Un problema che sto cominciando ad avere abbastanza spesso e che adesso si è ripresentato per l'ennesima volta è la caduta del segnale del sensore esterno, così d'inverno devo prendere freddo per vedere che temperatura c'è fuori e non posso conoscere la massima e la minima.
Ho una Oregon Scientific vecchio modello da 433 mhz che mi accompagna da 8 anni, sarà qualche interferenza, visto che la mia casa è piena di apparecchi elettrici, so solo che è diventato un problema e sto cominciando a guardarmi intorno nella rete per vedere una stazione meteo più avanzata, ma sto in difficoltà.
Per risolvere il problema pensavo a una dotata anche di segnale via cavo, ma ho cambiato idea, perchè voglio evitare di fare un lavoro in casa, visti questi tempi e visto che non navigo nell'oro e perciò ora sto pensando che magari di stazioni ce ne siano anche con frequenze più alte e quindi con un segnale più forte, ma finora in rete ne ho solo viste da 433 mhz.
S.O.S. stazione meteo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Giuseppe83
- Messaggi: 3080
- Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:24 pm
- Località: Lago Patria (NA)
- maurizio63
- Messaggi: 169
- Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:48 pm
- Località: Massa
Richiedo cortesemente il vostro aiuto. Vorrei acquistare uno schermo passivo Davis 8 piatti: come bisogna posizionare il sensore termo-igro? Per forza in orizzontale mi pare, perchè in verticale non ci starebbe. Bisogna solo appoggiarlo o trovare il modo di fissarlo in modo che non tocchi la base del piatto sottostante? Mi potete dare una mano? Grazie