visto.. innevamento misero, forse addirittura peggiore del 2007 per quanto riguarda il calderone.. so tempi duri!gemi65 ha scritto:Quando posso vi reporto.
Intanto vi consiglio questo sito per info sul calderone
*****network.it sezione glaciologia
il dito e la luna
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Aprile avaro di precipitazioni sembra voler dare il colpo di grazia a quello che resta del piccolo ghiacciaio del Calderone, anche i vari nevai intorno al Gran Sasso sono in stato di sofferenza. È la prima volta da 10 anni che ad aprile non provo piacere ad andare in montagna, vista la pessima qualità della poca neve presente. La cosa triste è che questo dovrebbe ed è sempre stato il mese principe per lo skialp in Appennino.
Dopo un inverno da dimenticare anche la primavera sembra dare il peggio di se. Mi chiedo e chiedo ancora se questo non ci dovrebbe far riflettere sugli effetti dell'A.G.W. o se vogliamo ancora, ostinatamente, fare finta che stiamo soltanto vivendo un ciclo climatico caldo per il nostro mediterraneo.
Yuko
Dopo un inverno da dimenticare anche la primavera sembra dare il peggio di se. Mi chiedo e chiedo ancora se questo non ci dovrebbe far riflettere sugli effetti dell'A.G.W. o se vogliamo ancora, ostinatamente, fare finta che stiamo soltanto vivendo un ciclo climatico caldo per il nostro mediterraneo.
Yuko
- piemontebianco
[quote="yuko"]Aprile avaro di precipitazioni sembra voler dare il colpo di grazia a quello che resta del piccolo ghiacciaio del Calderone, anche i vari nevai intorno al Gran Sasso sono in stato di sofferenza. È la prima volta da 10 anni che ad aprile non provo piacere ad andare in montagna, vista la pessima qualità della poca neve presente. La cosa triste è che questo dovrebbe ed è sempre stato il mese principe per lo skialp in Appennino.
Yuko[/

Yuko[/

piemontebianco ha scritto:yuko ha scritto:Aprile avaro di precipitazioni sembra voler dare il colpo di grazia a quello che resta del piccolo ghiacciaio del Calderone, anche i vari nevai intorno al Gran Sasso sono in stato di sofferenza. È la prima volta da 10 anni che ad aprile non provo piacere ad andare in montagna, vista la pessima qualità della poca neve presente. La cosa triste è che questo dovrebbe ed è sempre stato il mese principe per lo skialp in Appennino.
Yuko[/
Lettura che si addice a te e a tutti i complottari.
...vallo a dire agli statunitensi lato est che questo aprile lo dobbiamo all'AGW..yuko ha scritto:Aprile avaro di precipitazioni sembra voler dare il colpo di grazia a quello che resta del piccolo ghiacciaio del Calderone, anche i vari nevai intorno al Gran Sasso sono in stato di sofferenza. È la prima volta da 10 anni che ad aprile non provo piacere ad andare in montagna, vista la pessima qualità della poca neve presente. La cosa triste è che questo dovrebbe ed è sempre stato il mese principe per lo skialp in Appennino.
Yuko
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ma come si fa a negare o fare passare per cosa da mitomane quanto ha detto yuko? rimango esterrefatto. e comunque il fatto che il riscaldamento colpisca più in alcune zone ed in altre meno (ma colpisce anche lì) non vuol dire che a livello globale non stiamo riscaldandoci sempre di più. e poi, parlando di nord-america, andate a vedere cosa sta succedendo in alaska ed in tutta la west-coast.yuko ha scritto:Aprile avaro di precipitazioni sembra voler dare il colpo di grazia a quello che resta del piccolo ghiacciaio del Calderone, anche i vari nevai intorno al Gran Sasso sono in stato di sofferenza. È la prima volta da 10 anni che ad aprile non provo piacere ad andare in montagna, vista la pessima qualità della poca neve presente. La cosa triste è che questo dovrebbe ed è sempre stato il mese principe per lo skialp in Appennino.
Yuko
Qualche dato globale su Marzo:
http://daltonsminima.altervista.org/201 ... arzo-2016/
http://daltonsminima.altervista.org/201 ... arzo-2016/
- piemontebianco
certo che se stiamo dietro riviste pro GW apposto siamo,poi i ricercatori inglesi non erano quelli che gridavano alla peg in europa,ora allarmano per il caldo estremo c'e' qualcosa che non quadra,altro che' il dito e la luna, e' solo il dito nelyuko ha scritto:http://www.rinnovabili.it/ambiente/risc ... ecord-333/
non ti offendere ma qui' c'e'solo da ridere
ti lascio questa immagine tanto per ridere
ciao buona notte

Tranquillo non mi offendo, lo so che con quella testa non puoi riuscire a dire altro....piemontebianco ha scritto:certo che se stiamo dietro riviste pro GW apposto siamo,poi i ricercatori inglesi non erano quelli che gridavano alla peg in europa,ora allarmano per il caldo estremo c'e' qualcosa che non quadra,altro che' il dito e la luna, e' solo il dito nelyuko ha scritto:http://www.rinnovabili.it/ambiente/risc ... ecord-333/
![]()
ciao buona notte
[img]http://1.bp.blogspot.com/-oZczepoYvmQ/T ... +mondo.jpg[/
![]()
- the hurricane
nessun ricercatore serio ha mai pubblicato un articolo in cui si prevedeva la PEG in europapiemontebianco ha scritto:certo che se stiamo dietro riviste pro GW apposto siamo,poi i ricercatori inglesi non erano quelli che gridavano alla peg in europa,ora allarmano per il caldo estremo c'e' qualcosa che non quadra,altro che' il dito e la luna, e' solo il dito nelyuko ha scritto:http://www.rinnovabili.it/ambiente/risc ... ecord-333/
![]()
ciao buona notte
![]()
sei mal informato, scusa
- piemontebianco
yuko ha scritto:Tranquillo non mi offendo, lo so che con quella testa non puoi riuscire a dire altro....piemontebianco ha scritto:certo che se stiamo dietro riviste pro GW apposto siamo,poi i ricercatori inglesi non erano quelli che gridavano alla peg in europa,ora allarmano per il caldo estremo c'e' qualcosa che non quadra,altro che' il dito e la luna, e' solo il dito nelyuko ha scritto:http://www.rinnovabili.it/ambiente/risc ... ecord-333/
![]()
ciao buona notte
[img]http://1.bp.blogspot.com/-oZczepoYvmQ/T ... +mondo.jpg[/
![]()
grazie grazie sempre meglio di una testa vuota
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Giusto, se in Siberia coltivano noi potremmo allevare zanzare tutto l'anno...freddopungente ha scritto:faccio una considerazione:chi lo ha deciso che il riscaldamento globale si peggio di un raffreddamento globale? per esempio in siberia con un aumento della temperatura globale in alcune zone si potrebbe coltivare dove ora non si può a causa del freddo buona serata
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
gradirei una risposta seria yuko il mio intento non era quello di provocare,quel che voglio dire,forse mi sono spiegato male,è perché l'aumento della temperatura sarebbe deleterio e al contrario un raffreddamento delle temperature globali sarebbe un bene?yuko ha scritto:Giusto, se in Siberia coltivano noi potremmo allevare zanzare tutto l'anno...freddopungente ha scritto:faccio una considerazione:chi lo ha deciso che il riscaldamento globale si peggio di un raffreddamento globale? per esempio in siberia con un aumento della temperatura globale in alcune zone si potrebbe coltivare dove ora non si può a causa del freddo buona serata