Gian le hanno pubblicate sulla pagina fb "severe weather europe" da lí le ho prese...sei diventato famoso ahahgianluca77 ha scritto:Salento mi rubi le foto dal mio profilo fb???![]()
Situazione innevamento sulle Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- piemontebianco
ghito ha scritto:Fino a maggio spero sopra ai 2000 mt, lasciateci anche noi poi un po' di primavera.piemontebianco ha scritto:salutigianluca77 ha scritto:Un inverno dato per morto è sepolto sta regalando tanta bella neve!!!
Ormai siamo sui 280-330 cm a 1600 metri di quota!!!
Il 2007 è un lontano ricordo per nostra fortuna!!!
Come dico sempre prima di dare giudizi sulle varie stagioni bisogna viverle fino alla fine!!!!
e sopratutto le faranno ancora il pienone di neve sopra i 1500 mt. almeno fino a maggio![]()
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
lo sai che sia l'autunno che la primavera sono i momenti migliori x fare accumuli in quota.....Uomo di Langa ha scritto:Gianluca,volendo essere pignoli,le Alpi si sono rimpinguate prevalentemente durante la primavera meteorologica,iniziata 18 giorni fa.
Comunque,questo conta poco,l'importante é che la neve in quota ci sia,permettendoci di trascorrere l'estate con più tranquillità.
x l'estate sono tranquillo nn avremo problemi....
-
Estremo Nordest
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sì,dai 1500 m in su sicuramente.gianluca77 ha scritto:lo sai che sia l'autunno che la primavera sono i momenti migliori x fare accumuli in quota.....Uomo di Langa ha scritto:Gianluca,volendo essere pignoli,le Alpi si sono rimpinguate prevalentemente durante la primavera meteorologica,iniziata 18 giorni fa.
Comunque,questo conta poco,l'importante é che la neve in quota ci sia,permettendoci di trascorrere l'estate con più tranquillità.
x l'estate sono tranquillo nn avremo problemi....
- Vittorino2478
Quando il cuneese chiama... si macinano km anche in giornata, per arrivare.
Amici del mo team all'inseguimento della macchia viola, tre giorni fa...
https://www.facebook.com/powder.mob/pho ... =3&theater
- giulys
- Forumista senior
Bello! questo si che è sciareVittorino2478 ha scritto:Quando il cuneese chiama... si macinano km anche in giornata, per arrivare.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Per fortuna molte località alpine sono tornate a vedere la neve, regalando almeno un ultimo weekend sciistico in questo mese di Aprile, prima della inevitabile chiusura delle stazioni sciistiche (anche se alcune stazioni con piste ad alta quota chiuderanno a Maggio inoltrato).
Le condizioni meteo hanno svoltato, bruscamente. Una svolta non certo inaspettata, neppure sorprendente se consideriamo che siamo nel cuore della stagione primaverile. Ragion per cui non fa certo notizia la fitta neve che cade in qualche tratto dell'arco alpino.
Come previsto, in queste prime ore del mattino il maltempo si sta focalizzando maggiormente sul Nordest. Nevica su est Alpi oltre i 1500-1600 metri di quota e a tale altitudine il paesaggio sta assumendo tinte fortemente invernali.
Nelle webcam di stamani, il Sestriere , in Piemonte, Pila , in Valle d’Aosta, Macugnaga, la Val di Fassa , Colfosco

Le condizioni meteo hanno svoltato, bruscamente. Una svolta non certo inaspettata, neppure sorprendente se consideriamo che siamo nel cuore della stagione primaverile. Ragion per cui non fa certo notizia la fitta neve che cade in qualche tratto dell'arco alpino.
Come previsto, in queste prime ore del mattino il maltempo si sta focalizzando maggiormente sul Nordest. Nevica su est Alpi oltre i 1500-1600 metri di quota e a tale altitudine il paesaggio sta assumendo tinte fortemente invernali.
Nelle webcam di stamani, il Sestriere , in Piemonte, Pila , in Valle d’Aosta, Macugnaga, la Val di Fassa , Colfosco

- giulys
- Forumista senior
Che tristezza, la Via Lattea ha già chiuso gli impianti domenica scorsa 10 aprile, anche se un po' di neve al Sestriere c'è ancora.
Non mi ricordo una chiusura così anticipata, di solito chiudono gli impianti il 25 aprile e sono parecchie le volte che ho sciato, anni molto addietro, in quella data.
Mi rocordo a fine anni '70 una magnifica sciata nelle prime ore del mattino in 30 cm di neve fresca sulle piste di Pragelato; ovviamente a mezzogiorno era già pappa.
In zona resistono con chiusura programmata il 24 aprile alcuni impianti di Serre Chevalier e Monginevro, oltre al piccolo Prali; certo che se continua con simili giornate difficilmente ci arriveranno.

Non mi ricordo una chiusura così anticipata, di solito chiudono gli impianti il 25 aprile e sono parecchie le volte che ho sciato, anni molto addietro, in quella data.
Mi rocordo a fine anni '70 una magnifica sciata nelle prime ore del mattino in 30 cm di neve fresca sulle piste di Pragelato; ovviamente a mezzogiorno era già pappa.
In zona resistono con chiusura programmata il 24 aprile alcuni impianti di Serre Chevalier e Monginevro, oltre al piccolo Prali; certo che se continua con simili giornate difficilmente ci arriveranno.

- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Quest'anno penso sia la peggior stagione degli ultimi 20 anni, tolto forse il 06/07..
Di solito in primavera nevicava bene in quota, ora neppure più quello e infatti chiusure anticipate un po' ovunque.
Per fortuna ho le pelli
!!
https://www.youtube.com/watch?v=AyH__e47Xp0
Per il ponte del 25 sembra già previsto un netto ridimensionamento e aprile dopo un marzo grossomodo nella norma potrebbe far segnare nuovi scarti positivi e di deficit pluvio..
Di solito in primavera nevicava bene in quota, ora neppure più quello e infatti chiusure anticipate un po' ovunque.
Per fortuna ho le pelli
Per il ponte del 25 sembra già previsto un netto ridimensionamento e aprile dopo un marzo grossomodo nella norma potrebbe far segnare nuovi scarti positivi e di deficit pluvio..
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ci stà bene una birretta dopo quella faticacciaGiulianoPhoto ha scritto:Quest'anno penso sia la peggior stagione degli ultimi 20 anni, tolto forse il 06/07..
Per fortuna ho le pelli![]()
!!
- giulys
- Forumista senior
Niente male la discesa, sembra piuttosto ripida, anche se le riprese con la go-pro hanno le immagini deformate e non si capisce bene la pendenza e la strettezza della cresta salita.GiulianoPhoto ha scritto:Quest'anno penso sia la peggior stagione degli ultimi 20 anni, tolto forse il 06/07..
Per fortuna ho le pelli![]()
!!