MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

manu73 ha scritto:PIM , PIM-A, o marzo che non ti aspetti.....

ML
Oggi - 13:32
NEW YORK sotto la neve da molte ore con temperature comprese tra 0 ed 1°C e per il mese di aprile ci sono proiezioni che fanno pensare ad una prosecuzione dell'inverno e ad altre nevicate su tutti i settori orientali degli Stati Uniti.

Per la cronaca oggi 21 Marzo Palermo sfiora i 30 gradi...sarà o no primavera anche per i nostri combattenti del Mediterraneo warming? ma lo shift stagionale...? mi sa che anche quest'anno ci saranno anticipi....estivi....:roll:

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Le scoperte della carta igienica di manu 73, l'uomo che fa dell'ovvio il suo pane quotidiano
Intanto da me marzo chiude sottomedia e OGGI HO 14.8 GRADI LIVE, vento forte da S, cielo coperto
Come vado dicendo da 2 settimane tra l'altro
Che in sicilia facessero quasi 30 gradi lo sapevamo tutti, ma la sicilia non é tutto il sud
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Previ x mercoledì 23 per Cingoli (MC) dal sito meteo omonimo:
"Nevicate Sparse
C'e' un 80 percento di chance di NEVE Mercoled�. Accumuli di NEVE previsti da 2 to 3 centimetri".
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gemi65 ha scritto:Previ x mercoledì 23 per Cingoli (MC) dal sito meteo omonimo:
"Nevicate Sparse
C'e' un 80 percento di chance di NEVE Mercoled�. Accumuli di NEVE previsti da 2 to 3 centimetri".
Non é possibile che nevichi in Africa :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Salento92 ha scritto:
manu73 ha scritto:PIM , PIM-A, o marzo che non ti aspetti.....

ML
Oggi - 13:32
NEW YORK sotto la neve da molte ore con temperature comprese tra 0 ed 1°C e per il mese di aprile ci sono proiezioni che fanno pensare ad una prosecuzione dell'inverno e ad altre nevicate su tutti i settori orientali degli Stati Uniti.

Per la cronaca oggi 21 Marzo Palermo sfiora i 30 gradi...sarà o no primavera anche per i nostri combattenti del Mediterraneo warming? ma lo shift stagionale...? mi sa che anche quest'anno ci saranno anticipi....estivi....:roll:

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Le scoperte della carta igienica di manu 73, l'uomo che fa dell'ovvio il suo pane quotidiano
Intanto da me marzo chiude sottomedia e OGGI HO 14.8 GRADI LIVE, vento forte da S, cielo coperto
Come vado dicendo da 2 settimane tra l'altro
Che in sicilia facessero quasi 30 gradi lo sapevamo tutti, ma la sicilia non é tutto il sud
Bene non sapevo che da tè marzo fosse già terminato...e sinceramente se da tè ha chiuso in media, sopra o sotto poco mi importa...
14,8? sei in pieno PIM......nevica?
Fammi sapere come chiude invece il mese di Marzo a livello nazionale (fra una decina di giorni, quando sarà chiuso anche nelle altre zone d'Italia e non solo da tè.... :roll: )
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ho letto il fantameteo di ML: sembrano scomparse le certezze di hp per inizio aprile.
Scomparse anche le certezze di hp per Pasqua.
Che confusione sti modelli. :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

visto che avevo ragione tempo addietro quando dicevo che grazie alla sua orografia e posizione l'italia è il paese adatto per i meteofrustrati? quando non ci si può più lamentare per le alpi senza innevamento si comincia con i 30 gradi a palermo (poi cosa inesatta poiché non c'è nessun dato che confermi questa cosa) e per la cronaca inverno sicuramente sottotono,ma dal punto di vista precipitativo siamo in media e i ghiacciai sotto uno spesso manto di coltre nevosa e altra ne arriverà con la primavera alle quote sopra i 1800 quindi manu tranquillo che se fa 26 gradi a palermo il 21 marzo non c'è nulla di strano ;)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

freddopungente ha scritto:visto che avevo ragione tempo addietro quando dicevo che grazie alla sua orografia e posizione l'italia è il paese adatto per i meteofrustrati? quando non ci si può più lamentare per le alpi senza innevamento si comincia con i 30 gradi a palermo (poi cosa inesatta poiché non c'è nessun dato che confermi questa cosa) e per la cronaca inverno sicuramente sottotono,ma dal punto di vista precipitativo siamo in media e i ghiacciai sotto uno spesso manto di coltre nevosa e altra ne arriverà con la primavera alle quote sopra i 1800 quindi manu tranquillo che se fa 26 gradi a palermo il 21 marzo non c'è nulla di strano ;)
Non mi sembra di aver detto che i 28-29 gradi di Palermo siano da apocalisse...ho solo detto se si può parlare di Primavera o se siamo ancora nel PIM o nel pieno dello shift stagionale...
Tutto qua, il resto lo aggiungete voi... :roll:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

