Grellooo, purtroppo non ho moltissimo tempo da dedicare al forum tra lavoro e preparazione outlook, dammi tempo, vedo però hai parecchia voglia di giudicare la meteo con dati oggettivi quindi consiglio prima di non ritrovarti più all'interno del forum, amplia la tua pazienza all'interno di certi thread continua a giudicare e postare dati oggettivi inerenti alla meteo poi appena avrò tempo verrò in tuo soccorso che vedo c'è la caccia alle stregheGrello92 ha scritto:Io ti ho riportato un dato oggettivo dell'ente che se ne occupa, te invece parli a caso.nevofilo80 ha scritto:basta guardaare tutte i cammelli volanti sterminati sul nascere oppure vogliamo parlare che vedeva 10 giorni di deserto cammellifero ridotto a 3 giorni?Grello92 ha scritto: Ovvio, perchè vede la stabilità prende la mazzata, se avesse visto fresco e reading caldo allora il modello da cazziare era reading.
Scusa ma io ragiono con i fatti, non con le parole a caso:
Non mi pare un modello da cestinare tutt'altro.
osservi male
Beh, non c'è che dire
MODELLI LIVE-MAGGIO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
-
nocerameteouno
- Forumista senior
eh si........tranne che per i temporali che per essere pignoli non saranno proprio di calore ma per infiltrazioni d'aria a volte dal mare che si vanno ad addossare sui rilievi ed a volte per infiltrazioni di vera propria aria più fresca orientalizzante. Saluti4gen85 ha scritto:Allora se posso dico la mia...al centro sud comincia l estate...prima 2/3 giorni molto caldi e poi ritorno in media con i classici temporali di calore di giugno quando la gente si lamenta che la mattina e bello e il pomeriggio piove sempre.....il nord dovrà aspettare...soprattutto il nrd/ovest
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
scusate ot:
gfs da qualche tempo prende mazzate su mazzate sia dai canadesi ma soprattutto dal modello europeo,chi si accoda come già successo altre volte con le fantomatiche rimonte africane di maggio sempre cancellate è proprio lui,non ci scordiamo che il prefrontale che stiamo per vivere lo vedeva di almeno una settimana e con isoterme molto più calde di quelle che ci saranno
La cosa più importante è che non si raggiungeranno valori estremi perché è un onda mobile che non permetterà all'aria di comprimersi!
un saluto da parte mia al nuovo utente grello parlante vedo che si parte con il piede giusto in un periodo in cui la gente non scrive più sul forum,ci voleva proprio
p.s. gemi mi fai morire con tutti i soprannomi che affibi,il più bello rimane occhiostrabico ndr occhiobarico
fine ot
gfs da qualche tempo prende mazzate su mazzate sia dai canadesi ma soprattutto dal modello europeo,chi si accoda come già successo altre volte con le fantomatiche rimonte africane di maggio sempre cancellate è proprio lui,non ci scordiamo che il prefrontale che stiamo per vivere lo vedeva di almeno una settimana e con isoterme molto più calde di quelle che ci saranno
La cosa più importante è che non si raggiungeranno valori estremi perché è un onda mobile che non permetterà all'aria di comprimersi!
un saluto da parte mia al nuovo utente grello parlante vedo che si parte con il piede giusto in un periodo in cui la gente non scrive più sul forum,ci voleva proprio
p.s. gemi mi fai morire con tutti i soprannomi che affibi,il più bello rimane occhiostrabico ndr occhiobarico
fine ot
Ultima ora...by ML:
Oggi - 14:26
CINA: una tempesta invernale fuori stagione ha colpito nei giorni scorsi la
regione settentrionale dello Xinjiang, determinando abbondanti nevicate che in
poche ore hanno sepolto un tratto di autostrada lungo oltre 25km, ai confini
con Mongolia e Russia.
...alla faccia del GW! 
Oggi - 14:26
CINA: una tempesta invernale fuori stagione ha colpito nei giorni scorsi la
regione settentrionale dello Xinjiang, determinando abbondanti nevicate che in
poche ore hanno sepolto un tratto di autostrada lungo oltre 25km, ai confini
