MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Salento92 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Una Primavera Doc.
Bellissimo.
E primi barbecue.
Ci voleva proprio.

Uli :wink:
Ci voleva proprio...siccome abbiamo avuto un inverno gelido ci voleva questa mitezza...ma per favore va! comunque vorrei far notare una + 24 che si affaccia...dove sarebbe il famoso artico di fine mese Ulisse?
A te ti bannano continuamente ma non impari mai, stai sempre a provocare tutti
Fa caldo? Esci fuori e fatte na passeggiata
Dai ragazzi, per favore.
Ice ..dice...E Uli...ridice.
È un simpaticone.
Non entriamo in polemica.
Su....
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Il freddo non lo ha fatto quando doveva, figuriamoci adesso...archiviamo questo inverno fallimentare, forse il peggiore che io mi ricordi, e speriamo che la prossima estate non ci faccia troppo male...anche se la vedo dura, iniziamo con gli over 20 a marzo non oso immaginare che inferno avremo a luglio!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Icelandic ha scritto:Il freddo non lo ha fatto quando doveva, figuriamoci adesso...archiviamo questo inverno fallimentare, forse il peggiore che io mi ricordi, e speriamo che la prossima estate non ci faccia troppo male...anche se la vedo dura, iniziamo con gli over 20 a marzo non oso immaginare che inferno avremo a luglio!
È una previsione?
Se si mostra carte a sostegno.
Cavolo... 8)
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Salento92 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
Bellissimo.
E primi barbecue.
Ci voleva proprio.

Ci voleva proprio...siccome abbiamo avuto un inverno gelido ci voleva questa mitezza...ma per favore va! comunque vorrei far notare una + 24 che si affaccia...dove sarebbe il famoso artico di fine mese Ulisse?

manco ti rispondo, a lavare la testa al somaro si spreca acqua e tempo
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

ulisse55 ha scritto:
Icelandic ha scritto:Il freddo non lo ha fatto quando doveva, figuriamoci adesso...archiviamo questo inverno fallimentare, forse il peggiore che io mi ricordi, e speriamo che la prossima estate non ci faccia troppo male...anche se la vedo dura, iniziamo con gli over 20 a marzo non oso immaginare che inferno avremo a luglio!
È una previsione?
Cavolo... 8)
no Ulisse si tratta solo di timore...la scorsa estate ci ha fatto veramente male se ti ricordi
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

ulisse55 ha scritto:
È una previsione?
Cavolo... 8)
e comunque ti devo delle scuse, spesso ho esagerato nei toni...purtroppo per me il caldo equivale ad un incubo, aspetto mesi per godermi un inverno come si deve e puntualmente mi ritrovo a vivere eterne primavere...e questo mi crea notevole nervosismo! Adesso me ne vado in letargo fino a novembre, preparati che torno agguerrito eh :lol: ciao ragazzi
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Icelandic ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Icelandic ha scritto: Ci voleva proprio...siccome abbiamo avuto un inverno gelido ci voleva questa mitezza...ma per favore va! comunque vorrei far notare una + 24 che si affaccia...dove sarebbe il famoso artico di fine mese Ulisse?

manco ti rispondo, a lavare la testa al somaro si spreca acqua e tempo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Reading migliora decisamente le termiche per mercoledì-giovedì
Possibile qualche sorpresa a quote medie

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Pasqua e pasquetta instabili al centro nord

Immagine

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Bellissimo.
E primi barbecue.
Ci voleva proprio.

primavera? :shock:

ma lo shift stagionale con l'inverno post-datato? altra bufala archiviata...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

manu73 ha scritto:
Bellissimo.
E primi barbecue.
Ci voleva proprio.

archiviamola e alla svelta...e speriamo che non se ne e accorto nessuno...shhhh anzi dimentichiamo anche noi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Gli over 20 a Marzo ci sono da quando esiste il mondo.
Oggi stavo sciando su'Appennino ed è stato il weekend con la maggior quantità di neve del 2016. D'accordo che l'inverno ha fatto vomitare, ma la primavera in corso è più che normalissima, direi canonica, da manuale... almeno per ora...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Vittorino2478 ha scritto:
Gli over 20 a Marzo ci sono da quando esiste il mondo.
Oggi stavo sciando su'Appennino ed è stato il weekend con la maggior quantità di neve del 2016. D'accordo che l'inverno ha fatto vomitare, ma la primavera in corso è più che normalissima, direi canonica, da manuale... almeno per ora...
per favore evitiamo di rispondere alle provocazioni... cmq oggi bella sciata a Campocatino con giornata splendida....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

4gen85 ha scritto:
manu73 ha scritto:
Bellissimo.
E primi barbecue.
Ci voleva proprio.

archiviamola e alla svelta...e speriamo che non se ne e accorto nessuno...shhhh anzi dimentichiamo anche noi
Voi siete dei simpaticoni..
Neanche una tendenza...
Ma...lo sanno tutti..

Ve possino.
:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto per tornare in tema, dopo mezza giornata che non vedevo i modelli rimango sorpreso da questi spaghi:

Immagine

Praticamente il colpo di coda quasi annullato, almeno x le mie zone. Mercoledì le termiche scenderanno, ma a quanto pare, solo temporaneamente. A conferma di ciò, a 500hPa la raffreddata non si avverte nemmeno, segno che non c'è alcun contributo freddo in quota.
Un'altra volta, arrivati a poche ore dall'evento, un netto "adeguamento" delle termiche. Ma almeno le cime appenniniche sopra i 1500m (specie lato adriatico con quota neve più bassa, anche 1000m) dovrebbero vedere altra neve a fine evento, anche se si parte da quote iniziali decisamente alte!

Notte
Bloccato