ancora peggiori gli spaghi per il centro sud, evidente il picco per il richiamo caldo tra fine marzo e inizio aprile, temperature sopra media anche di 10°C in quota

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
è perchè dura di piu il giorno che si introduce d' estate, in modo da sfruttare il fatto che il sole sorge prima e quell' ora di luce in piùmonte capanne ha scritto:ecco,torna l'ora legale e io puntualmente come ormai faccio sempre ogni sei mesi scrivola la tolita tiritera in attesa di una risposta logica:domenica entra in vigore e il giorno dura circa 12h e 10 min e allora perchè lora legale vienetolta a fine ottobre quando il giorno dura 11h ? sempre circa,vorrei che finalmente qualcuso mi sapesse spiegare quale delle due date è sbagliata![]()
PS SCUSATE NON C'ENTRA NULLA,MA VORREI UNA RISPOSTA
monte capanne ha scritto:ecco,torna l'ora legale e io puntualmente come ormai faccio sempre ogni sei mesi scrivola la tolita tiritera in attesa di una risposta logica:domenica entra in vigore e il giorno dura circa 12h e 10 min e allora perchè lora legale vienetolta a fine ottobre quando il giorno dura 11h ? sempre circa,vorrei che finalmente qualcuso mi sapesse spiegare quale delle due date è sbagliata![]()
PS SCUSATE NON C'ENTRA NULLA,MA VORREI UNA RISPOSTA
Come dicevo ieri situazione da 31 Maggio e non 31 Marzo!the hurricane ha scritto:notevoli le temperature previste al suolo da gfs per il 31 marzo, ovviamente a solo scopo indicativo mancando ben 6 giorni...
Ormai ci sei abituato, sabbia a gogo!!Salento92 ha scritto:Sereno e caldo al sud in un primo momento, poi con la saccatura ad Ovest sarà il solito copione, scirocco a gogo
Non credo che in Puglia andremo oltre i 22-23 gradi, niente di eccezionale
Calo degli indici AO e NAO per i primi d'Aprile dopo una momentanea salita che ha portato a una distensione zonale per Pasqua con seguito di richiamo pre-frontale per l'affondo ad Ovest di una saccatura nord-atlantica.eb717 ha scritto:Ormai ci sei abituato, sabbia a gogo!!Salento92 ha scritto:Sereno e caldo al sud in un primo momento, poi con la saccatura ad Ovest sarà il solito copione, scirocco a gogo
Non credo che in Puglia andremo oltre i 22-23 gradi, niente di eccezionale![]()
Potresti venderla, sai con la crisi, sarebbe un'idea!![]()
![]()
Però sai in Italia non esiste solo la Puglia, anche stavolta ci saranno zone che ne risentiranno di più, anche perché il prefrontale dovrebbe durare un po' di più dell'ultimo! E il foggiano per esempio avrà massime più alte che da te, come tu avrai minime più alte con lo scirocco.
salento sei ancora convinto che il tuo orticello chiudera sottomedia?eb717 ha scritto:Ormai ci sei abituato, sabbia a gogo!!Salento92 ha scritto:Sereno e caldo al sud in un primo momento, poi con la saccatura ad Ovest sarà il solito copione, scirocco a gogo
Non credo che in Puglia andremo oltre i 22-23 gradi, niente di eccezionale![]()
Potresti venderla, sai con la crisi, sarebbe un'idea!![]()
![]()
Però sai in Italia non esiste solo la Puglia, anche stavolta ci saranno zone che ne risentiranno di più, anche perché il prefrontale dovrebbe durare un po' di più dell'ultimo! E il foggiano per esempio avrà massime più alte che da te, come tu avrai minime più alte con lo scirocco.