Quale evento fra questi è più improbabile?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

InvernoPerfetto

Quale evento fra questi è più improbabile?

Messaggio da InvernoPerfetto »

Siamo quasi giunti al giro di boa di maggio e, zitti zitti, si sta profilando la possibilità che il mese possa finire in media. In verità non è ancora scontato perchè se in terza decade le temperature dovessero impennarsi troppo, anche quello che oramai può essere considerato un evento ( non finire un mese sopra le medie trentennali ) risulterebbe a rischio; tuttavia, considerando che alcune zone d'Italia han viaggiato sottomedia anche per una decina di giorni, non si può escludere che finalmente una "mesata" possa non uscire dai ranghi di quella che un tempo era considerata la normalità.

E allora, alla luce di un evento divenuto oramai improbabile, mi son divertito a raccogliere una serie di eventi improbabili ( di ogni tipo ) e metterli a confronto, chiedendoMI e chiedendoVI quale potrebbe essere considerato il più improbabile di tutti. E' solo un gioco eh... ma in attesa dei mesi che più ci "scalderanno", può risultare divertente:

a) Donald Trump che nella campagna elettorale americana affermasse: " gli ispanici e gli afro-americani sono la faccia pulita dell'America"

b) Renzi che, intervistato, dichiarasse: " non esiste una persona più umile di me"

c) un sindaco italiano che finisse il mandato senza avvisi di garanzia

d) un tifoso del Napoli che ammettesse: " sì, lo scudetto della juve è meritato"

e) un autunno italiano senza la classica "ottobrata"

f) il Movimento5Stelle che firmasse a favore di una legge non promossa da loro

g) una bella ragazza in minigonna che riuscisse ad attraversare una qualsiasi piazza di una città italiana senza sentire il classico fischietto di "approvazione"

h)un servizio di "StudioAperto" - ItaliaUno- che di fronte a una normale discesa di aria fredda invernale, in gennaio, non parlasse di "gelo record"

i) lo scudetto della Lazio da qui a 10 anni

l) una manifestazione di 100 mila persone a ReggioCalabria contro la 'Ndrangheta

m) Putin che eleggesse il redattore di un giornale d'opposizione come "uomo russo dell'anno"

n) un Natale con le nostre principali città imbiancate

o) CasaPound che eleggesse come segretario della regione Lazio un senegalese

p) un Ferragosto senza le interviste ai bagnanti delle spiagge di Rimini e Riccione

q) una grande gara d'appalto italiana senza infiltrazioni mafiose

r) uno stadio italiano che applaudisse la vittoria degli avversari

s) un tifoso del BePaese che pensasse che l'arbitro può sbagliare contro la nostra squadra del cuore senza che sia "colluso, corrotto o venduto" o senza pensare che ci sia un complotto alle spalle

t) Marchionne che, incalzato sulla strategia della politica industriale dell'ex Fiat, affermasse " quello che faccio, lo faccio solo per l'amore per il mio Paese"

u) il Tamigi che congelasse a Londra a Capodanno

v) Briatore che facesse la corte a Rosy Bindi

z)ultimo, ma non per ultimo, un mese italiano che finisse termicamente SOTTOMEDIA rispetto alla trentennale - già scaldata rispetto al passato - media del 1980-2010.

Si accettano altre ipotesi eh.. :-)

Buona giornata
Salento92
*Forumista TOP*

Re: QualeEventoE'piùImprobabile?

Messaggio da Salento92 »

InvernoPerfetto ha scritto:Siamo quasi giunti al giro di boa di maggio e, zitti zitti, si sta profilando la possibilità che il mese possa finire in media. In verità non è ancora scontato perchè se in terza decade le temperature dovessero impennarsi troppo, anche quello che oramai può essere considerato un evento ( non finire un mese sopra le medie trentennali ) risulterebbe a rischio; tuttavia, considerando che alcune zone d'Italia han viaggiato sottomedia anche per una decina di giorni, non si può escludere che finalmente una "mesata" possa non uscire dai ranghi di quella che un tempo era considerata la normalità.

