamentele perchè non arriva il caldo?il mese di maggio è primaverile a tutti gli effetti ed è assolutamente normale avere episodi instabili e freschi alternati a belle giornate come lo scorso prefrontale
--IL CAMMELLO SI è ROVESCIATO CO TUTTO IL BARCONE ---
qualche giorno fa quando sono iniziati i primi titoloni di fasi desertiche condite dalla + 24 in quota il sottoscritto aveva scritto attenti a dire al lupo lupo ,e infatti anche stamattina arrivano conferme su una prima decade di giugno contrassegnata da un periodo instabile soprattutto nelle ore + calde per via del rientro di correnti fresche da est che oltre a portare temporali sui rilievi avranno il merito di rendere il clima piacevole ,favorevole a chi ama il mare e le colline ...
intanto oggi altra giornata temporalesca al nord e in tendenza da domani anche al centro con temporali che nella giornata di festa si faranno diffusi non solo sui rilievi ma anche su coste e pianure ,aggiungo che non è che piova h 24 ,in questo frangente saranno possibili anche pause soleggiate .
quindi godetevi queste giornate gradevoli che per i cammelli cè tempo ,sempre se i barconi sia in grado di traghettarli diretti nel mediterraneo ,perchè ho la vaga sensazione che il cuore caldo lo ritroveremo sulla penisola iberica .nessuno esclude prefrontali anche forti ma nulla di duraturo come qualcuno paventava da molte parti arrecando la prossima estate come desertica senza pioggia .tutte queste precipitazioni sono manna per i nostri ghiacciai e cè da essere contenti ....
,dopo tanto rosso ,dopo il non inverno ci meritiamo un po di normalita?

la penso esattamente come te.
viva il caldo senza eccessi......
:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Reading 'modifica' il...cammello già a 168h...

Immagine

:D
Artic Winter
Forumista senior

Immagine
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

:wink: