MODELLI LIVE- APRILE 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Vittorino2478 ha scritto:Secondo voi ha senso continuare a seguire la meteo nella vana speranza che un giorno, forse, prima di morire... vivremo nuovamente un mese con temperature in linea con la media? Mah...
Io mollo per sempre!
Se ti piace l eventi estremo si
Sarà sempre possibile l evento crudo di freddo locale anche storico ma di brevissima durata
Se cerchi invece una normalità climatica essa è ' fortemente penalizzata e quindi non conviene
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine

Conferme su una seconda decade "rovente" per il periodo.
Possibile ritorno nelle medie nella terza.
POTENZANEVE

Messaggio da POTENZANEVE »

ve lo avevo detto che continuava la falla ed il caldo anomalo.... God uu amocelo e basta.l'acqua ne abbiamo avuta quindi...godiamoci la natura per quello che e'
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

POTENZANEVE ha scritto:ve lo avevo detto che continuava la falla ed il caldo anomalo.... God uu amocelo e basta.l'acqua ne abbiamo avuta quindi...godiamoci la natura per quello che e'
bravo sei eccezionale ,una cima sai tutto della vita
complimenti vivissimi
un piacere leggere e conoscerti
buona notte :o
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

In attesa del Gobbo feroce,
In arrivo freddo e neve...
E non senza allerte meteo ....
Oggi però fara ancora caldo...

A dopo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ulisse55 ha scritto:In attesa del Gobbo feroce,

A dopo
zone interne
tirreno 4 goccie
vince1986

Messaggio da vince1986 »

A dopo
un ritorno in media di 24-36 ore lo definisci freddo e neve?
Con i tempi che corrono in effetti, una parvenza di normalità può essere scambiata per evento eccezionale.
Ma ahimè sarà una parentesi molto, troppo breve.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

vince1986 ha scritto:

A dopo
Con i tempi che corrono in effetti, una parvenza di normalità può essere scambiata per evento eccezionale.
NON HO SCRITTO DI EVENTO ECCEZIONALE.
Ho riportato quanto scrive ML e qualcun'altro...
E poi , quanto accade non è affatto normale.
NINO docet....

@nevofilo: ho forse scritto che nevica a Roma?.... :roll:

Avanti un'altro.... :?
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ulisse55 ha scritto:
vince1986 ha scritto:

A dopo
NINO docet....

Dove arriverebbero freddo e neve?!?
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno. A dire il vero anche questo tanto decantato maltempo che ovviamente ci sarà non lo vedo tanto eclatante tenuto conto che le maggiori precipitazioni saranno ad appannaggio delle coste tirreniche e non tutte tra l'altro. Le termiche. E' normale che ad aprile come pure a maggio le precipitazioni portano un calo anche sensibile delle temperature ma che in questo caso non sono frutto di una nuova circolazione se non molto di riflesso e quindi L'Italia per il momento non è interessata da una vera dinamicità, su cui anche io ci avevo fatto qualche pensierino: insomma il nostro bacino ancora una volta si trova in situazione anomala e pare che indizi vari come indici etc non servano proprio più per quanto riguarda questa fetta d'europa per fare una diagnosi del tempo che farà. Cari saluti a tutti e buona giornata
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. A dire il vero anche questo tanto decantato maltempo che ovviamente ci sarà non lo vedo tanto eclatante tenuto conto che le maggiori precipitazioni saranno ad appannaggio delle coste tirreniche e non tutte tra l'altro. Le termiche. E' normale che ad aprile come pure a maggio le precipitazioni portano un calo anche sensibile delle temperature ma che in questo caso non sono frutto di una nuova circolazione se non molto di riflesso e quindi L'Italia per il momento non è interessata da una vera dinamicità, su cui anche io ci avevo fatto qualche pensierino: insomma il nostro bacino ancora una volta si trova in situazione anomala e pare che indizi vari come indici etc non servano proprio più per quanto riguarda questa fetta d'europa per fare una diagnosi del tempo che farà. Cari saluti a tutti e buona giornata
le precipitazioni maggiori si avranno nelle zone interne di tipo convettivo
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ulisse55 ha scritto:
vince1986 ha scritto:

A dopo
NINO docet....

ML non dice affatto che arrivano freddo e neve.
Al solito vuoi far passare un messaggio molto fuorviato...e ti ricordo che hai un tuo td per le tue "visioni".
Qui sarebbe gradita maggiore aderenza alla realtà, grazie.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

nevofilo80 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. A dire il vero anche questo tanto decantato maltempo che ovviamente ci sarà non lo vedo tanto eclatante tenuto conto che le maggiori precipitazioni saranno ad appannaggio delle coste tirreniche e non tutte tra l'altro. Le termiche. E' normale che ad aprile come pure a maggio le precipitazioni portano un calo anche sensibile delle temperature ma che in questo caso non sono frutto di una nuova circolazione se non molto di riflesso e quindi L'Italia per il momento non è interessata da una vera dinamicità, su cui anche io ci avevo fatto qualche pensierino: insomma il nostro bacino ancora una volta si trova in situazione anomala e pare che indizi vari come indici etc non servano proprio più per quanto riguarda questa fetta d'europa per fare una diagnosi del tempo che farà. Cari saluti a tutti e buona giornata
le precipitazioni maggiori si avranno nelle zone interne di tipo convettivo
Si è molto probabile anche se ad essere proprio pignoli limiterei i fenomeni da te specificati solo in aree soprattutto del centro sud, più sud che centro.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ma dove lo direbbe MEteolive? non la trovo questa frase....booo. Conoscendo la linea editoriale mi sembra strano. Comunque mi sembra di prenderci in giro..sopramedia mostruoso anche la prox settimana e si parla di freddo e neve...se non è provocare questo..
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tufaccio ha scritto:Ma dove lo direbbe MEteolive? non la trovo questa frase....booo. Conoscendo la linea editoriale mi sembra strano. Comunque mi sembra di prenderci in giro..sopramedia mostruoso anche la prox settimana e si parla di freddo e neve...se non è provocare questo..
la ****-nite ormai purtroppo dilaga. Parlare di freddo e neve uno che legge il messaggio si aspetta neve fino a bassa quota e termiche sotto la media, ma andando a visionare poi le mappe dei modelli e le loro anomalie direi che nel corso delle prossime 72h ci sarà un lento rientro nella media e nella giornata di domenica ci sarà spazio per una giornata sotto la media specialmente al cento-Sud

24h
Immagine

48h
Immagine

72h
Immagine
Bloccato