con Mongolia e Russia.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io stamane commentando l'uscita del run 06, ho detto che notavo coerenza fino alle 120 ore rispetto al run precedente.Grello92 ha scritto:Io sto sempre aspettando la risposta tua al confronto fra GFS e ECMWF che a te paiono uguali, pensa un pò.gemi65 ha scritto:Ora siamo al completo.
Con il Grello parlante che smentisce anche le carte che vede tocchiamo l'apice delle conoscenze meteo.
E come tutti i sapientoni che affollano il nostro forum dà valenza anche alle carte oltre le 200 ore.
Da osservatore mi ritiro in religioso silenzio attendendo nuove chicche di scienza.
Nessun riferimento da parte mia ad altro modello.
Scripta manent e comunque credimi, risponderti è già una grossa fatica...
Altro che caccia alle streghe!
-
gemi65
A proposito della depressione che non sfonda (parola di Grello parlante coadiuvato da tal Tufaccio bastian contrario per partito preso):
"Fino a sabato 28 maggio bel tempo e caldo, specie al centro-sud, con punte anche superiori a 35° sulle Isole e le regioni estreme. Qualche temporale possibile nel pomeriggio sulle Alpi, specie nella giornata di sabato. Domenica 29 maggio maltempo al nord e nelle zone interne del centro con temporali e calo delle temperature, tempo migliore altrove. Tra lunedì 30 maggio e mercoledì 1 giugno instabile su tutta l'Italia, ma in modo particolare al centro-nord con piogge e temporali, situazione migliore al sud e sulle Isole dove le schiarire saranno più ampie.Autore : Paolo Bonino"
Che se sfondava forse ci scappava la nevicata??!!
"Fino a sabato 28 maggio bel tempo e caldo, specie al centro-sud, con punte anche superiori a 35° sulle Isole e le regioni estreme. Qualche temporale possibile nel pomeriggio sulle Alpi, specie nella giornata di sabato. Domenica 29 maggio maltempo al nord e nelle zone interne del centro con temporali e calo delle temperature, tempo migliore altrove. Tra lunedì 30 maggio e mercoledì 1 giugno instabile su tutta l'Italia, ma in modo particolare al centro-nord con piogge e temporali, situazione migliore al sud e sulle Isole dove le schiarire saranno più ampie.Autore : Paolo Bonino"
-
gemi65
"Meteo a 15 giorni: Ponte del 2 giugno discreto, poi altre insidie...gemi65 ha scritto:
Stabilità lontana.Buon proseguimento.
Il tempo previsto per la prima decade di giugno non depone ancora verso un'evoluzione favorevole all'affermazione dell'estate decisa.Fantameteo 15gg - Oggi, ore 15.26"
Qui si commentano i modelli... mentre per qualcuno si fa caccia alle streghe.
Miserere.
- Artic Winter
- Forumista senior
gemi65 ha scritto:A proposito della depressione che non sfonda (parola di Grello parlante coadiuvato da tal Tufaccio bastian contrario per partito preso):
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Insomma a ragion veduta, per chi ama questo termine.........l'estate che ti aspetti........gemi65 ha scritto:"Meteo a 15 giorni: Ponte del 2 giugno discreto, poi altre insidie...gemi65 ha scritto:
Stabilità lontana.Buon proseguimento.
Il tempo previsto per la prima decade di giugno non depone ancora verso un'evoluzione favorevole all'affermazione dell'estate decisa.Fantameteo 15gg - Oggi, ore 15.26"
Qui si commentano i modelli... mentre per qualcuno si fa caccia alle streghe.
Miserere.
- luca90
- *Forumista TOP*
e dopo la parentesi calda di questi giorni ormai pare trovare sempre più conferme il ricambio d'aria gia dalla giornata di domenica 29 maggio quando l'H Russa andrà a trasferire i suoi massimi gpt verso la regione Scandinava favorendo il moto Zonale di una Saccatura Atlantica garantendo i primi temporali al Settentrione.

da valutare la concreta possibilità che la prossima settimana la futura saccatura Atlantica andrebbe in cut-off sull'Europa Centrale con differenze atmosferiche tutte da valutare circa il suo corretto posizionamento.

da valutare la concreta possibilità che la prossima settimana la futura saccatura Atlantica andrebbe in cut-off sull'Europa Centrale con differenze atmosferiche tutte da valutare circa il suo corretto posizionamento.

- nevofilo80