Ma cos'è, la settimana enigmistica o un forum Meteo? Narriamoli questi indizi cosi capiamo anche noi poveri comuni mortaliulisse55 ha scritto:...sul 'rosso':nocerameteouno ha scritto:ulisse55 ha scritto: Te lo dico in 'piccolo'....
se tanto mi da tanto, potrebbe stupire l'intera estate...e forse hai capito come...
Ahi, ahi..........ma cari Burian ed Ulisse sicuri che è una novità........o c'era già qualche indizio. Saluti.
Ps. Anche questo in piccolo e senza clamori![]()
...ci siamo capiti....no?
MODELLI LIVE-MAGGIO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Noi ...semo meno dei poveri comuni mortali....luca90 ha scritto:Ma cos'è, la settimana enigmistica o un forum Meteo? Narriamoli questi indizi cosi capiamo anche noi poveri comuni mortaliulisse55 ha scritto:...sul 'rosso':nocerameteouno ha scritto:
Ahi, ahi..........ma cari Burian ed Ulisse sicuri che è una novità........o c'era già qualche indizio. Saluti.
Ps. Anche questo in piccolo e senza clamori![]()
...ci siamo capiti....no?
A parte gli scherzi.
Qui è il LIVE e giustamente , salvo 'piccole' eccezioni,
si cerca di rimanere in tema, no?
Sul resto, ognuno dirà quel che c'è da dire altrove....
Io sul mio TD, gli altri nei loro....tempo al tempo...
Con stima.
Uli
- luca90
- *Forumista TOP*
si lancia il sasso e si nasconde la mano, porca paletta, ci parlate di "potrebbe stupire l'intera estate...e forse hai capito come" o
"o c'era già qualche indizio",
"ci siamo capiti....no?"
comprendete che con frasi alla codice mors noi capiamo ben poco, uno strappeto alla regola per il bene di tutti dovete ormai farlo
"o c'era già qualche indizio",
"ci siamo capiti....no?"
comprendete che con frasi alla codice mors noi capiamo ben poco, uno strappeto alla regola per il bene di tutti dovete ormai farlo
-
gianluca77
- Forumista senior
Sono carte spazzatura?gianluca77 ha scritto:Vedo carte spazzatura. ....
l'estate la vediamo tra 2 mesi ciao
E quali non lo sarebbero?
In tutti i casi rispetto la tua opinione, ma
permettimi di dissentire.
Ad esempio, Giugno è vicino...non dobbiamo parlarne?
Le stagionali sono redatte da Centri rispettabilissimi
e su quelle carte è possibile scorgere certi indizi tendenziali.
Non solo su quelle carte, certo, ma sono un punto di riferimento.
Saluti.
Lo sapevo che finiva così.luca90 ha scritto:un singolo run di un'unico modello climatico per altro molto discutibile e che cerca di analizzare il possibile percorso MEDIO Isotermico a livello Emisferico.
cosa dovrei trarre quindi?
Risponderò nel mio TD a tempo debito.
Per educazione e rispetto delle regole.
Saluti.
- luca90
- *Forumista TOP*
e come doveva finire? mi posti mappe di un singolo run di un unico GM per comprendere le possibili mosse circolatorie Estive, secondo te posso prenderla come un qualcosa di attendibile?ulisse55 ha scritto:Lo sapevo che finiva così.luca90 ha scritto:un singolo run di un'unico modello climatico per altro molto discutibile e che cerca di analizzare il possibile percorso MEDIO Isotermico a livello Emisferico.
cosa dovrei trarre quindi?
Risponderò nel mio TD a tempo debito.
Per educazione e rispetto delle regole.
Saluti.
-
gianluca77
- Forumista senior
Quelle da te messe....ulisse55 ha scritto:Sono carte spazzatura?gianluca77 ha scritto:Vedo carte spazzatura. ....
Saluti.
giugno vicino mancano 20 giorni dici poco????
Se non si riesce a fare previsioni a 5 giorni tu le fai a 20.....
vada x la linea di tendenza ma si sta esagerando
Falso...non ho fatto NESSUNA previsione.gianluca77 ha scritto:Quelle da te messe....ulisse55 ha scritto:Sono carte spazzatura?gianluca77 ha scritto:Vedo carte spazzatura. ....
Saluti.
giugno vicino mancano 20 giorni dici poco????
Se non si riesce a fare previsioni a 5 giorni tu le fai a 20.....
vada x la linea di tendenza ma si sta esagerando
Si può invece trarre indicazioni dal punto di vista climatico.
Tendenziali.
Ed ovviamente, pur avendo precisato che erano carte esemplificative,
si ribatte 'contro' e senza senso.
Ho aperto un TD apposito per una democratica discussione
su quanto invece dicono e scrivono 'altri' in tema estivo.
Oppure dicono la verità?
Sarai gradito ospite con i tuoi pareri...se vuoi.
Qui siamo OT.
-
InvernoPerfetto
Ragazzi, guardate questo video sui dati del riscaldamento climatico in atto nel mondo, è impressionante:
http://grist.org/climate-energy/the-ear ... proves-it/

http://grist.org/climate-energy/the-ear ... proves-it/
il freddo lo deve fare quando lo deve fare qua la gelata tardiva di fine aprile ha fatto molti danni per altro in una primavera precoce...alberi di noci le viti ecc ecc hanno capitolato e fanno fatica a ripartire...intendevo questo...poi oh scusate se amo la natura ed i suoi fruttiPeter94 ha scritto:Condivido.InvernoPerfetto ha scritto:4gen85 ha scritto:Sinceramente non vede il perché di tutta questa euforia nel vedere un periodo più fresco a maggio...non sono polemico vorrei solo capire a che serve....
A che serve dici? ma ti fa tanto schifo vivere un periodo in media ( perchè il fresco dell'epoca contemporanea significa in verità essere semplicemente in media, in quanto il fresco vero o il freddo per la stagione è divenuto più raro dello scudetto della Lazio) ??
ti disturba tanto che sui nostri monti i ghiacciai possano respirare un pò, coprendosi magari di un pò di neve, senza invece essere permanentemente afflitti da zero termici folli?
quindi secondo te, o il fresco arriva in inverno, o non serve più a nulla?? godersi alcuni giorni di temperature consone - e rarissimamente inferiori alla norma - alla stagione, non è una boccata di ossigeno per tutti? nel mare magnum infinito di anomalie calde che affliggono semipermanentemente l'europa da dieci anni oramai, non c'è da festeggiare in quelle poche settimane in cui il clima ci concede qualche parentesi più frizzante?
o siamo diventati cosi assuefatti al caldo che o i giorni in media e "sottomedia" arrivano in inverno, oppure è inutile che li faccia?
Aprile è stato il terzo più caldo dal 1800 in Italia, dopo il record assoluto di febbraio ed è stato il quattordicesimo mese consecutivo con anomalie termiche positive. Non chiudiamo un mese sottomedia da luglio 2014, peraltro in maniera non pesante a livello nazionale.
Al caldo dovremo abituarci, ma credo che se per caso riusciamo a tenerci un mese ogni tanto vicini alle medie non possa che andar bene.
Qui non parlo di un mese freddo per la stagione, quello ormai è una cosa quasi impossibile, basta un mese in media a questo punto.