primavera 2016 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Segnalo vento moderato con raffiche forti da sw.
Rio

Messaggio da Rio »

rilevazione del 27 aprile 2016 ore 16:08

Parzialmente nuvoloso

Temp. 19,7°C
vento N 2 km/h
umidità 44%
visibilità 10 Km
pressione 1011,2 mb in discesa
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Giornata serena con forte vento da nw, umidità desertica tra il 10% e il 15%, sensazione di freddo con massima in pieno giorno intorno ai 12°; oggi mi trovavo a circa 1500 metri e non si è andati oltre i 6-7° con sole pieno per tutto il giorno e vento impetuoso, a momenti neanche quest'inverno ho sentito così freddo con vento tagliente... :o
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!Cielo coperto,Pioggia,bora e temperatura attuale +4.8° neve a 450 m.Ciao!
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!Cielo coperto,Pioggia,bora e temperatura attuale +4.8° neve a 450 m.Ciao!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Estremo Nordest ha scritto:Buonasera a tutti!Cielo coperto,Pioggia,bora e temperatura attuale +4.8° neve a 450 m.Ciao!
Spettacolo!
yuko

Messaggio da yuko »

freddopungente ha scritto:Io abito a Monte Mario,non ho un pluviometro ma ti posso assicurare che siamo tutto tranne che delusi o assetati,forse il deluso sei tu che ancor prima che iniziasse il peggioramento hai cominciato a dire terreno secco come a luglio,se ti va andiamo a fare una passegiata insieme nella qui vicina valle insugherata,io mi porto le calosce tu vieni con le scarpe da ginnastica :lol:

Si domenica il terreno era secco come a luglio e oggi sono stato a correre senza calosce, su sterrata e sono rientrato con le scarpe pulite, a valle insugherata probabilmente ancora sarete sommersi di acqua e con un sottomedia di 8 gradi, domenica pomeriggio hai affermato che saremmo andati sottomedia di 8 gradi o sbaglio? Ti dissi che i conti li avremmo fatti a fine evento e che sarebbe stata una rasoiata, rasoiata è stata e nemmeno ovunque, mi dispiace devi fartene una ragione.
Con simpatia, Yuko 8)
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Gelata -1°C, circa 5° inferiore alla media di fine Aprile.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

lities ha scritto:Gelata -1°C, circa 5° inferiore alla media di fine Aprile.
Sono lieto che le montagne piemontesi siano in grado, anche a bassa quota, di regalare ancora qualche gelata in aprile; per fortuna non è - ancora - tutto perduto.

detto questo, domenica vado a farmi una mangiata in una trattoria di Balme. Tu sai per caso se al Pian della Mussa ci sia ancora neve? perchè dopo pranzo vorrei smaltire al pianoro...

Ciao e grazie
Rio

Messaggio da Rio »

InvernoPerfetto ha scritto:
Sono lieto che le montagne piemontesi siano in grado, anche a bassa quota, di regalare ancora qualche gelata in aprile; per fortuna non è - ancora - tutto perduto.

detto questo, domenica vado a farmi una mangiata in una trattoria di Balme. Tu sai per caso se al Pian della Mussa ci sia ancora neve? perchè dopo pranzo vorrei smaltire al pianoro...

Ciao e grazie
Rimani a Balme .... sei fortunato :wink:

Balme TO

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Macerata aggiornamento:
Temperatura Minima 12.9°C alle 7:12
attuale: 15.1°C
Condizioni Termiche: Non Ottimali, Freddo
Vento assente, umidità 69% pressione 1013,2 hpa, visibilità ottima.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Ciao e grazie
Qualche chiazza nel versante in ombra e mi sembra che proprio il 1° maggio aprono la strada alle auto, che rimane chiusa d'inverno.
Questa è la webcam ad inizio del piano che inquadra bene il versante esposto a sud e la splendida Ciamarella e di neve non c'è più traccia.
http://www.agrimasina.com/:21/masina.jpg
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

lities ha scritto:

Ciao e grazie
Qualche chiazza nel versante in ombra e mi sembra che proprio il 1° maggio aprono la strada alle auto, che rimane chiusa d'inverno.
Questa è la webcam ad inizio del piano che inquadra bene il versante esposto a sud e la splendida Ciamarella e di neve non c'è più traccia.
http://www.agrimasina.com/:21/masina.jpg
Grazie Lities, gentilissimo!
Certo, che differenza col nord-est dove sta nevicando sopra i 1000!
Da noi a 1700-1800 tutto spelacchiato e brullo! Potenza di una primavera senza perturbazioni proficue al nordovest :-(
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Macerata aggiornamento.
Temperatura Massima 15.8°C alle 12:47
Temperatura Minima 12.6°C alle 17:31
Coperto, Pioggia debole cumulati 2,5 mm., vento di brezza da ne, visibilità buona, pressione 1012.8 hPa, umidità 89%
Rispondi