Nowcasting straordinario 15-18 marzo! Torna la neve in pianura al nord ovest?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
InvernoPerfetto
Torino, nelle zone più esposte, quelle a ridosso del grande fiume, del Valentino, della zona sud e di corso Casale va verso i 5 cm; il centro storico al solito risente della sua urbanistica riparata e circondata da migliaia di fonti di calore, per cui da quelle parti non si va oltre i 2-3 cm su auto, tetti e giardinetti, con asfalto delle strade bagnato e basta.
In collina invece son bianche anche le strade e difatti stanno passando gli spazzaneve. Nel pomeriggio salirò a Superga per far correre il mio cane: qualcuno mi sa dire quanta neve c'è adesso nei pressi della Basilica e la proiezione pomeridiana??
In collina invece son bianche anche le strade e difatti stanno passando gli spazzaneve. Nel pomeriggio salirò a Superga per far correre il mio cane: qualcuno mi sa dire quanta neve c'è adesso nei pressi della Basilica e la proiezione pomeridiana??
Inverno fai qualche foto e posta! Io ci andrò stasera al ritorno dal lavoro!InvernoPerfetto ha scritto:Torino, nelle zone più esposte, quelle a ridosso del grande fiume, del Valentino, della zona sud e di corso Casale va verso i 5 cm; il centro storico al solito risente della sua urbanistica riparata e circondata da migliaia di fonti di calore, per cui da quelle parti non si va oltre i 2-3 cm su auto, tetti e giardinetti, con asfalto delle strade bagnato e basta.
Attualmente al Bric (608 slm) la stazione meteo segna -1.3 C quindi desumo che da inizio evento è sempre stata neve. Stimo circa 15 cm
- giulys
- Forumista senior
Aggiungo questa webcam posta in cima alal "Torre Littoria", il grattacielo di Piazza Castello, anche se è sporca di neve ed al momento si vede poco.
http://www.realeimmobili.it/webcam.html
http://www.realeimmobili.it/webcam.html
-
gianluca77
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- the hurricane
direi che tutto sommato, per la lombardia non ci sono state grandi sorprese rispetto a quanto previsto, le precipitazioni sulla lombardia occidentale sono cessate prima del passaggio in neve.
Invece nel varesotto ci sono nevicate fin quasi in pianura con qualche centimetro oltre i 400-500m e solo fiocchi a varese città.
Nella mia zona accumulati 6mm dalla mezzanotte Tminima 4,4°C, poca roba

Invece nel varesotto ci sono nevicate fin quasi in pianura con qualche centimetro oltre i 400-500m e solo fiocchi a varese città.
Nella mia zona accumulati 6mm dalla mezzanotte Tminima 4,4°C, poca roba
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- cristianmagicaroma
-
Nebbiolo100%
-
murgiasnow
Torino ha invece 4 cm circa in zona sud e 2 in centro con scarsi accumuliNebbiolo100% ha scritto:a Canale sono caduti una ventina di mm di neve stramarcia con un leggero velo nei prati.
A Guarene a 350mt accumulo di 4cm con T +0.5
Ad Alba neve marcia dalle 7.30 senza accumulo
Anche questa volta il solito-cronico grado in più ha rovinato "la festa".