MODELLI LIVE-MAGGIO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
ma io voglio i dati di questa Nina attuale che stiamo vivendo, voglio vedere dalle mappe questo anticipo che c'è. Da utente mi sento preso per il gluteo, perchè cavolo i maggiori Enti scientifici mi mostrano dati sull'attuale ancora fase Enso+ in indebolimento e tu mi parli di Nina...ulisse55 ha scritto:...seguiamo il LIVE, per la NINA ho postato nel mio TD.luca90 ha scritto:credo proprio che a te sfugge il concetto...ulisse55 ha scritto:@luca90
...e credi che non lo sappia?
Che facciamo, allora, aspettiamo 20 run prima di
commentare carte 'fresche'?
Caro luca....![]()
![]()
![]()
i singoli run presi da soli valgono poco nulla a distanze medio-long, occorre visionare una più ampia serie di aggiornamenti per poter trarre le prme conclusioni, non si è detto, di non commentare ...![]()
![]()
A proposito, attendo ancora i dati delle Nina attuale
C'è cosa penso.....
...e ci 'riochi'...luca90 ha scritto: ma io voglio i dati di questa Nina attuale che stiamo vivendo, voglio vedere dalle mappe questo anticipo che c'è. Da utente mi sento preso per il gluteo, perchè cavolo i maggiori Enti scientifici mi mostrano dati sull'attuale ancora fase Enso+ in indebolimento e tu mi parli di Nina...
E' una ipotesi la MIA, di anticipo...
ENSO+ è sulla carta, giusto...ma la fase neutra , a mio avviso,
potrebbe essere anticipata, a Giugno mi aspetto un +
per la NINA, superiore all'attuale forecast...
Spero sia chiarito ORA...
OK?
-
turbo_dif
- Forumista senior
perchè te lo aspetti?ulisse55 ha scritto:...e ci 'riochi'...luca90 ha scritto: ma io voglio i dati di questa Nina attuale che stiamo vivendo, voglio vedere dalle mappe questo anticipo che c'è. Da utente mi sento preso per il gluteo, perchè cavolo i maggiori Enti scientifici mi mostrano dati sull'attuale ancora fase Enso+ in indebolimento e tu mi parli di Nina...
OK?
Se rispondessi SI, non sarebbe un'ipotesi...invece lo è.turbo_dif ha scritto:perchè te lo aspetti?ulisse55 ha scritto:...e ci 'riochi'...luca90 ha scritto: ma io voglio i dati di questa Nina attuale che stiamo vivendo, voglio vedere dalle mappe questo anticipo che c'è. Da utente mi sento preso per il gluteo, perchè cavolo i maggiori Enti scientifici mi mostrano dati sull'attuale ancora fase Enso+ in indebolimento e tu mi parli di Nina...
OK?
PUNTO.
- luca90
- *Forumista TOP*
la tua non è ipotesi, o forse giochi realmente a prendere per i fondelli, questo è quello che scrivevi giusto pochi giorni fa in un td poi chiusoulisse55 ha scritto:...e ci 'riochi'...luca90 ha scritto: ma io voglio i dati di questa Nina attuale che stiamo vivendo, voglio vedere dalle mappe questo anticipo che c'è. Da utente mi sento preso per il gluteo, perchè cavolo i maggiori Enti scientifici mi mostrano dati sull'attuale ancora fase Enso+ in indebolimento e tu mi parli di Nina...
OK?
"Ipotesi già da me formulata..
Ricordi?
Ma hai fatto bene a riproporre il quesito.
Per me...è già la bimba..
Se fosse vero ...Estate da rivedere.
In tutti i sensi...
Con stima.
Uli."
quindi ripeto che la tua non è ipotesi visto che parli di certezze e dovremmo essere gia in fase "bimba"
Questa tra l'altro è la media degli scenari dei GM climatici per l'evoluzione delle SSTA con particolare riferimento al Centro Pacifico e dove gia i modelli ipotizzano quanto tu cerchi di far credere.