nevofilo80 ha scritto:piallata pasquale
daiiii..... che so 4 uscite e forse la prssima la rimette
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
mi spiace ma gfs dopo le varie cantonate quest'anno è diventato un modello poco affidabile,le uscite di questo pomeriggio ma soprattutto di ecmwf daranno la sentenza definitiva,una cosa è sicuraavremo 2/3 giorni di hp e poi o articata breve o perturbazione da autunno!nevofilo80 ha scritto:gf cancella tutto
io invece credo che dopo la sfuriata in settimana la primavera arriva con tutta la sua mitezzafreddopungente ha scritto:mi spiace ma gfs dopo le varie cantonate quest'anno è diventato un modello poco affidabile,le uscite di questo pomeriggio ma soprattutto di ecmwf daranno la sentenza definitiva,una cosa è sicuraavremo 2/3 giorni di hp e poi o articata breve o perturbazione da autunno!nevofilo80 ha scritto:gf cancella tutto
nevofilo80 ha scritto:se sali a campocatino vai dalle mie amiche che hanno lalbergo ci vai a nome mio e ti trattano beneblizzard73 ha scritto:io questo forum non lo comprendo più.... si parla di mitezza dopo pasqua quando prima ci potrebbe essere l'artico.... bha... intanto nevica bene a campocatino....iniestas ha scritto: Ciao Salento.
Infatti strano che nessuno abbia commentato le carte di GFS a meno di 190 ore mentre si commentano quelle pasquali ad oltre 200 ore perché vedono mitezza.
L'augurio è che il prossimo inverno faccia l'inverno perché la crisi d'astinenza di questa stagione sta facendo perdere anche un po' di razionalità, orami ci si sta rassegnando alla vittoria sempre e comunque del caldo e del mite...
Come dicevamo giorni fa prima che il tutto degradi in una brodaglia atlantica peraltro nemmeno tanto perturbata, anzi, c'è l'occasione per una sfuriata artica breve che oggi vede solo GFS in termini un po' estremi (freddo notevole per il periodo) e non Reading...
dunque come al solito sarà una via di mezzo..
poi dopo probabilmente avremo l'attesa esplosione primaverile......
https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... olino.html
e domani ci salgo alla faccia dell'africa.....
saluti....
non ho commentato per 2 motivimiki98 ha scritto:Salve a tutti.
Il run di gfs0 era troppo irrealistico, era chiaro che venisse cancellato il tutto...
Tuttavia leggendo la discussione tra salento e nevo, non mi è piaciuta una cosa:
nevo, come mai non ti interessano le configurazioni che favoriscono l'adriatico solo perchè sul tirreno non fà nulla?
Non sei corretto a dire cosi, soprattutto dopo che hai dato a qualcuno di noi (adriatici) dell'orticellista, ora lo sembri tu però....
Con rispetto
Un saluto
Ok ora è più chiaronevofilo80 ha scritto:non ho commentato per 2 motivimiki98 ha scritto:Salve a tutti.
Il run di gfs0 era troppo irrealistico, era chiaro che venisse cancellato il tutto...
Tuttavia leggendo la discussione tra salento e nevo, non mi è piaciuta una cosa:
nevo, come mai non ti interessano le configurazioni che favoriscono l'adriatico solo perchè sul tirreno non fà nulla?
Non sei corretto a dire cosi, soprattutto dopo che hai dato a qualcuno di noi (adriatici) dell'orticellista, ora lo sembri tu però....
Con rispetto
Un saluto
run isolato e fuori da ogni logica
secondo motivo arrivato a questo punto di marzo se nevica in adriatico mi interessa poco ,non era un fatto di orticello anche perchè di freddo a marzo fino ad ora a roma ha fatto un paio di giorni sempre 17-19 gradi tutti i giorni
Mi inserisco per ribadire che anche io nella disamina di stamane avevo fatto notare, comunque, che il gfs 00 fosse estremo nel vedere l'entità dell'artico, però confermo che la chance di una breve ma intensa articata (niente di eccezionale) rimane...nevofilo80 ha scritto:non ho commentato per 2 motivimiki98 ha scritto:Salve a tutti.
Con rispetto
Un saluto
run isolato e fuori da ogni logica
secondo motivo arrivato a questo punto di marzo se nevica in adriatico mi interessa poco ,non era un fatto di orticello anche perchè di freddo a marzo fino ad ora a roma ha fatto un paio di giorni sempre 17-19 gradi tutti i giorni
Ma cosa c'hai in testa? gfs vedeva l'articoIcelandic ha scritto:Come al solito si è dato credito al modello di serie C ed ecco i risultati...gfs è sempre il migliore, nonostante qui dentro parecchi lo considerino penoso! natale al sole, pasqua sotto l'ombrellone se continua così... adesso comincia l'incubo estate!