MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Tocchiamo tranquillamente i 30 gradi con queste carte...e siamo solo a marzo, a maggio siamo sui 40 se comincia così! Ulisse ora parli di Africa...
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Icelandic ha scritto:Tocchiamo tranquillamente i 30 gradi con queste carte...e siamo solo a marzo, a maggio siamo sui 40 se comincia così! Ulisse ora parli di Africa...
Macche non lo vedi che ora è proiettato sullo scand +....nulla potrà mai portarlo alla realtà
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Finitela con sti discorsi da bar ,privi di fondamenta
Marzo 30°
Aprile. 40°
Maggio 50°
Giugno 60°
Luglio 70°
Agosto 80°
Settembre 70°
Quindi secondo la vostra teoria strabica ad agosto dovremmo essere sotto gli 80° ,sempre se esistiamo ancora saremmo tutti arrostiti,mah dico io
Ci tendiamo conto di quello che diciamo :o :o :lol:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

piemontebianco ha scritto:Finitela con sti discorsi da bar ,privi di fondamenta
Marzo 30°
Aprile. 40°
Maggio 50°
Giugno 60°
Luglio 70°
Agosto 80°
Settembre 70°
Quindi secondo la vostra teoria strabica ad agosto dovremmo essere sotto gli 80° ,sempre se esistiamo ancora saremmo tutti arrostiti,mah dico io
si infatti. .penso scherzino. .è ovvio che non si possa accomunare gli sbalzi termici primaverili a come sarà l'estate. ..inizio aprile 2003 docet
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Marzo 30°
Aprile. 40°
Maggio 50°
Giugno 60°
Luglio 70°
Agosto 80°
Settembre 70°
si infatti. .penso scherzino. .è ovvio che non si possa accomunare gli sbalzi termici primaverili a come sarà l'estate. ..inizio aprile 2003 docet
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Marzo 30°
Aprile. 40°
Maggio 50°
Giugno 60°
Luglio 70°
Agosto 80°
Settembre 70°
I discorsi da bar li ha fatti chi ha parlato di gelo e neve per tutto l'inverno e di scand + adesso...e tu mi pare sia uno di questi! Le fondamenta ci sono, hai una +16 il 30 marzo...questi sono i fatti!
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Marzo è quasi finito o meglio sta per finire ed il freddo non è più il protagonista principale, quest anno non lo è stato nemmeno d'inverno a dire la verità.
Ora inizia Aprile e il freddo è un ospite d'onore nel senso che ormai non è più periodo,ora inizia il periodo delle piogge e clima fresco.

Solo una cosa: non fidatevi di quello che stanno dicendo i siti meteo in queste ore non ci saranno nessun 30 gradi o 28 come dicono, certo arriva la +16 vicino la Sardegna ma con la +16 ci facciamo 30 gradi in estate che è diverso non a Marzo, per me le punte che si toccheranno al massimo saranno di 25 gradi il che è impressionante per il mese in corso e anche per Aprile.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Inistas so che ci stai leggendo....ti ricordi a fine febbraio quando ti dicevo che secondo me nella seconda parte di febbraio ci veniva a trovare il vecchio amico gobbo e re mi hai snobbato?...dicendo che se lo dicevi tu era una teoria fondata...la mia no.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Seconda parte di marzo scusate
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Icelandic ha scritto:
Marzo 30°
Aprile. 40°
Maggio 50°
Giugno 60°
Luglio 70°
Agosto 80°
Settembre 70°
I discorsi da bar li ha fatti chi ha parlato di gelo e neve per tutto l'inverno e di scand + adesso...e tu mi pare sia uno di questi! Le fondamenta ci sono, hai una +16 il 30 marzo...questi sono i fatti!
Entro 2-3 settimane a te ti bannano di nuovo, poi non dire che non te l'avevo detto :lol: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Parlando di cose serie, Gfs vede una goccia fredda isolarsi sul mediterraneo meridionale e portare un pò di piogge al centro-sud per sabato 2 aprile

Immagine

Immagine

Reading quasi concorde, solo un pò più ad ovest

Immagine
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Salento92 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
Marzo 30°
Aprile. 40°
Maggio 50°
Giugno 60°
Luglio 70°
Agosto 80°
Settembre 70°
Entro 2-3 settimane a te ti bannano di nuovo, poi non dire che non te l'avevo detto :lol: :lol:
Guarda se dici che ti pare sono uno di quelli che tutto l'inverno urlano gelo ,sbagli alla grande anche perche' se vai a controllare la mia presenza in questo forum è al minimo ,più tosto si può dire leggo molto ,ma purtroppo ogni tanto si incappa in certi discorsi privi di fondamenta e quindi quando quelle poche volte che intervengo informo del commento non idoneo capito !
Chiuso OT
Ciao buona pasqua :lol:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

come dicevo stamattina rimane di difficile lettura come e quando ci sarà il cutoff della saccatura prevista per settimana prossima

gfs18 la vede andare in cutoff sulla spagna, con la goccia fredda che in una seconda fase risalirebbe dal nord africa verso il sud Italia.
da valutare anche la discesa artica sull' europa centro orientale, al momento non sembra interessarci direttamente, anche se la depressione presente al sud potrebbe far entrare qualche spiffero da est in un secondo momento, ma lo vedremo nei prossimi aggiornamenti.
In questo run, ad esempio, l' aggancio non avviene :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

quello che non capisco è perchè le depressioni sprofondino sul marocco,li mica c'è il mare ,posso capire in atlantico :roll:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

piemontebianco ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Icelandic ha scritto: I discorsi da bar li ha fatti chi ha parlato di gelo e neve per tutto l'inverno e di scand + adesso...e tu mi pare sia uno di questi! Le fondamenta ci sono, hai una +16 il 30 marzo...questi sono i fatti!
Guarda se dici che ti pare sono uno di quelli che tutto l'inverno urlano gelo ,sbagli alla grande anche perche' se vai a controllare la mia presenza in questo forum è al minimo ,più tosto si può dire leggo molto ,ma purtroppo ogni tanto si incappa in certi discorsi privi di fondamenta e quindi quando quelle poche volte che intervengo informo del commento non idoneo capito !
Chiuso OT
Ciao buona pasqua :lol:
Piemonte non mi riferivo a te ma all'altro :lol:

Buona pasqua anche a te
Bloccato