E allora, alla luce di un evento divenuto oramai improbabile, mi son divertito a raccogliere una serie di eventi improbabili ( di ogni tipo ) e metterli a confronto, chiedendoMI e chiedendoVI quale potrebbe essere considerato il più improbabile di tutti. E' solo un gioco eh... ma in attesa dei mesi che più ci "scalderanno", può risultare divertente:

a) Donald Trump che nella campagna elettorale americana affermasse: " gli ispanici e gli afro-americani sono la faccia pulita dell'America"

b) Renzi che, intervistato, dichiarasse: " non esiste una persona più umile di me"

c) un sindaco italiano che finisse il mandato senza avvisi di garanzia

d) un tifoso del Napoli che ammettesse: " sì, lo scudetto della juve è meritato"

e) un autunno italiano senza la classica "ottobrata"

f) il Movimento5Stelle che firmasse a favore di una legge non promossa da loro

g) una bella ragazza in minigonna che riuscisse ad attraversare una qualsiasi piazza di una città italiana senza sentire il classico fischietto di "approvazione"

h)un servizio di "StudioAperto" - ItaliaUno- che di fronte a una normale discesa di aria fredda invernale, in gennaio, non parlasse di "gelo record"

i) lo scudetto della Lazio da qui a 10 anni

l) una manifestazione di 100 mila persone a ReggioCalabria contro la 'Ndrangheta

m) Putin che eleggesse il redattore di un giornale d'opposizione come "uomo russo dell'anno"

n) un Natale con le nostre principali città imbiancate

o) CasaPound che eleggesse come segretario della regione Lazio un senegalese

p) un Ferragosto senza le interviste ai bagnanti delle spiagge di Rimini e Riccione

q) una grande gara d'appalto italiana senza infiltrazioni mafiose

r) uno stadio italiano che applaudisse la vittoria degli avversari

s) un tifoso del BePaese che pensasse che l'arbitro può sbagliare contro la nostra squadra del cuore senza che sia "colluso, corrotto o venduto" o senza pensare che ci sia un complotto alle spalle

t) Marchionne che, incalzato sulla strategia della politica industriale dell'ex Fiat, affermasse " quello che faccio, lo faccio solo per l'amore per il mio Paese"

u) il Tamigi che congelasse a Londra a Capodanno

v) Briatore che facesse la corte a Rosy Bindi

z)ultimo, ma non per ultimo, un mese italiano che finisse termicamente SOTTOMEDIA rispetto alla trentennale - già scaldata rispetto al passato - media del 1980-2010.

Si accettano altre ipotesi eh.. :-)

Buona giornata
La cosa più improbabile è Renzi che non regala 80 euro prima delle elezioni per cercare di raccattare qualche voto in più...anzi aspettiamoci qualche sceneggiata del genere prima del referendum
Quindi voto b)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Che in sito meteo si parli di meteo.
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

L'opzione z.
InvernoPerfetto

gemi65 ha scritto:Che in sito meteo si parli di meteo.
Puoi anche rilassarti ogni tanto, e non essere sempre in guerra col mondo e rovesciare astio e sarcasmo.
E' un topic ironico e diverso, che parte comunque da un evento meteo e che tra le opzioni valuta anche eventi meteo, mescolando impressioni di costume, politiche e sociali.

Rilassati qualche volta, Gemi
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

quella sulla calabria te la potevi risparmiare. non vado oltre perchè si aprirebbe un mondo.
InvernoPerfetto

Lupo Silano ha scritto:quella sulla calabria te la potevi risparmiare. non vado oltre perchè si aprirebbe un mondo.
Caro Lupo, anche se mi dispiace che tu ti sia sentito offeso in quanto calabrese, fossi in te mi sentirei più amareggiato che offeso... anzi, incazzato coi tuoi corregionali direi, perchè a me infonde rabbia e indignazione il fatto che una splendida regione come la Calabria debba essere sequestrata dalla criminalità organizzata, e non da ora ma da sempre. E io auspicherei una gigantesca manifestazione anti-'Ndrangheta nella tua regione, e ripeto: grande manifestazione, no presidi di 200 persone o cortei di studenti anti criminalità a inizio anno scolastico, perchè quelli so che ci sono stati in passato. No, io parlo dell'intera società calabrese che decidesse una volta per tutte di ribellarsi, ma ad adesso, purtroppo, non ne vedo affatto i presupposti, anzi.
Ergo, mi spiace se tu ti sia sentito toccato, ma in effetti ritengo molto difficile che si organizzi una manifestazione in grande stile contro le 'ndrine nella tua terra, ed è per questa ragione che l'ho inserita tra gli eventi molto improbabili. E fidati, lo ribadisco con molta amarezza e triste.

Poi, come dici tu, meglio non andare oltre perchè si aprirebbe un mondo, ma sappi che se replicherai, con me troverai pane per i tuoi denti.

