MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

nevofilo80 ha scritto:piallata pasquale
Immagine

daiiii..... che so 4 uscite e forse la prssima la rimette :lol: :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:gf cancella tutto
mi spiace ma gfs dopo le varie cantonate quest'anno è diventato un modello poco affidabile,le uscite di questo pomeriggio ma soprattutto di ecmwf daranno la sentenza definitiva,una cosa è sicuraavremo 2/3 giorni di hp e poi o articata breve o perturbazione da autunno!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:gf cancella tutto
mi spiace ma gfs dopo le varie cantonate quest'anno è diventato un modello poco affidabile,le uscite di questo pomeriggio ma soprattutto di ecmwf daranno la sentenza definitiva,una cosa è sicuraavremo 2/3 giorni di hp e poi o articata breve o perturbazione da autunno!
io invece credo che dopo la sfuriata in settimana la primavera arriva con tutta la sua mitezza
nevofilo80

Immagine
nevofilo80

Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
iniestas ha scritto: Ciao Salento.
Infatti strano che nessuno abbia commentato le carte di GFS a meno di 190 ore mentre si commentano quelle pasquali ad oltre 200 ore perché vedono mitezza.
L'augurio è che il prossimo inverno faccia l'inverno perché la crisi d'astinenza di questa stagione sta facendo perdere anche un po' di razionalità, orami ci si sta rassegnando alla vittoria sempre e comunque del caldo e del mite...

Come dicevamo giorni fa prima che il tutto degradi in una brodaglia atlantica peraltro nemmeno tanto perturbata, anzi, c'è l'occasione per una sfuriata artica breve che oggi vede solo GFS in termini un po' estremi (freddo notevole per il periodo) e non Reading...
dunque come al solito sarà una via di mezzo..
poi dopo probabilmente avremo l'attesa esplosione primaverile......
io questo forum non lo comprendo più.... si parla di mitezza dopo pasqua quando prima ci potrebbe essere l'artico.... bha... intanto nevica bene a campocatino....
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... olino.html
e domani ci salgo alla faccia dell'africa.....
saluti....
se sali a campocatino vai dalle mie amiche che hanno lalbergo ci vai a nome mio e ti trattano bene :wink:
:wink:
nevofilo80

gf lo schifo
miki98

Messaggio da miki98 »

Salve a tutti.
Il run di gfs0 era troppo irrealistico, era chiaro che venisse cancellato il tutto...
Tuttavia leggendo la discussione tra salento e nevo, non mi è piaciuta una cosa:
nevo, come mai non ti interessano le configurazioni che favoriscono l'adriatico solo perchè sul tirreno non fà nulla?
Non sei corretto a dire cosi, soprattutto dopo che hai dato a qualcuno di noi (adriatici) dell'orticellista, ora lo sembri tu però....
Con rispetto
Un saluto :D
nevofilo80

miki98 ha scritto:Salve a tutti.
Il run di gfs0 era troppo irrealistico, era chiaro che venisse cancellato il tutto...
Tuttavia leggendo la discussione tra salento e nevo, non mi è piaciuta una cosa:
nevo, come mai non ti interessano le configurazioni che favoriscono l'adriatico solo perchè sul tirreno non fà nulla?
Non sei corretto a dire cosi, soprattutto dopo che hai dato a qualcuno di noi (adriatici) dell'orticellista, ora lo sembri tu però....
Con rispetto
non ho commentato per 2 motivi
run isolato e fuori da ogni logica
secondo motivo arrivato a questo punto di marzo se nevica in adriatico mi interessa poco ,non era un fatto di orticello anche perchè di freddo a marzo fino ad ora a roma ha fatto un paio di giorni sempre 17-19 gradi tutti i giorni :wink:
miki98

Messaggio da miki98 »

nevofilo80 ha scritto:
Con rispetto
secondo motivo arrivato a questo punto di marzo se nevica in adriatico mi interessa poco ,non era un fatto di orticello anche perchè di freddo a marzo fino ad ora a roma ha fatto un paio di giorni sempre 17-19 gradi tutti i giorni :wink:
Ok ora è più chiaro :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:
Con rispetto
Mi inserisco per ribadire che anche io nella disamina di stamane avevo fatto notare, comunque, che il gfs 00 fosse estremo nel vedere l'entità dell'artico, però confermo che la chance di una breve ma intensa articata (niente di eccezionale) rimane...
e concordo sul fatto che dopo dovrebbe affermarsi un periodo abbastanza mite e primaverile che potrebbe traghettarci ad aprile e magari continuare pure

detto questo sembra che Roma stia scontando in questi anni la gloria del febbraio 2012...4 anni di nulla o quasi in termini di freddo e neve come nei peggiori periodi degli anni 90 e inizio 2000, con l'aggravante che il freddo e le minime sottozero in inverno son diventati come i broccoletti buoni che non si trovano più al mercato...la città Eterna vive tra l'autunno e l'estate ormai da 4 anni :x
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Come al solito si è dato credito al modello di serie C ed ecco i risultati...gfs è sempre il migliore, nonostante qui dentro parecchi lo considerino penoso! natale al sole, pasqua sotto l'ombrellone se continua così... adesso comincia l'incubo estate!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Icelandic ha scritto:Come al solito si è dato credito al modello di serie C ed ecco i risultati...gfs è sempre il migliore, nonostante qui dentro parecchi lo considerino penoso! natale al sole, pasqua sotto l'ombrellone se continua così... adesso comincia l'incubo estate!
Ma cosa c'hai in testa? gfs vedeva l'artico
Comunque la media degli spaghi non è pessima come l'ufficiale

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Live gfs iniziato.
vediamo quali fantasticherie ci regaleranno i tecnici americani.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

medio termine confermato senza grandi stravolgimenti per l' Italia , c' è un leggero miglioramento per il contributo artico con temperature leggermente piu basse, rispetto al run06 si vede una saccatura più accentuata sull' UK vedremo se porterà a differenze anche per il mediterraneo

Immagine

Immagine
Bloccato