Coda di paglia? era una battuta, ti hanno dato l'esclusiva e puoi farle solo tu?Salento92 ha scritto:poi sono gli altri che provocanoyuko ha scritto:Roma centro cielo color latte e Max+25, in attesa della prevista imminente glaciazione.
Qui minima di 11.3, massima 22.1
primavera 2016 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Ieri dopo svariati giorni con temperature di 21-23° la maggiore nuvolosità ha permesso una max sotto i 20° (+19.2°).
Temporale ieri in tarda serata che ha scaricato 11.2 mm.
Più freddo in quota stamane, con gelate che si sono avute mediamente sopra i 2000 m e anche più in basso in alcune conche vallive: -5.2° alla Grigna, -1.6° a Livigno, -0.6° anche ai 1550 m di Madesimo.
Temporale ieri in tarda serata che ha scaricato 11.2 mm.
Più freddo in quota stamane, con gelate che si sono avute mediamente sopra i 2000 m e anche più in basso in alcune conche vallive: -5.2° alla Grigna, -1.6° a Livigno, -0.6° anche ai 1550 m di Madesimo.
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Sereno per quasi tutta la giornata, ventoso per phoen, max 19.2°; a Milano Brera ben 22.3°; massime oggi comprese tra +0.6° della Grigna e +22.9° di Geromina di Treviglio (BG).
Nelle ultime ore crollo termico sulla pianura orientale, accompagnato da locali rovesci piovosi; il nucleo freddo sta facendo la sua comparsa: attualmente una località come Pozzolengo (BS) segna solo +9.3°, Brescia Castello +10.8° mentre nel pavese siamo ancora in alcune zone sopra i 20°.
Nuvolosità in aumento anche qui, t attuale 17.5°.
Nelle ultime ore crollo termico sulla pianura orientale, accompagnato da locali rovesci piovosi; il nucleo freddo sta facendo la sua comparsa: attualmente una località come Pozzolengo (BS) segna solo +9.3°, Brescia Castello +10.8° mentre nel pavese siamo ancora in alcune zone sopra i 20°.
Nuvolosità in aumento anche qui, t attuale 17.5°.
-
Rio
primavera 2016:monitoriamola.
Buonasera a tutti. Youkoo 23/4/16 segnala per Roma solo qualche goccia di pioggia fino alle ore 9,30 del mattino. L'osservatorio meteo Siarl in via Lanciani( non lontano da Roma FS Tiburtina e quindi in zona abbastanza centrale della Capitale) segnala vari rovesci nella nottata del 23/4 fino alle 6 di 23 mattina per un totale di circa 18 mm. di pioggia.Non sarebbe male che le segnalazioni siano accompagnate dalla indicazione della fonte ,della zona di riferimento e nel caso delle temperature se si tratti di strumentazione tarata OMM o meno.Questo in particolare per citta' di grande estensione come Roma- Saluti.
Re: primavera 2016:monitoriamola.
Mi riferivo a Roma sud zona Morena. non ho un pluviometro era semplice osservazione, comunque hai ragione Roma è grande e mi scuso.rik5 ha scritto:Buonasera a tutti. Youkoo 23/4/16 segnala per Roma solo qualche goccia di pioggia fino alle ore 9,30 del mattino. L'osservatorio meteo Siarl in via Lanciani( non lontano da Roma FS Tiburtina e quindi in zona abbastanza centrale della Capitale) segnala vari rovesci nella nottata del 23/4 fino alle 6 di 23 mattina per un totale di circa 18 mm. di pioggia.Non sarebbe male che le segnalazioni siano accompagnate dalla indicazione della fonte ,della zona di riferimento e nel caso delle temperature se si tratti di strumentazione tarata OMM o meno.Questo in particolare per citta' di grande estensione come Roma- Saluti.