MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Confermato assaggio di africano di fine mese.
Poi incertezza ...

BUONA PASQUA a tutti.

Uli :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

4gen85 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Sereno e caldo al sud in un primo momento, poi con la saccatura ad Ovest sarà il solito copione, scirocco a gogo
Non credo che in Puglia andremo oltre i 22-23 gradi, niente di eccezionale
Ormai ci sei abituato, sabbia a gogo!! :lol:
Potresti venderla, sai con la crisi, sarebbe un'idea! :lol: :lol:

Però sai in Italia non esiste solo la Puglia, anche stavolta ci saranno zone che ne risentiranno di più, anche perché il prefrontale dovrebbe durare un po' di più dell'ultimo! E il foggiano per esempio avrà massime più alte che da te, come tu avrai minime più alte con lo scirocco. ;)
salento sei ancora convinto che il tuo orticello chiudera sottomedia?
Credo in media, vediamo :)
terremoto

Messaggio da terremoto »

Incertezza Uli, ma stupisce l'insistenza con cui GFS insista sulla tesi SCAND+... E' pura casualità? :?
Buona pasqua anche a te.
Ale :wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Si va 10 gradi sopra media nella libera atmosfera e si sta a parlare ancora di scand +..su ragazzi un po di obiettività, proviamo a guardare oltre.
terremoto

Messaggio da terremoto »

Tufaccio onnipresente :D Mi sei simpatico proprio per il tuo sarcasmo e la tua ironia. Non sto negando il sopramedia da te giustamente citato, ma credo che sia doveroso monitorare anche l'aumento di pressione scandinavo, visto che GFS insiste su questa versione.
Tutto qui. :wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

terremoto ha scritto:Tufaccio onnipresente :D Mi sei simpatico proprio per il tuo sarcasmo e la tua ironia. Non sto negando il sopramedia da te giustamente citato, ma credo che sia doveroso monitorare anche l'aumento di pressione scandinavo, visto che GFS insiste su questa versione.
Zitto zitto mi tocca sta a casa con questa giornata che c ho il figlio CN la febbre :( ...si è vero si intravede ma l ovest spinge troppo x me...ma poi che cerchi te...c hai il mare a due passi...goditelo 8)
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

tufaccio ha scritto:
terremoto ha scritto:Tufaccio onnipresente :D Mi sei simpatico proprio per il tuo sarcasmo e la tua ironia. Non sto negando il sopramedia da te giustamente citato, ma credo che sia doveroso monitorare anche l'aumento di pressione scandinavo, visto che GFS insiste su questa versione.
Zitto zitto mi tocca sta a casa con questa giornata che c ho il figlio CN la febbre :( ...si è vero si intravede ma l ovest spinge troppo x me...ma poi che cerchi te...c hai il mare a due passi...goditelo 8)
si con tutte quelle basse pressioni che arrivano da ovest è difficile che lo scand+ porti freddo in italia, basta osservare anche le ens, tra l' altro lo scand+ non sembra essere così incisivo per avere una retrogressione importante...
al massimo credo si potrebbe avere una situazione in cui la bassa pressione richiami in un secondo momento il freddo ad est, ma siamo nel campo delle ipotesi
:wink:

intanto lo 06 anticipa leggermente l' ingresso della saccatura e la vede più incisiva, dipende molto da quando e come ci sarà il cut off

Immagine
the hurricane

contrasti termici molto importanti in africa ci sono differenze di 20°C in poche centinaia di km, occhio alla ciclogenesi

Immagine

Immagine

Immagine
the hurricane

bisognerà monitorare con attenzione la traettoria della bassa pressione che si formerà nel nord africa

Immagine

modesto ingresso da est nei pannelli successivi

Immagine

Immagine
the hurricane

intanto negli USA...

Immagine

Immagine
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Buona Pasqua a tutti. Segnalo che sto a maniche corte al 26 di Marzo. A Luglio me sa che non ci arrivo... :lol: :cry:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

cristianmagicaroma ha scritto:Buona Pasqua a tutti. Segnalo che sto a maniche corte al 26 di Marzo. A Luglio me sa che non ci arrivo... :lol: :cry:
a luglio farà fredo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

monte capanne ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Buona Pasqua a tutti. Segnalo che sto a maniche corte al 26 di Marzo. A Luglio me sa che non ci arrivo... :lol: :cry:
a luglio farà fredo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E' magari!!!!!!!! dove bisogna firmare....... :P
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

C'è a chi piace stare a maniche corte anche a 15 gradi non è un fattore di precisione. C'è a chi piace stare col giubino invernale a 15 gradi è soggettivo!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

terremoto ha scritto:Incertezza Uli, ma stupisce l'insistenza con cui GFS insista sulla tesi SCAND+... E' pura casualità? :?
Buona pasqua anche a te.
Ale :wink:
Se l' americano insiste, qualcosa esiste.
Ho coniato un 'verbo'...
BUONA PASQUA !

Uli :wink:
Bloccato