Il Tempo che farà: tabelle di predicibilità. By Ulisse
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vedi Ulisse forse la colpa è la mia (in caso anche di qualche altro) che sono/siamo superficiali ma spiegami cosa mi cambia sapere che una carta a 314h ha una percentule di realizzo del 18.75 o del 19.96 o del 16.41 sò che ha una percentuale bassa e questo mi basta. Andare a cercare il pelo nell'uovo quando non serve a niente a me mette agitazione, poi ognuno è diverso e libero di pensare come vuole.
Sbaglio, oppure ti agito spesso?andryan ha scritto:Vedi Ulisse forse la colpa è la mia (in caso anche di qualche altro) che sono/siamo superficiali ma spiegami cosa mi cambia sapere che una carta a 314h ha una percentule di realizzo del 18.75 o del 19.96 o del 16.41 sò che ha una percentuale bassa e questo mi basta. Andare a cercare il pelo nell'uovo quando non serve a niente a me mette agitazione, poi ognuno è diverso e libero di pensare come vuole.
Non è la prima volta che lo dici....
In tutti i casi non ho mai pensato
a superficialità altrui.
Non sono così presuntuoso da
pretendere che tutto ciò che scrivo
sia compreso e/o applaudito.
Mi metto a disposizione per chiarire,
semmai...sempre.
E serve assai, più del niente che citi.
Ed in quel niente, perdonami, c'è
un poco di non voler capire...
E forse, è causa del tuo agitare.
Comunque sia, massimo rispetto
della tua opinione.
Non ci posso fare niente se sono un tipo agitato soprattutto quando si provoca in maniera sottile e furbesca
comunque come al solito non rispondi sull'obbiezione posta (che differenza ti fa la predicibilità del 18.75% o al 16.96% di una carta a 341h) poi rigiri la frittata
altro tipico delle tue risposte... ti avrei apprezzato molto di più se mi avessi scritto "a me invece piace cercare il pelo nell'uovo anche se è inutile" oppure mi avessi scritto "sono appassionato del calcolo probabilistico", ma fà niente siamo diametralmente opposti caratterialmente e nel modo di porsi.
Hai dimenticato quanto ho sempre ribadito:andryan ha scritto:Non ci posso fare niente se sono un tipo agitato soprattutto quando si provoca in maniera sottile e furbescacomunque come al solito non rispondi sull'obbiezione posta (che differenza ti fa la predicibilità del 18.75% o al 16.96% di una carta a 341h) poi rigiri la frittata
altro tipico delle tue risposte... ti avrei apprezzato molto di più se mi avessi scritto "a me invece piace cercare il pelo nell'uovo anche se è inutile" oppure mi avessi scritto "sono appassionato del calcolo probabilistico", ma fà niente siamo diametralmente opposti caratterialmente e nel modo di porsi.
cerco l'improbabile.
Mi fu utile nel mitico Febbraio 2012, predetto nel Dicembre 2011
ed in altre ....dimenticate occasioni...
E sono un probabilista convinto.
Dell'incerto.
Uno su tutti: la fine del GW.
E ci siamo...Sole docet.
Ulisse è questo.
Saluti.
Appunto sono l'esatto opposto cerco la semplicità la chiarezza e per quello che è possibile la certezza, abbiamo già tante incertezze nella vita almeno negli hobby cerchiamo quel poco di certo che c'è!ulisse55 ha scritto:Hai dimenticato quanto ho sempre ribadito:andryan ha scritto:Non ci posso fare niente se sono un tipo agitato soprattutto quando si provoca in maniera sottile e furbescacomunque come al solito non rispondi sull'obbiezione posta (che differenza ti fa la predicibilità del 18.75% o al 16.96% di una carta a 341h) poi rigiri la frittata
cerco l'improbabile.
Dell'incerto.
E ci siamo...Sole docet.
Ulisse è questo.
Saluti.
La tua tabella comunque non è cercare l'improbabile e una tabella molto arrangiata e assolutamente non precisa, ci sono già decine di tabelle on line che indicano la percentuale di predicibilità dei GM credo siano più che sufficenti ed esaustive.
O saccio, cumpa'...o saccio.robert ha scritto:Che tempo farà ?
Tra 24 o 240 h. Non cambia molto , always above average ,
Tempo quasi estivo , con this El Nino e dintorni ,
E tiemp e na' vota con Bernacca e Baroni , o tiempe era kiu frisk
con Nina e dintorni AMO neg.
Ciao Uli .
E tiemp e 'na vota sta a ritorna'...
A vuja a 'ddi che n'evvero...
E tu o sacce, cumpa'...o sacce...
Piamme 'sta bambinella coll'AMO...
e facimme festa pure a Roma...
senza 'u corna...
andryan ha scritto:Appunto sono l'esatto opposto cerco la semplicità la chiarezza e per quello che è possibile la certezza, abbiamo già tante incertezze nella vita almeno negli hobby cerchiamo quel poco di certo che c'è!ulisse55 ha scritto:Hai dimenticato quanto ho sempre ribadito:andryan ha scritto:Non ci posso fare niente se sono un tipo agitato soprattutto quando si provoca in maniera sottile e furbescacomunque come al solito non rispondi sull'obbiezione posta (che differenza ti fa la predicibilità del 18.75% o al 16.96% di una carta a 341h) poi rigiri la frittata
cerco l'improbabile.
Dell'incerto.
E ci siamo...Sole docet.
Ulisse è questo.
Saluti.
La tua tabella comunque non è cercare l'improbabile e una tabella molto arrangiata e assolutamente non precisa, ci sono già decine di tabelle on line che indicano la percentuale di predicibilità dei GM credo siano più che sufficenti ed esaustive.
Ok. you got itulisse55 ha scritto:O saccio, cumpa'...o saccio.robert ha scritto:Che tempo farà ?
Tra 24 o 240 h. Non cambia molto , always above average ,
Tempo quasi estivo , con this El Nino e dintorni ,
E tiemp e na' vota con Bernacca e Baroni , o tiempe era kiu frisk
con Nina e dintorni AMO neg.
Ciao Uli .
E tiemp e 'na vota sta a ritorna'...
A vuja a 'ddi che n'evvero...
E tu o sacce, cumpa'...o sacce...
Piamme 'sta bambinella coll'AMO...
e facimme festa pure a Roma...
senza 'u corna...
![]()
cia' cumpa'.
AGGIORNAMENTO tendenza Estate 2016 : JJA
Dal North American Multi-Model Ensemble (NMME) vi posto
la carta delle probality relativa al Forecasts of Monthly Climate Anomalies,
ovvero alle anomalie termiche a livello del suolo , di tutti i modelli
che l'NMME contempla nel Multi Modello:

