Un pò in ritardo ma poi l'hp arriva
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La maggior parte hanno notato un fisiologico rialzo della banda sub-tropicale che in terza decade di Maggio si ha quasi inevitabilmente ma nessuno ha notato che il miglioramento del tempo da condizioni primaverili della seconda decade a condizioni tardo primaverili della terza decade è apportato dall'anticiclone delle Azzorre.luca90 ha scritto:verso la III decade gfs continua a confermare un rialzo della cintura Anticiclonica specie sull'Europa Sud-Occidentale, si parla di una conferma pur visionando alcune modifiche nell'impianto. qui se gfs continua su questa strada e Ecmwf nell'altra direi che uno dei 2 prenderà una bella cantonata![]()
stavo giusto visionando ora Ste, decisamente cavolo, gfs sta svoltando verso Ecmwf almeno per questo Run ma la cosa potrebbe anche non essere un colpo di scena poichè è proprio l'Inglese che ha la migliore correlazione nel predire gli scenariStefano1986 ha scritto:E se Ecmwf c'avesse visto giusto?
Gfs12 si sta piegando all'europeo.
Infatti Luca: Ecmwf spesso cecchino sul lungo; e poi se conferma per più run di fila un fondo di verità ci deve essere.luca90 ha scritto:stavo giusto visionando ora Ste, decisamente cavolo, gfs sta svoltando verso Ecmwf almeno per questo Run ma la cosa potrebbe anche non essere un colpo di scena poichè è proprio l'Inglese che ha la migliore correlazione nel predire gli scenariStefano1986 ha scritto:E se Ecmwf c'avesse visto giusto?
Gfs12 si sta piegando all'europeo.![]()
Evoluzione per la III decade tutta seguire quindi

Stefano1986 ha scritto:Infatti Luca: Ecmwf spesso cecchino sul lungo; e poi se conferma per più run di fila un fondo di verità ci deve essere.luca90 ha scritto:stavo giusto visionando ora Ste, decisamente cavolo, gfs sta svoltando verso Ecmwf almeno per questo Run ma la cosa potrebbe anche non essere un colpo di scena poichè è proprio l'Inglese che ha la migliore correlazione nel predire gli scenariStefano1986 ha scritto:E se Ecmwf c'avesse visto giusto?
Gfs12 si sta piegando all'europeo.![]()
Evoluzione per la III decade tutta seguire quindi
Comunque potrebbe non essere una "ferita" tanto passeggera
torna nel tuo mondo immaginario.piemontebianco ha scritto:Si vabe' detto da te con quel nickvince1986 ha scritto:GFS12 però è decisamente isolato rispetto alla media ens
e ora l'europeo sostanzialmente ritratta mangiandosi quasi del tutto il peggioramento
situazione ancora ingarbugliata...ma io credo che alla fine vincerà l'hp![]()
![]()
Apposto siamo

Guarda che il mondo immaginario c'è lai tuvince1986 ha scritto:torna nel tuo mondo immaginario.piemontebianco ha scritto:Si vabe' detto da te con quel nickvince1986 ha scritto:GFS12 però è decisamente isolato rispetto alla media ens
e ora l'europeo sostanzialmente ritratta mangiandosi quasi del tutto il peggioramento
situazione ancora ingarbugliata...ma io credo che alla fine vincerà l'hp![]()
![]()
Apposto siamo
Tornando seri, come mostra Nevo gfs mantiene la sua strada per una scarsa tenuta dell'hp, vediamo l'europeo se torna sui suoi passi.
La mia è solo un'impressione, dato l'avanzamento stagionale e la notevole distanza temporale, non mi sorprenderei che l'alta pressione alla fine vincesse...ma sono felice di sbagliarmi
Ho solo espresso un mio pensiero, non ho detto che sicuramente andrà così data l'incertezza modellistica.piemontebianco ha scritto:Guarda che il mondo immaginario c'è lai tuvince1986 ha scritto:torna nel tuo mondo immaginario.piemontebianco ha scritto: Si vabe' detto da te con quel nick![]()
![]()
Apposto siamo
Tornando seri, come mostra Nevo gfs mantiene la sua strada per una scarsa tenuta dell'hp, vediamo l'europeo se torna sui suoi passi.
La mia è solo un'impressione, dato l'avanzamento stagionale e la notevole distanza temporale, non mi sorprenderei che l'alta pressione alla fine vincesse...ma sono felice di sbagliarmi
Quando dici io credo che vince Hp
Mica lo scritto io ,oppure la scritto Merlino?
Quindi non dire cose che non esistono ,come dice il buon Luca che giustamente di tendenza tutt'altro che definita,cosa piu' saggia
Chiaro ?
Ciao mondo immaginario