MODELLI LIVE- APRILE 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
che Ale stia sul piedistallo mi sembra una grande grossa cassata, anzi conoscendolo è una persona molto pacifica che ovviamente amando la Meteorologia e avendo la fortuna di studiare la materia all'Università interviene per poter apportare preziosi contributi e cercando di combattere quelle utenze che non fanno altro che diffondere la disinformazione che vedo tanto piace a qualcuno visto alcuni messaggi 
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- the hurricane
eh si neanche unaSalento92 ha scritto:Non ne ho letta nessuna mi dispiace, scendi dal piedistallothe hurricane ha scritto:ecco qua l' altro troll del salento che da mesi trolla indisturbato gli utenti del nord, ho fatto piu tendenze te, se leggessi il forumSalento92 ha scritto: Scusa the hurricane, tu quando mai hai fatto una tendenza?
Si presuppone che per commentare le tendenze sbagliate degli altri bisogna mettersi quantomeno in gioco...un briciolo di umiltà ogni tanto non sarebbe male
modelli-live-marzo-2016-no-lamenti-t42790-2175.html
nord-atlantico-freddo-cause-e-possibili ... 42366.html
nowcasting-straordinario-15-18-marzo-to ... 42817.html
stagionali-inverno-2016-luca-alessandro ... 42507.html
l-anomalo-uragano-alex-t42640.html
analisi-meteo-a-medio-termine-inverno-2016-t42591.html
analisi-meteo-per-il-breve-e-medio-term ... 42388.html
uragani-atlantici-stagione-2015-t42330.html
uragano-joaquin-verso-l-italia-t42384.html
e poi tutti i commenti nel live dei modelli dell' inverno
e già non faccio mai tendenze,
Senza contare tutti i commenti dove parlo di clima, cambiamenti climatici, bufale sul clima, anomalie termiche...
confermi quello che dicevo solo che sei solo un troll qui a provocare e basta, che schifo!
Guarda caso te la prendi solo con gli utenti del nord, come manu, invernoperfetto, peter, me...
se invece far tendenze significa pubblicare mappe a 30000 ore blu, allora è vero non lo faccio perchè sono c.....
GFS12: niente di nuovo, o quasi, sotto il sole già caldo di Aprile.
Anzi, termiche viste in rialzo, la media degli spaghetti sicuramente tornerà a salire dopo che gli ultimi run avevano un po' smorzato i bollori.
Prima della 3 decade nessuna novità in vista.
PS. The Hurricane...lascia perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non vuol vedere.
La verità fa male, ecco perchè vieni attaccato...non ti curar di loro, ma guarda e passa
Anzi, termiche viste in rialzo, la media degli spaghetti sicuramente tornerà a salire dopo che gli ultimi run avevano un po' smorzato i bollori.
PS. The Hurricane...lascia perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e cieco di chi non vuol vedere.
La verità fa male, ecco perchè vieni attaccato...non ti curar di loro, ma guarda e passa
- Salento92
- *Forumista TOP*
Addirittura schifo...se vabe, chiudiamola qui daithe hurricane ha scritto:eh si neanche unaSalento92 ha scritto:Non ne ho letta nessuna mi dispiace, scendi dal piedistallothe hurricane ha scritto: ecco qua l' altro troll del salento che da mesi trolla indisturbato gli utenti del nord, ho fatto piu tendenze te, se leggessi il forum
modelli-live-marzo-2016-no-lamenti-t42790-2175.html
nord-atlantico-freddo-cause-e-possibili ... 42366.html
nowcasting-straordinario-15-18-marzo-to ... 42817.html
stagionali-inverno-2016-luca-alessandro ... 42507.html
l-anomalo-uragano-alex-t42640.html
analisi-meteo-a-medio-termine-inverno-2016-t42591.html
analisi-meteo-per-il-breve-e-medio-term ... 42388.html
uragani-atlantici-stagione-2015-t42330.html
uragano-joaquin-verso-l-italia-t42384.html
e poi tutti i commenti nel live dei modelli dell' inverno
e già non faccio mai tendenze,![]()
![]()
![]()
Senza contare tutti i commenti dove parlo di clima, cambiamenti climatici, bufale sul clima, anomalie termiche...
confermi quello che dicevo solo che sei solo un troll qui a provocare e basta, che schifo!
Guarda caso te la prendi solo con gli utenti del nord, come manu, invernoperfetto, peter, me...
se invece far tendenze significa pubblicare mappe a 30000 ore blu, allora è vero non lo faccio perchè sono c.....
Comunque quelli non sono post con tendenze ma discussioni su eventi meteo(nowcasting, uragani, ondate di freddo)...tendenze sull'inverno passato o sulla primavera non ce ne sono
- Salento92
- *Forumista TOP*
Perchè non esprimi la stessa solidarietà verso Ulisse che non fa altro che esprimere la sua opinione? (discutibile certamente ma non attaccabile)vince1986 ha scritto:GFS12: niente di nuovo, o quasi, sotto il sole già caldo di Aprile.
mi dispiace che uno preparato come te Salento non si schiera dalla giusta parte.....come si fa a criticare hurricane ed elogiare Ulisse ...mah lo voglio far diventare un forum tipi isola dei famosi? O uomini o donne?Salento92 ha scritto:Perchè non esprimi la stessa solidarietà verso Ulisse che non fa altro che esprimere la sua opinione? (discutibile certamente ma non attaccabile)vince1986 ha scritto:GFS12: niente di nuovo, o quasi, sotto il sole già caldo di Aprile.
- the hurricane
tornando ai gm, e invito tutti a farlo
i modelli serali vedono una HP africana leggermente più duratura rispetto ai run della mattina nel medio termine
fino a 168 ore i modelli sono abbastanza allineati per l' italia, con differenze sulla posizione delle saccature ad ovest e ad est

