primavera 2016 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti.Cielo variabile al mattino,temperatura minima +6.3° e massima +14.5°.Attualmente +9° pioggia.Ciao!
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Giornata instabile quella di oggi, con alternanza di nuvole e schiarite, con qualche goccia di pioggia sino alle 20.30 circa, poi debole rovescio con 4 mm di accumulo.
Estremi 6.7°/16.7° a Passirana; 9.3°/17.2° a Milano Brera.
Temperature generalmente poco sotto la media di fine Aprile che a Milano Linate in terza decade è di 8.1°/18.0°.

Ancora freddo in quota, Grigna -7.4° (max -2.7°); Livigno Forcola -7.2°, ma anche -0.4° ai 300 m di Sabbio Chiese (BS). Giornate di ghiaccio anche ai 1900 m del Rifugio Curò (BG) con -2.2°, -0.3° ai 1890 m del Passo Tonale; zero termico attestato sotto i 2000 m nel pomeriggio.
Le massime più alte in Lomellina dove si sono toccati i +20° (Parasacco 20.6°; Mezzana Bigli 20.3°).
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Altre nevicate in corso tra nord Francia Belgio e Germania

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Buongiorno forumisti.
Macerata live: Temperatura Minima 13.4°C alle 2:03
Nuvolosità variabile, temp. attuale: 17,5°, pressione: 1007,3 hpa umidità 48%.
segnalo qua in paese vento moderato da sw presente anche durante la scorsa notte.
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

ventaccio anche oggi tanto per cambiare,
tornado indietro a lunedì, un giorno freddo con annessa brinata martedì mattino
ha fatto danni, mentre quindici giorni caldi nessuno
questo dovrebbe far riflettere....
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

quasi quasi domani vado su a casa a godermi la neve. :D
Toccasana per il ghiacciaio del Cristallo.
yuko

Messaggio da yuko »

A Roma centro viavai di nuvole e assenza di precipitazioni, temp +19, siamo tornati in media, la minima forse un paio di gradi sopra.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

yuko ha scritto:A Roma centro viavai di nuvole e assenza di precipitazioni, temp +19, siamo tornati in media, la minima forse un paio di gradi sopra.
Per la precisione roma urbe ha temperature medie aprile 13 minima 19 massima,quindi siamo perfettamente in media secondo i tuoi dati,peccato pero che la massima registrata è di 17,quindi 2 gradi sottomedia,se devi inserire i dati della temperatura veritieri non ti puoi affidare al termometro della macchina;anche la pioggia di questa notte dalle 00 alle 2 circa non segnalata e ti posso assicurare che ne ha fatta parecchia :roll:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

freddopungente ha scritto:
yuko ha scritto:A Roma centro viavai di nuvole e assenza di precipitazioni, temp +19, siamo tornati in media, la minima forse un paio di gradi sopra.
Per la precisione roma urbe ha temperature medie aprile 13 minima 19 massima,quindi siamo perfettamente in media secondo i tuoi dati,peccato pero che la massima registrata è di 17,quindi 2 gradi sottomedia,se devi inserire i dati della temperatura veritieri non ti puoi affidare al termometro della macchina;anche la pioggia di questa notte dalle 00 alle 2 circa non segnalata e ti posso assicurare che ne ha fatta parecchia :roll:
nella mia zona massima 16.8
ieri dalle 13 fino a sera si sono avuti scrosci con 7 mm
poi altri 5 stanotte per un totale da sabato di 36 mm
roma è grande e sono stati presi specie ieri i quartieri a sud specie dove abito io a tor vergata :wink:
yuko

Messaggio da yuko »

nevofilo80 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
roma è grande e sono stati presi specie ieri i quartieri a sud specie dove abito io a tor vergata :wink:
In realtà la mia auto segna +20 con cielo nuvoloso, stanotte non ero in finestra che fortunatamente ho avuto altro da fare. Vi sento piccati, delusioni d'AMeteo?😀😀😀
nevofilo80

yuko ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
freddopungente ha scritto: Per la precisione roma urbe ha temperature medie aprile 13 minima 19 massima,quindi siamo perfettamente in media secondo i tuoi dati,peccato pero che la massima registrata è di 17,quindi 2 gradi sottomedia,se devi inserire i dati della temperatura veritieri non ti puoi affidare al termometro della macchina;anche la pioggia di questa notte dalle 00 alle 2 circa non segnalata e ti posso assicurare che ne ha fatta parecchia :roll:
In realtà la mia auto segna +20 con cielo nuvoloso, stanotte non ero in finestra che fortunatamente ho avuto altro da fare. Vi sento piccati, delusioni d'AMeteo?😀😀😀
io deluso assolutamente no
non cè caldo ed è una grande vittoria e altri temporali domnani sera e domenica e spiaggiaroli senza tintarella :wink:
nevofilo80

Temperatura attuale 16.2°Umidità relativa 56%
Massima 16.4°C (Ieri: 15.0°C)
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Io abito a Monte Mario,non ho un pluviometro ma ti posso assicurare che siamo tutto tranne che delusi o assetati,forse il deluso sei tu che ancor prima che iniziasse il peggioramento hai cominciato a dire terreno secco come a luglio,se ti va andiamo a fare una passegiata insieme nella qui vicina valle insugherata,io mi porto le calosce tu vieni con le scarpe da ginnastica :lol:
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Cielo terso, vento fresco e luminosità spettacolare!
Tmin 4.6 T attuale 19.7 con 28%u.r.
Rispondi