MODELLI LIVE- APRILE 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Mariss ha scritto:Immagine
le carte delle precipitazioni a 200 ore valgono meno di 0 ricordando che il gap termico è molto forte e si costruirebbero sistemi temporaleschi in tutta italia non solo in adriatico
mare caldo
prossima settimana rischio 30 ed oltre al centrosud
miccia esplosiva
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

E non finisce qui, il blocco anticiclonico in atlantico tiene bene
Long spettacolare

Immagine

Immagine

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Salento92 ha scritto:
Mariss ha scritto:Credo ci sia ben poco da stare allegri.
Francamente di avere la -4 a fine aprile quando poi la carta delle precipitazioni è a dir poco ridicola non me ne faccio assolutamente nulla.
Io invece me ne faccio eccome, una bella rinfrescata è sempre ben accetta

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mariss

Messaggio da Mariss »

Salento92 ha scritto:
Francamente di avere la -4 a fine aprile quando poi la carta delle precipitazioni è a dir poco ridicola non me ne faccio assolutamente nulla.
Sara', ma a me interessa di più la pioggia in questo periodo sinceramente.
Di venti freddi e secchi che mi inaridiscono i terreni non so proprio che farmene.
In ogni caso monitoriamo !
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

anche in questo run direi viene a mostrarsi una grossa difficoltà nel posizionare l'H a causa dei movimenti delle goccie in Atlantico

Immagine
Immagine

da notare come il GM in questione propende maggiormente per la colata da NE il settore Europeo orientale
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Rio ha scritto:
Salento92 ha scritto:

Strascichi 'ulissiani'.....e fatemelo dì stavorta...no? :lol: :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Mariss ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Di venti freddi e secchi che mi inaridiscono i terreni non so proprio che farmene.
a parere soggettivo anche a me sinceramente, in questo periodo dell'anno non cerco nemmeno più il freddo, anzi proprio non lo gradisco visto la forte voglia di stare all'aperto. Ovviamente ciò non significa che desidero il caldo record ne :lol:
Mariss

Messaggio da Mariss »

Nevofilo non so perchè ma non riesco a quotarti (nel senso che il forum mi rimanda alla home).
In ogni caso mi auguro che sia come dici tu: l'ultimo peggioramento qui al sud è stato un fiasco clamoroso.
Speriamo davvero che si inneschino temporali in grado di distribuire acqua un pò ovunque.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ulisse55 ha scritto:
Rio ha scritto:
Salento92 ha scritto: Io invece me ne faccio eccome, una bella rinfrescata è sempre ben accetta

no :D
tornando seri, i movimenti cominciano a vedersi attorno alle 200 ore, ancora troppo presto per esultare; la spettacolarità delle carte successive dipenderà come dice Luca da quanto l'Alta delle Azzorre riuscirà ad elevarsi e come.
brianza78

Messaggio da brianza78 »

Salento92 ha scritto:E non finisce qui, il blocco anticiclonico in atlantico tiene bene
Long spettacolare

Immagine

Immagine

Immagine
Mariss

Messaggio da Mariss »

luca90 ha scritto:
Mariss ha scritto:
Salento92 ha scritto: Io invece me ne faccio eccome, una bella rinfrescata è sempre ben accetta
a parere soggettivo anche a me sinceramente, in questo periodo dell'anno non cerco nemmeno più il freddo, anzi proprio non lo gradisco visto la forte voglia di stare all'aperto. Ovviamente ciò non significa che desidero il caldo record ne :lol:
Guarda io adoro il freddo nei mesi invernali e tardo-autunnali, ma anche a marzo, però sinceramente in aprile inoltrato mi accontenterei di temperature quantomeno in media, purchè piova.
Ultima modifica di Mariss il ven apr 15, 2016 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
brianza78

Messaggio da brianza78 »

buongiorno....carte spettacolari????a fine aprile il freddo fa solo danni, serve la pioggia,non il freddo...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Mariss ha scritto:Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

in pratica hai preso l'unica carta dove non piove ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

IO NON ESULTO..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps: guardavo la Spagna...23-24-25-26(rientro) ...sono a Barcellona.OLE'... :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il ven apr 15, 2016 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

vince1986 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Rio ha scritto:
no :D
tornando seri, i movimenti cominciano a vedersi attorno alle 200 ore, ancora troppo presto per esultare; la spettacolarità delle carte successive dipenderà come dice Luca da quanto l'Alta delle Azzorre riuscirà ad elevarsi e come.
come se gli "strascichi" fin'ora su scala Emisferica non ci fossero stati :mrgreen:

comunque più se riuscirà ad elevarsi credo proprio sarà il reale posizionamento dell'Alta delle Azzorre che dipenderà come si vede dalle mappe proprio dalla presenza della goccia in Atlantico. lè un bel garbuglia va :lol:

Immagine
Bloccato