Come è possibile notare, limitatamente alla nostra zona italica,
la % di probabilità di sopramedia (Above) è al momento tra il 60-70%.....

Dal North American Multi-Model Ensemble (NMME) vi posto
la carta delle probality relativa al Forecasts of Monthly Climate Anomalies,
ovvero alle anomalie termiche a livello del suolo , di tutti i modelli
che l'NMME contempla nel Multi Modello:

Come è possibile notare, limitatamente alla nostra zona italica,
la % di probabilità di sopramedia (Above) è al momento tra il 60-70%.....
Uli dopo 20 giorni sopramedia dove il gobbo ha dominato o quasi, cosa vuoi che siano 3 giorni di break?ulisse55 ha scritto:OGGI, 15 Aprile, è ..'n'atra BELLA jurnata....ulisse55 ha scritto:(rif. 13/4) Che bella cumpa' 'sta jurnata...
u gobbo si beccata 'na scurniata...
E che botta rega'...
![]()
![]()
![]()
![]()
La 'svolta' in terza decade appare sempre più probabile....
%? 37/50%.....![]()
A presto per nuovi aggio JJA....
Uli.
Poi svolta, bisogna vedere la durata....certo il sopramedio termico di aprile verrà limato, ma non si può parlare di gobbo sconfitto...anzi!
No?.....eb717 ha scritto:Uli dopo 20 giorni sopramedia dove il gobbo ha dominato o quasi, cosa vuoi che siano 3 giorni di break?ulisse55 ha scritto:OGGI, 15 Aprile, è ..'n'atra BELLA jurnata....ulisse55 ha scritto:(rif. 13/4) Che bella cumpa' 'sta jurnata...
u gobbo si beccata 'na scurniata...
E che botta rega'...
![]()
![]()
![]()
![]()
%? 37/50%.....![]()
Uli.
Poi svolta, bisogna vedere la durata....certo il sopramedio termico di aprile verrà limato, ma non si può parlare di gobbo sconfitto...anzi!
No, perché se si chiude ampiamente sopra la media, vuol dire che è stato un mese notevolmente caldo. E se finiva in media, che avremmo detto? Dominio artico????ulisse55 ha scritto:No?.....eb717 ha scritto:Uli dopo 20 giorni sopramedia dove il gobbo ha dominato o quasi, cosa vuoi che siano 3 giorni di break?ulisse55 ha scritto: OGGI, 15 Aprile, è ..'n'atra BELLA jurnata....
%? 37/50%.....![]()
Uli.
Beh conoscendoti direi di si!!