manu73 ha scritto:
freddopungente ha scritto:visto che avevo ragione tempo addietro quando dicevo che grazie alla sua orografia e posizione l'italia è il paese adatto per i meteofrustrati? quando non ci si può più lamentare per le alpi senza innevamento si comincia con i 30 gradi a palermo (poi cosa inesatta poiché non c'è nessun dato che confermi questa cosa) e per la cronaca inverno sicuramente sottotono,ma dal punto di vista precipitativo siamo in media e i ghiacciai sotto uno spesso manto di coltre nevosa e altra ne arriverà con la primavera alle quote sopra i 1800 quindi manu tranquillo che se fa 26 gradi a palermo il 21 marzo non c'è nulla di strano ;)
Non mi sembra di aver detto che i 28-29 gradi di Palermo siano da apocalisse...ho solo detto se si può parlare di Primavera o se siamo ancora nel PIM o nel pieno dello shift stagionale...
sono proprio curioso di vedere quest appendice invernale che stiamo vivendo se chiudera sottomedia oggi intanto ci sono 10 gradi sopra ....i dati rimangono...il chiacchiericcio no.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

*** LIVE! ***

Immagine

A presto....
freddopungente
*Forumista TOP*

4gen85 ha scritto:
manu73 ha scritto:
sono proprio curioso di vedere quest appendice invernale che stiamo vivendo se chiudera sottomedia oggi intanto ci sono 10 gradi sopra ....i dati rimangono...il chiacchiericcio no.
tutta italia,la tua regione,la tua città,il tuo quartiere o casa tua? :lol: :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

freddopungente ha scritto:
4gen85 ha scritto:
manu73 ha scritto: Non mi sembra di aver detto che i 28-29 gradi di Palermo siano da apocalisse...ho solo detto se si può parlare di Primavera o se siamo ancora nel PIM o nel pieno dello shift stagionale...
tutta italia,la tua regione,la tua città,il tuo quartiere o casa tua? :lol: :lol:
centro/sud
freddopungente
*Forumista TOP*

:[/quote] sono proprio curioso di vedere quest appendice invernale che stiamo vivendo se chiudera sottomedia oggi intanto ci sono 10 gradi sopra ....i dati rimangono...il chiacchiericcio no.[/quote] tutta italia,la tua regione,la tua città,il tuo quartiere o casa tua? :lol: :lol:[/quote] centro/sud[/quote] siamo ot,a roma la media di marzo è 16.5 per le massime e 5 per le minime,la temperatura massima raggiunta a roma oggi è stata di 22°,ovvero 5.5 c° sopramedia e 10° la minima quindi sempre 5° sopramedia,non fare disinformazione fine ot
freddopungente
*Forumista TOP*

Immagine pasqua e pasquetta come da tradizione instabili...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

freddopungente ha scritto::
sono proprio curioso di vedere quest appendice invernale che stiamo vivendo se chiudera sottomedia oggi intanto ci sono 10 gradi sopra ....i dati rimangono...il chiacchiericcio no.[/quote] tutta italia,la tua regione,la tua città,il tuo quartiere o casa tua? :lol: :lol:[/quote] centro/sud[/quote] siamo ot,a roma la media di marzo è 16.5 per le massime e 5 per le minime,la temperatura massima raggiunta a roma oggi è stata di 22°,ovvero 5.5 c° sopramedia e 10° la minima quindi sempre 5° sopramedia,non fare disinformazione fine ot[/quote] infatti Roma no nell interno e in quota soprattutto al sud ce un forte sopramedia non so se dieci gradi poco ci manca....ma se vogliamo negare l evidenza noi italiani siamo bravissimi....quindi ok con marzo sottomedia e invernale! Il popolo e stato accontentato....
yuko

Messaggio da yuko »

4gen85 ha scritto:
manu73 ha scritto:
Riporto qualche dato relativo al mese di Marzo registrato da Roma Urbe negli anni che vanno dal 1970 al 2000, la temperatura minima registrata è stata di -6 (anno 1987), massima mai registrata di +27 (1981), le temperature medie oscillano dai +4,3 di minima ai +16,5 di massima. I giorni di gelo notturni sono 3, e 8 quelli di pioggia, 3 di nebbia.
Ho riportato volutamente gli anni fino al 2000.
Nel Marzo in corso non vedo nessun fenomeno storico o rilevante rispetto alla media, ovvio che i conti si fanno a fine mese.
Yuko
Bloccato