si riaffaccia la +20°C nel mediterraneo meridionale

anomalie termiche molto importanti per il periodo, questo è l' apice della seconda scaldata per ecmwf

Questo periodo anomalo dovrebbe finire verso il 20, gfs vede entrare la saccatura presente ad ovest

invece ecmwf vede la scaldata terminare per l' ingresso di venti da nord-est associati alla saccatura presente ad est, anche se l' Italia resterebbe sotto un promontorio di alta pressione

comunque per i dettagli oltre i 5-6 giorni è ancora un po' presto, dagli spaghi italiani si vede che tendono aprirsi notevolmente
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
i modelli serali vedono una HP africana leggermente più duratura rispetto ai run della mattina nel medio termine
fino a 168 ore i modelli sono abbastanza allineati per l' italia, con differenze sulla posizione delle saccature ad ovest e ad est

si riaffaccia la +20°C nel mediterraneo meridionale

anomalie termiche molto importanti per il periodo, questo è l' apice della seconda scaldata per ecmwf
Questo periodo anomalo dovrebbe finire verso il 20, gfs vede entrare la saccatura presente ad ovest

invece ecmwf vede la scaldata terminare per l' ingresso di venti da nord-est associati alla saccatura presente ad est, anche se l' Italia resterebbe sotto un promontorio di alta pressione
comunque per i dettagli oltre i 5-6 giorni è ancora un po' presto, dagli spaghi italiani si vede che tendono aprirsi notevolmente
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
- Precipitofilo
Se per te Copia-incollare da meteciel mappe blu a 388h come fa ulisse significa fare tendenze allora si, Ulisse è sicuramente un bravissimo tendenzologo (ecco, ho pure coniato un neologismo).Salento92 ha scritto:Scusa the hurricane, tu quando mai hai fatto una tendenza?the hurricane ha scritto:ma come non ti aspettavi strascichi del VP e poi ti aspettavi 50 giorni di gobbo continuato?ulisse55 ha scritto: Ho forse scritto da chi?
In tutti i casi , trattavasi di me...
Sul resto calo un velo pietoso...
Non ho altro da dirti.
Saluti.
eh si sono gli altri che rigirano i tuoi post
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
stendiamo sto velo pietoso, dopo non sei un provocatore......noooooo
e comunque per segnalare post "sgraditi" alla moderazione c' è la mail senza il bisogno di scrivere le sceneggiate sul forum in home
Si presuppone che per commentare le tendenze sbagliate degli altri bisogna mettersi quantomeno in gioco...un briciolo di umiltà ogni tanto non sarebbe male
Seriamente: basta con gli apprendisti stregoni. Basta. Uno che apre questo topic si aspetta di leggere previsioni e tendenze SERIE, non buttate lì tanto per riempire i momenti vuoti della giornata. Ne va della serietà di questo forum e del portale che lo ospita. Se è invece è tutto in gioco con le percentuali sibilline (10%! 22/35%, 88%) ditelo subito ché non mi sto più divertendo.
Buongiorno, purtroppo le carte stanno prendendo una brutta piega, cambio posticipato e nuovo aumento delle isoterme... Speriamo in run isolati, ma ci credo poco. Ah ho scoperto che c è chi preferisce i tarocchi alle previsioni... Contenti loro...come si farà a mettere a confronto the hurricane e luca90 con altri.... Mah...
- nevofilo80
- nevofilo80
-
nocerameteouno
- Forumista senior
La speranza ad oggi resta la terza decade: visto l'andazzo almeno spero che risolverà nel riportarci in media. Il centro sud pare che debba essere sulla graticola fino al 20. Il prosieguo dopo l'auspicata svolta della terza decade ancora non è ben chiaro; il tutto dipenderà se L'anticiclone che dovrebbe posizionarsi sulla parte occidentale del continente avrà la forza di non farsi infilzare da depressioni nei dintorni della pensola iberica. Salutinevofilo80 ha scritto:![]()