primavera 2016 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
- lities
- *Forumista TOP*
Giornata serena con forte vento da nw, umidità desertica tra il 10% e il 15%, sensazione di freddo con massima in pieno giorno intorno ai 12°; oggi mi trovavo a circa 1500 metri e non si è andati oltre i 6-7° con sole pieno per tutto il giorno e vento impetuoso, a momenti neanche quest'inverno ho sentito così freddo con vento tagliente... 
-
Estremo Nordest
-
Estremo Nordest
freddopungente ha scritto:Io abito a Monte Mario,non ho un pluviometro ma ti posso assicurare che siamo tutto tranne che delusi o assetati,forse il deluso sei tu che ancor prima che iniziasse il peggioramento hai cominciato a dire terreno secco come a luglio,se ti va andiamo a fare una passegiata insieme nella qui vicina valle insugherata,io mi porto le calosce tu vieni con le scarpe da ginnastica
Si domenica il terreno era secco come a luglio e oggi sono stato a correre senza calosce, su sterrata e sono rientrato con le scarpe pulite, a valle insugherata probabilmente ancora sarete sommersi di acqua e con un sottomedia di 8 gradi, domenica pomeriggio hai affermato che saremmo andati sottomedia di 8 gradi o sbaglio? Ti dissi che i conti li avremmo fatti a fine evento e che sarebbe stata una rasoiata, rasoiata è stata e nemmeno ovunque, mi dispiace devi fartene una ragione.
Con simpatia, Yuko
-
InvernoPerfetto
Sono lieto che le montagne piemontesi siano in grado, anche a bassa quota, di regalare ancora qualche gelata in aprile; per fortuna non è - ancora - tutto perduto.lities ha scritto:Gelata -1°C, circa 5° inferiore alla media di fine Aprile.
detto questo, domenica vado a farmi una mangiata in una trattoria di Balme. Tu sai per caso se al Pian della Mussa ci sia ancora neve? perchè dopo pranzo vorrei smaltire al pianoro...
Ciao e grazie
-
Rio
Rimani a Balme .... sei fortunatoInvernoPerfetto ha scritto:Sono lieto che le montagne piemontesi siano in grado, anche a bassa quota, di regalare ancora qualche gelata in aprile; per fortuna non è - ancora - tutto perduto.lities ha scritto:Gelata -1°C, circa 5° inferiore alla media di fine Aprile.
detto questo, domenica vado a farmi una mangiata in una trattoria di Balme. Tu sai per caso se al Pian della Mussa ci sia ancora neve? perchè dopo pranzo vorrei smaltire al pianoro...
Ciao e grazie
Balme TO

- lities
- *Forumista TOP*
Qualche chiazza nel versante in ombra e mi sembra che proprio il 1° maggio aprono la strada alle auto, che rimane chiusa d'inverno.InvernoPerfetto ha scritto:Sono lieto che le montagne piemontesi siano in grado, anche a bassa quota, di regalare ancora qualche gelata in aprile; per fortuna non è - ancora - tutto perduto.lities ha scritto:Gelata -1°C, circa 5° inferiore alla media di fine Aprile.
Ciao e grazie
Questa è la webcam ad inizio del piano che inquadra bene il versante esposto a sud e la splendida Ciamarella e di neve non c'è più traccia.
http://www.agrimasina.com/:21/masina.jpg
-
InvernoPerfetto
Grazie Lities, gentilissimo!lities ha scritto:Qualche chiazza nel versante in ombra e mi sembra che proprio il 1° maggio aprono la strada alle auto, che rimane chiusa d'inverno.InvernoPerfetto ha scritto:Sono lieto che le montagne piemontesi siano in grado, anche a bassa quota, di regalare ancora qualche gelata in aprile; per fortuna non è - ancora - tutto perduto.lities ha scritto:Gelata -1°C, circa 5° inferiore alla media di fine Aprile.
Ciao e grazie
Questa è la webcam ad inizio del piano che inquadra bene il versante esposto a sud e la splendida Ciamarella e di neve non c'è più traccia.
http://www.agrimasina.com/:21/masina.jpg
Certo, che differenza col nord-est dove sta nevicando sopra i 1000!
Da noi a 1700-1800 tutto spelacchiato e brullo! Potenza di una primavera senza perturbazioni proficue al nordovest