Ma che abbiamo fatto di male
MODELLI LIVE- APRILE 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
secondo me a luglio farà fresco,in genere quando c'è stata la neve ad aprile a luglio si moriva di caldoneve_a_roma ha scritto:Quest'estate ci arrostiremo, già si è capito...affondi occidentali in ripetizione,forse dovuto alla solita anomalia negativa in Atlanticomonte capanne ha scritto:
bild uploadmi viene in mente una famosa cazone che diceva così:luglio col bene che tivoglio......
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Sincero non ho mai visto nulla del genere ad Aprile sarebbe la prima volta che una + 20 arriva così vicino all'Italia in questo periodo.luca90 ha scritto:non ho capito il senso Burian, cioè, è un qualcosa che termicamente non ti aspetti o vuole dimostrare altro?Burian2012 ha scritto:Carte che potrebbero essere riconfermate ma non penso proprio con quei valori di +16 diffusa, sarebbe ancora una volta un quadro di avanzamento stagionale che questa volta non ha più nulla ha che fare con la Primavera.luca90 ha scritto: decisamente concorde con il tuo pensiero.
Ciò che più importante in chiave avanzamento stagionale è proprio quanto verrà a realizzarsi nel prossimo periodo, i GM continuano a propendere per un'evoluzione che vede GPT- centrati in Europa Occidentale o in Atlantico a favorire un EA index con valori ++![]()
Questo quadro lo darei per normale se capitasse a metà Giugno ma non adesso.
Sembra il remake di quello che è successo l anno scorso a Maggio con toni più leggeri perché è pur sempre Aprile.
Mi chiedo cosa succederebbe a Maggio se continuasse così. Ci potremmo trovare nella stessa situazione dell'anno scorso?
Ma prima ancora è possibile che questo trend possa durare così a lungo causato più che altro da un unica vera forzante come le SSt Atlantiche negative?
-
Estremo Nordest
Ciao!!le premesse per un estate molto calda ci sono tutte!!ma terrei d"occhio anche eventi importanti come grandine e trombe d"aria.Burian2012 ha scritto:Sincero non ho mai visto nulla del genere ad Aprile sarebbe la prima volta che una + 20 arriva così vicino all'Italia in questo periodo.luca90 ha scritto:non ho capito il senso Burian, cioè, è un qualcosa che termicamente non ti aspetti o vuole dimostrare altro?Burian2012 ha scritto: Carte che potrebbero essere riconfermate ma non penso proprio con quei valori di +16 diffusa, sarebbe ancora una volta un quadro di avanzamento stagionale che questa volta non ha più nulla ha che fare con la Primavera.
Sembra il remake di quello che è successo l anno scorso a Maggio con toni più leggeri perché è pur sempre Aprile.
Mi chiedo cosa succederebbe a Maggio se continuasse così. Ci potremmo trovare nella stessa situazione dell'anno scorso?
Ma prima ancora è possibile che questo trend possa durare così a lungo causato più che altro da un unica vera forzante come le SSt Atlantiche negative?
- Gorky Park
-
Nebbiolo100%
Ma nel 2011 com'era la situazione? dal 6 al 12 io registrai Tmax comprese tra 25° e 31° !!!! e l'8 e il 9 la Tmed fù superiore a 20°!!!Burian2012 ha scritto:Sincero non ho mai visto nulla del genere ad Aprile sarebbe la prima volta che una + 20 arriva così vicino all'Italia in questo periodo.luca90 ha scritto:non ho capito il senso Burian, cioè, è un qualcosa che termicamente non ti aspetti o vuole dimostrare altro?Burian2012 ha scritto: Carte che potrebbero essere riconfermate ma non penso proprio con quei valori di +16 diffusa, sarebbe ancora una volta un quadro di avanzamento stagionale che questa volta non ha più nulla ha che fare con la Primavera.
Il Nino sta scompigliando tutto.
Esalta a dismisura le aggressioni africane...
Le correnti atmosferiche mettono a dura prova
le nostre latitudini perché esaltate dai ritorni
sahariani.
Ma da qui a immaginare già scenari estivi apocalittici
ce ne corre.
Purtroppo rimane in piedi la legge della persistenza,
che vuole caldo sempre lì a dar spettacolo.
Pensare solo a cosa diversa parrebbe un controsenso.
Caldo e sofferenza paiono sempre scommesse vincenti.
Questa è la verità.
Eppure...qualcosa si muove.
O meglio...sta andando in quiescenza.
E regalerà tempi migliori.
Senza se e senza ma.
Uli
Esalta a dismisura le aggressioni africane...
Le correnti atmosferiche mettono a dura prova
le nostre latitudini perché esaltate dai ritorni
sahariani.
Ma da qui a immaginare già scenari estivi apocalittici
ce ne corre.
Purtroppo rimane in piedi la legge della persistenza,
che vuole caldo sempre lì a dar spettacolo.
Pensare solo a cosa diversa parrebbe un controsenso.
Caldo e sofferenza paiono sempre scommesse vincenti.
Questa è la verità.
Eppure...qualcosa si muove.
O meglio...sta andando in quiescenza.
E regalerà tempi migliori.
Senza se e senza ma.
Uli
- piemontebianco
consiglierei di leggere questo articolo perche' lo postato su due td,matufaccio ha scritto:Ora si torna al sole che dorme.. Ogni Anno stesso copione..
a quanto pare non viene menzionato da nessuno,forse da parte di alcuni utenti che non vogliono che se ne parli?perche' viene scomodo?e magari sivuole parlare
solo di quello che interessa
ripropongo nuovamente da leggere e , e forse tutti questi numeri emessi da serristi e iper gw catastrofisti che dici tutte balle?
leggi rifletti rifletti
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... 65-/53232/