primavera 2016 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Giornata instabile quella di oggi, con alternanza di nuvole e schiarite, con qualche goccia di pioggia sino alle 20.30 circa, poi debole rovescio con 4 mm di accumulo.
Estremi 6.7°/16.7° a Passirana; 9.3°/17.2° a Milano Brera.
Temperature generalmente poco sotto la media di fine Aprile che a Milano Linate in terza decade è di 8.1°/18.0°.
Ancora freddo in quota, Grigna -7.4° (max -2.7°); Livigno Forcola -7.2°, ma anche -0.4° ai 300 m di Sabbio Chiese (BS). Giornate di ghiaccio anche ai 1900 m del Rifugio Curò (BG) con -2.2°, -0.3° ai 1890 m del Passo Tonale; zero termico attestato sotto i 2000 m nel pomeriggio.
Le massime più alte in Lomellina dove si sono toccati i +20° (Parasacco 20.6°; Mezzana Bigli 20.3°).
Estremi 6.7°/16.7° a Passirana; 9.3°/17.2° a Milano Brera.
Temperature generalmente poco sotto la media di fine Aprile che a Milano Linate in terza decade è di 8.1°/18.0°.
Ancora freddo in quota, Grigna -7.4° (max -2.7°); Livigno Forcola -7.2°, ma anche -0.4° ai 300 m di Sabbio Chiese (BS). Giornate di ghiaccio anche ai 1900 m del Rifugio Curò (BG) con -2.2°, -0.3° ai 1890 m del Passo Tonale; zero termico attestato sotto i 2000 m nel pomeriggio.
Le massime più alte in Lomellina dove si sono toccati i +20° (Parasacco 20.6°; Mezzana Bigli 20.3°).
- maxtempesta
-
flintskullbraker
quasi quasi domani vado su a casa a godermi la neve.manu73 ha scritto:https://www.meteolive.it/webcam/display ... 6/Dobbiaco
Toccasana per il ghiacciaio del Cristallo.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Per la precisione roma urbe ha temperature medie aprile 13 minima 19 massima,quindi siamo perfettamente in media secondo i tuoi dati,peccato pero che la massima registrata è di 17,quindi 2 gradi sottomedia,se devi inserire i dati della temperatura veritieri non ti puoi affidare al termometro della macchina;anche la pioggia di questa notte dalle 00 alle 2 circa non segnalata e ti posso assicurare che ne ha fatta parecchiayuko ha scritto:A Roma centro viavai di nuvole e assenza di precipitazioni, temp +19, siamo tornati in media, la minima forse un paio di gradi sopra.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nella mia zona massima 16.8freddopungente ha scritto:Per la precisione roma urbe ha temperature medie aprile 13 minima 19 massima,quindi siamo perfettamente in media secondo i tuoi dati,peccato pero che la massima registrata è di 17,quindi 2 gradi sottomedia,se devi inserire i dati della temperatura veritieri non ti puoi affidare al termometro della macchina;anche la pioggia di questa notte dalle 00 alle 2 circa non segnalata e ti posso assicurare che ne ha fatta parecchiayuko ha scritto:A Roma centro viavai di nuvole e assenza di precipitazioni, temp +19, siamo tornati in media, la minima forse un paio di gradi sopra.
ieri dalle 13 fino a sera si sono avuti scrosci con 7 mm
poi altri 5 stanotte per un totale da sabato di 36 mm
roma è grande e sono stati presi specie ieri i quartieri a sud specie dove abito io a tor vergata
In realtà la mia auto segna +20 con cielo nuvoloso, stanotte non ero in finestra che fortunatamente ho avuto altro da fare. Vi sento piccati, delusioni d'AMeteo?nevofilo80 ha scritto:nella mia zona massima 16.8freddopungente ha scritto:Per la precisione roma urbe ha temperature medie aprile 13 minima 19 massima,quindi siamo perfettamente in media secondo i tuoi dati,peccato pero che la massima registrata è di 17,quindi 2 gradi sottomedia,se devi inserire i dati della temperatura veritieri non ti puoi affidare al termometro della macchina;anche la pioggia di questa notte dalle 00 alle 2 circa non segnalata e ti posso assicurare che ne ha fatta parecchiayuko ha scritto:A Roma centro viavai di nuvole e assenza di precipitazioni, temp +19, siamo tornati in media, la minima forse un paio di gradi sopra.
roma è grande e sono stati presi specie ieri i quartieri a sud specie dove abito io a tor vergata
- nevofilo80
io deluso assolutamente noyuko ha scritto:In realtà la mia auto segna +20 con cielo nuvoloso, stanotte non ero in finestra che fortunatamente ho avuto altro da fare. Vi sento piccati, delusioni d'AMeteo?nevofilo80 ha scritto:nella mia zona massima 16.8freddopungente ha scritto: Per la precisione roma urbe ha temperature medie aprile 13 minima 19 massima,quindi siamo perfettamente in media secondo i tuoi dati,peccato pero che la massima registrata è di 17,quindi 2 gradi sottomedia,se devi inserire i dati della temperatura veritieri non ti puoi affidare al termometro della macchina;anche la pioggia di questa notte dalle 00 alle 2 circa non segnalata e ti posso assicurare che ne ha fatta parecchia
non cè caldo ed è una grande vittoria e altri temporali domnani sera e domenica e spiaggiaroli senza tintarella
- nevofilo80
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Io abito a Monte Mario,non ho un pluviometro ma ti posso assicurare che siamo tutto tranne che delusi o assetati,forse il deluso sei tu che ancor prima che iniziasse il peggioramento hai cominciato a dire terreno secco come a luglio,se ti va andiamo a fare una passegiata insieme nella qui vicina valle insugherata,io mi porto le calosce tu vieni con le scarpe da ginnastica 
-
Nebbiolo100%