DUE STEP...

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
come dicevo ieri, l'Azzorre presenta sempre una spina nel fiancoyuko ha scritto:Appena visto, rinnovo la mia preoccupazione:
si sperava in una prima decade fresca e perturbata, invece dopo la passata dei primi 2 giorni del mese rischiamo di nuovo caldazza senza più pioggia.

Senza prc non proprio....per la caldazza sostituirei in mitezza azzorriana,yuko ha scritto:Appena visto, rinnovo la mia preoccupazione:
si sperava in una prima decade fresca e perturbata, invece dopo la passata dei primi 2 giorni del mese rischiamo di nuovo caldazza senza più pioggia.
Sabato faremo i conti sulle precipitazioni mensili, ricordo che veniamo da un deficit importante.Salento92 ha scritto:Mica può piovere per sempreyuko ha scritto:Appena visto, rinnovo la mia preoccupazione:
Quoto, mi sembra un film già visto.luca90 ha scritto:come dicevo ieri, l'Azzorre presenta sempre una spina nel fiancoyuko ha scritto:Appena visto, rinnovo la mia preoccupazione:
si sperava in una prima decade fresca e perturbata, invece dopo la passata dei primi 2 giorni del mese rischiamo di nuovo caldazza senza più pioggia.![]()
![]()
il rischio che la "falla" produca una sorte di calamita per il Jet Polare rimane alto, poi occorrerà visionare in che entità si tramuterà l'evoluzione
Le aspettative erano ben altre, comunque vedremoulisse55 ha scritto:Senza prc non proprio....per la caldazza sostituirei in mitezza azzorriana,yuko ha scritto:Appena visto, rinnovo la mia preoccupazione:
assolata di giorno e frescolina di sera.
D'altronde manca l'africano...o no?
Insomma, una stabilità tipica primaverile maggiolina....almeno questo!
Vedremo nei prox run....nulla è scontato.
a qui è certo che se non interverrà durante sabato un audace peggioramento aprile chiuderà sotto la media 1981-2010 con più di 100mm di deficityuko ha scritto:Sabato faremo i conti sulle precipitazioni mensili, ricordo che veniamo da un deficit importante.Salento92 ha scritto:Mica può piovere per sempreyuko ha scritto:Appena visto, rinnovo la mia preoccupazione:
La neve caduta in montagna ...poi compenserà ...non lamentiamoci troppo.luca90 ha scritto:a qui è certo che se non interverrà durante sabato un audace peggioramento aprile chiuderà sotto la media 1981-2010 con più di 100mm di deficityuko ha scritto:Sabato faremo i conti sulle precipitazioni mensili, ricordo che veniamo da un deficit importante.Salento92 ha scritto: Mica può piovere per sempre
LA provincia di Siena viaggia in alcuni punti già over 500 su una meddia c.a 900 annuali da inizio anno...Aprile che in due giorni è andato sopramedia febbraio record...L' italia è proprio diversa...è questo che a volte qualcuno non capisce facendo previsioni...luca90 ha scritto:a qui è certo che se non interverrà durante sabato un audace peggioramento aprile chiuderà sotto la media 1981-2010 con più di 100mm di deficityuko ha scritto:Sabato faremo i conti sulle precipitazioni mensili, ricordo che veniamo da un deficit importante.Salento92 ha scritto: Mica può piovere per sempre
ulisse55 ha scritto:La neve caduta in montagna ...poi compenserà ...non lamentiamoci troppo.luca90 ha scritto:a qui è certo che se non interverrà durante sabato un audace peggioramento aprile chiuderà sotto la media 1981-2010 con più di 100mm di deficityuko ha scritto: Sabato faremo i conti sulle precipitazioni mensili, ricordo che veniamo da un deficit importante.
Io credo che adesso ci si aspetti più stabilità che altro...
Anche se il deficit non va sottaciuto. OK?

merito o demerito a suffragio dei personali gusti del nostro particolare territorio ma poi anche a livello climatico in riferimento al solo 2016 direi che non c'è una linea media che favorisce una tipica caratteristica stagionale, parliamo di estremi che ovviamente in cocomintanza con il nostro territorio vengono ampliati a seconda dell'orografia, vedi il caso delle precipitazioni.tufaccio ha scritto:LA provincia di Siena viaggia in alcuni punti già over 500 su una meddia c.a 900 annuali da inizio anno...Aprile che in due giorni è andato sopramedia febbraio record...L' italia è proprio diversa...è questo che a volte qualcuno non capisce facendo previsioni...luca90 ha scritto:a qui è certo che se non interverrà durante sabato un audace peggioramento aprile chiuderà sotto la media 1981-2010 con più di 100mm di deficityuko ha scritto: Sabato faremo i conti sulle precipitazioni mensili, ricordo che veniamo da un deficit importante.