Buona giornata
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ipotesi a-bis oppure a-1:Meteociel che,sul sito,toglie il cappello da
Babbo Natale e la scritta Joyeuses fetes,visto che siamo a metà maggio.
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

Forse l'opzione Z. Del resto forse la natura si abitua alle nostre assurdità, e una volta abituatasi le è difficile tornare indietro, ai bei tempi in cui un mese italiano poteva essere freddo su tutta la penisola per una buona ventina di giorni.
Le altre ipotesi sono tutte fattibili,anche lo spirito sportivo dei tifosi italiani (per 15 minuti) e persino che il Tamigi ghiacci a Capodanno, si ma al termine dell'ennesimo anno sopramedia termica inglese, europea, mondiale!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

InvernoPerfetto ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:quella sulla calabria te la potevi risparmiare. non vado oltre perchè si aprirebbe un mondo.
Caro Lupo, anche se mi dispiace che tu ti sia sentito offeso in quanto calabrese, fossi in te mi sentirei più amareggiato che offeso... anzi, incazzato coi tuoi corregionali direi, perchè a me infonde rabbia e indignazione il fatto che una splendida regione come la Calabria debba essere sequestrata dalla criminalità organizzata, e non da ora ma da sempre. E io auspicherei una gigantesca manifestazione anti-'Ndrangheta nella tua regione, e ripeto: grande manifestazione, no presidi di 200 persone o cortei di studenti anti criminalità a inizio anno scolastico, perchè quelli so che ci sono stati in passato. No, io parlo dell'intera società calabrese che decidesse una volta per tutte di ribellarsi, ma ad adesso, purtroppo, non ne vedo affatto i presupposti, anzi.
Ergo, mi spiace se tu ti sia sentito toccato, ma in effetti ritengo molto difficile che si organizzi una manifestazione in grande stile contro le 'ndrine nella tua terra, ed è per questa ragione che l'ho inserita tra gli eventi molto improbabili. E fidati, lo ribadisco con molta amarezza e triste.

Poi, come dici tu, meglio non andare oltre perchè si aprirebbe un mondo, ma sappi che se replicherai, con me troverai pane per i tuoi denti.

Buona giornata
1) Non mi sono sentito offeso, ma dalle tue parole sento trasparire una certa generalizzazione, tipica di una determinata subcultura, che definirei razzismo strisciante.
2) Secondo te, perchè non si fa tale tipo di manifestazione? perchè siamo tutti mafiosi?
3) Ho fatto solo una considerazione sull'opportunità del tuo intervento, ma da come parli " sappi che se replicherai, con me troverai pane per i tuoi denti" pare proprio che tu ti senta parte di un conflitto, un appartenente contro i nemici.
4) La ribellione della società calabrese contro la mafia non si fa un giorno con un corteo, ma si fa tutti i giorni nelle strade, nelle scuole, nei posti di polizia, nei tribunali, con il vicino di casa ed il negoziante all'angolo.
5) Per pura beffa, sappi che tra le origini della "onorata società" c'è pure il trattamento riservato al popolo calabrese dall'esercito piemontese che fece stragi e ridusse la gente in miseria con soprusi ed atrocità varie.
P.S. Le parole minacciose e di sfida, che vogliono ridurre al silenzio il proprio interlocutore con la minaccia, sono tipiche degli appartenenti alle consorterie mafiose.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Che in sito meteo si parli di meteo.
Puoi anche rilassarti ogni tanto, e non essere sempre in guerra col mondo e rovesciare astio e sarcasmo.
E' un topic ironico e diverso, che parte comunque da un evento meteo e che tra le opzioni valuta anche eventi meteo, mescolando impressioni di costume, politiche e sociali.

Rilassati qualche volta, Gemi
Conosco già la tua opinione; il solito giro di parole ma so già che tu sceglieresti l'opzione z. Meglio essere sinceri dunque senza girarci tanto intorno.
Qui si parla di meteo.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

Lupo Silano ha scritto:

Buona giornata
1) Non mi sono sentito offeso, ma dalle tue parole sento trasparire una certa generalizzazione, tipica di una determinata subcultura, che definirei razzismo strisciante.
2) Secondo te, perchè non si fa tale tipo di manifestazione? perchè siamo tutti mafiosi?
3) Ho fatto solo una considerazione sull'opportunità del tuo intervento, ma da come parli " sappi che se replicherai, con me troverai pane per i tuoi denti" pare proprio che tu ti senta parte di un conflitto, un appartenente contro i nemici.
4) La ribellione della società calabrese contro la mafia non si fa un giorno con un corteo, ma si fa tutti i giorni nelle strade, nelle scuole, nei posti di polizia, nei tribunali, con il vicino di casa ed il negoziante all'angolo.
5) Per pura beffa, sappi che tra le origini della "onorata società" c'è pure il trattamento riservato al popolo calabrese dall'esercito piemontese che fece stragi e ridusse la gente in miseria con soprusi ed atrocità varie.
P.S. Le parole minacciose e di sfida, che vogliono ridurre al silenzio il proprio interlocutore con la minaccia, sono tipiche degli appartenenti alle consorterie mafiose.
@invernoperfetto
capisco l'intento ironico del td, così come capisco l'indignazione di Lupo Silano, ma per quanto sotto forse serve un chiarimento amichevole no?...
" sappi che se replicherai, con me troverai pane per i tuoi denti"
... mhhhhh..... ma che significa? sembra "minaccioso"...
ps: tra gli eventi improbabili inserisci anche: "che gli autonomi, antifascisti, pacifisti, no-global etc. etc. facciano una manifestazione senza spaccare tutto...o contro l'invasione dell'Ucraina, o contro l'aggressione al Berlusca"..

saluti
InvernoPerfetto

Lupo Silano ha scritto:

Buona giornata

Ma ti leggi quando scrivi?? secondo te quella è una minaccia???? pane per i tuoi denti significa che in me troveresti un interlocutore poco indulgente nei confronti di chiunque provi soltanto a giustificare malcostumi e omertà o dinamiche criminali. invece l'hai girata e venduta come una minaccia! pane per i tuoi denti significa un confronto dialettico aspro e duro... su temi delicatissimi, ma un confronto senza buonismi o indulgenze.

Invece paventi isteriche minacce. Sono imbarazzato per te e per chiunque la pensi come te
InvernoPerfetto

BrixiaFidelis ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto: Caro Lupo, anche se mi dispiace che tu ti sia sentito offeso in quanto calabrese, fossi in te mi sentirei più amareggiato che offeso... anzi, incazzato coi tuoi corregionali direi, perchè a me infonde rabbia e indignazione il fatto che una splendida regione come la Calabria debba essere sequestrata dalla criminalità organizzata, e non da ora ma da sempre. E io auspicherei una gigantesca manifestazione anti-'Ndrangheta nella tua regione, e ripeto: grande manifestazione, no presidi di 200 persone o cortei di studenti anti criminalità a inizio anno scolastico, perchè quelli so che ci sono stati in passato. No, io parlo dell'intera società calabrese che decidesse una volta per tutte di ribellarsi, ma ad adesso, purtroppo, non ne vedo affatto i presupposti, anzi.

Buona giornata
@invernoperfetto
capisco l'intento ironico del td, così come capisco l'indignazione di Lupo Silano, ma per quanto sotto forse serve un chiarimento amichevole no?...
ps: tra gli eventi improbabili inserisci anche: "che gli autonomi, antifascisti, pacifisti, no-global etc. etc. facciano una manifestazione senza spaccare tutto...o contro l'invasione dell'Ucraina, o contro l'aggressione al Berlusca"..

saluti
A te sulla questione assurda della minaccia, consiglio di leggere quello che ho scritto a Lupo.
E relativamente alla manifestazione degli autonomi senza tentativo di fare danni, in effetti anche quello potrebbe essere considerato un evento improbabile... e infatti sul finire del mio topic avevo scritto: " si accettano altre ipotesi o opzioni"
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

BrixiaFidelis ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: 1) Non mi sono sentito offeso, ma dalle tue parole sento trasparire una certa generalizzazione, tipica di una determinata subcultura, che definirei razzismo strisciante.
@invernoperfetto

saluti
A te sulla questione assurda della minaccia, consiglio di leggere quello che ho scritto a Lupo.
E relativamente alla manifestazione degli autonomi senza tentativo di fare danni, in effetti anche quello potrebbe essere considerato un evento improbabile... e infatti sul finire del mio topic avevo scritto: " si accettano altre ipotesi o opzioni"
ok, ne prendo atto, ma secondo me hai scritto esattamente quanto abbiamo capito, comunque per me finisce qua; ultimo punto ok, si accettano ipotesi, è stata fatta, registrata e bene cos'
Rispondi