MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

luca90 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Io non capisco sinceramente come fate ad essere sicuri che marzo chiudera sottomedia o in media? Ricordo che il sopramedia e sempre marcato...invece i periodi sottomedia sono stati brevi e di poco sotto. ....vedremo.
per il momento su base dati parziali, 1-21 marzo 2016 possiamo parlare d'Italia in media termica su base 1981-2010

Immagine

tra l'altro notare come nell'Emisfero Nord continuano ad essere evidenti le anomalie termiche positive a differenza di quelle negative :roll:
grazie luca ....e pensare che ce ancora chi parla di pim per un mese che e in media....pero ho paura che con questi ultime 10 giorni il destino di marzo e segnato almeno per il centrosud
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

sorvolo ormai certi termini che di Meteorologico hanno ben poco :wink:

si guardando il possibile andamento termico per il proseguo di marzo direi che ciò che dici potrebbe trovare buon riscontro

Immagine

Immagine

vediamo se questi ultimi giorni riusciranno a ritoccare l'anomalia Nazionale di marzo verso l'alto.

Sicuramente al momento possiamo parlare di mese molto variabile a livello circolatorio. :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

4gen85 ha scritto:
luca90 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Io non capisco sinceramente come fate ad essere sicuri che marzo chiudera sottomedia o in media? Ricordo che il sopramedia e sempre marcato...invece i periodi sottomedia sono stati brevi e di poco sotto. ....vedremo.
per il momento su base dati parziali, 1-21 marzo 2016 possiamo parlare d'Italia in media termica su base 1981-2010

Immagine

tra l'altro notare come nell'Emisfero Nord continuano ad essere evidenti le anomalie termiche positive a differenza di quelle negative :roll:
grazie luca ....e pensare che ce ancora chi parla di pim per un mese che e in media....pero ho paura che con questi ultime 10 giorni il destino di marzo e segnato almeno per il centrosud
Credo che marzo terminerà sopra media al nord e tirreno, forse in media per adriatiche e sud...vedremo
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Salento92 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
luca90 ha scritto: per il momento su base dati parziali, 1-21 marzo 2016 possiamo parlare d'Italia in media termica su base 1981-2010

Immagine

Credo che marzo terminerà sopra media al nord e tirreno, forse in media per adriatiche e sud...vedremo
mah secondo me tutti appassionatamente in sopramedia chi piu chi meno ....sicuramente piu il vers tirrenico ma anche calabria e sicilia faranno la loro parte...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Ecmwf prefrontale di 2 giorni :wink: con buona pace di chi sperava in qualcosa di piu lungo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

freddopungente ha scritto:Ecmwf prefrontale di 2 giorni :wink: con buona pace di chi sperava in qualcosa di piu lungo
GFS00: un run che farà discutere, ma non in...africano... :wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ulisse55 ha scritto:
tufaccio ha scritto:
ulisse55 ha scritto: GFS00: un run che farà discutere, ma non in...africano... :wink:
Ah no... Io non lo so Ulisse così esageri... Il moderatore dovrebbe accorgersi delle tue continue provocazioni.. Non colpire solo chi ti risponde.... C...o , ma la +15 arriva al centro ma di cosa parliamo...!? Poi fai tutto il tragico.... Mamma mia...
Rispondevo a freddopungente...
Poi basta guardare tutto il run.
E moderati tu, semmai.
Ti ho già segnalato.
Ultima mia risposta, definitiva.
Ah chi alle autorità giudiziare.. Posso andare a lavoro tranquillo ho mi trovo qualcuno sulla porta...!? Ho provato a non rispondenti più ma come si fa,,!?io non riesco a farmi prendere in giro mi dispiace. Ora dimmi che si vedrebbe in questo run!? Io vedo affondi spagnoli e successivi cut off...ti gasa quella hp scandinava? Con quella situazione in Spagna può venire anche la -20..noi saremo sempre nel ramo ascendente... Ora vediamo cosa puoi inficiare...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

io veramente non riesco a capire cosa si va a cercare a fine marzo
di sicuro avremo un altra bella vampata di scirocco con sabbia di nuovo in sospensione ,poi sinceramente non capisco
poi sento bel run ,ma dove?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
questi sono gli spaghi di roma
sopramedia fino a data da destinarsi
Immagine
nevofilo80

Immagine
Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

monte capanne ha scritto:Immagine
direct upload
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

AO e NAO che confermano quanto si diceva ieri, ovvero un calo dei valori a causa di una 1Wave che vedrà attivarsi portando una controrisposta da parte del Jet Polare in Atlantico con conseguente ondulazione

Immagine

Immagine

per il momento l'evoluzione sembra propensa per un affondo Nord Atlantico attorno la Penisola Iberica con conseguente richiamo caldo dal Nord Africa sulle regioni del Centro-Sud

Immagine

mentre il settore Settentrionale specie ad Ovest al momento pare venir interessato maggiormente dalle correnti più umide, dinamica prevista tra fine marzo inizi aprile :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Prego in modo particolare Tufaccio e Icelandic di attenersi al regolamento evitando toni polemici.
Ho dovuto rimuovere alcuni messaggi. Replicare è lecito nessuno lo mette in dubbio, bisogna comunque moderare i termini.
Grazie
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

erboss ha scritto:Prego in modo particolare Tufaccio e Icelandic di attenersi al regolamento evitando toni polemici.
Ho dovuto rimuovere alcuni messaggi. Replicare è lecito nessuno lo mette in dubbio, bisogna comunque moderare i termini.
Grazie
D'accordo condivisibile, però a volte provocazioni piu' sottili e reiterate con toni "signorili"..sono anche peggiori per me..comunque
nevofilo80

Oggi - 10:30
Il modello CFS (Climate Forecast System ) prevede un'estate calda ed anticiclonica nel Mediterraneo secondo l'ultima emissione
Bloccato