MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

READING....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A dopo...
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ulisse55 ha scritto:READING....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A dopo...
a me fa paura quella lingua rossa,pronta allo scatto verso nord
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

blizzard73 ha scritto:
Icelandic ha scritto:
blizzard73 ha scritto: incombe l'inferno... moriremo tutti arrostiti... sentivamo la mancanza dei tuoi interventi tutti monotematici e tutti fuori luogo... soprattutto se riferiti alla supposta coerenza di gfs... provocazione pura come sempre..
Poi però se avrò ragione te stai solo che zitto...
complimenti sempre un bel modo di relazionarti... il tuo prossimo ban credo si avvicini...
Io mi limito solo a rispondere ai tuoi attacchi...il bando arriva se insulto, ma siccome non lo sto facendo tu te stai solo che zitto... 😉 comunque ciao
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Icelandic e Blizzard73: faccio notare che state disturbando e inquinando il forum con i vostri battibecchi. Ricordo che i ban vengono dati non solo se si offende ma anche se si fanno battibecchi, siete avvertiti entrambi.
Leggete il regolamento: https://www.meteolive.it/forum.html
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno a tutti ^_^

tutti parlano delle SST e dicono che il caldo incombe ... forse sarà anche vero :)

Ma delucidatemi su questa :roll:

Immagine
koko

Messaggio da koko »

Rio ha scritto:Buongiorno a tutti ^_^

tutti parlano delle SST e dicono che il caldo incombe ... forse sarà anche vero :)

Immagine
Allora..
un quadro interessante con tanti colori...
L'Africa nera rimane nera...
il promontorio africano rimane in Uganda, o giù di lì..
Rio

Messaggio da Rio »

koko ha scritto:

Immagine
Allora..
hai detto tutto è niente :roll:
koko

Messaggio da koko »

Rio ha scritto:
koko ha scritto:

Immagine
Allora..
da questa carta non sembra esserci un pericolo di risalita africana...
Rio

Messaggio da Rio »

koko ha scritto:
Rio ha scritto:
koko ha scritto: Allora..
da questa carta non sembra esserci un pericolo di risalita africana...

forse ... questa non si vede :roll:

Immagine

forse tutto sto GW è apparenza :roll: forse... forse... forse....????

tutta l'europa è abbracciata da anomalie termiche sst negative .... vediamo dove ci portano :roll: :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

andiamo... con il LIVE 06 :roll: :lol:

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno a tutti!
C'è grande voglia di Africa vedo, beh, che vi devo dire, prima o poi mi sono ripromesso quando crescono le bimbe di fare un Safari da qualche parte in Sudafrica o in Kenya, se qualcuno si volesse unire... :D

Scherzi a parte per adesso l'Africa è doma, ma vorrei pure vedere....Soltanto da maggio 2015 a gennaio 2016 non so quanti giorni ci siamo fatti sotto lo spuntone subtropicale con radice iberico-marocchina, lasciatelo riposare, tanto non mancherà occasione, sta ricaricando le pile e da metà aprile tornerà a fare il protagonista....

Adesso stiamo cercando di capire in che modo il Vortice Polare vuole scaricare le ultime cartucce a disposizione prima dell'arrivederci al prossimo novembre...
Io credo che si vada verso il lento rilascio ossia una serie di impulsi artici e polari in successione fino alla prima decade di aprile con sprazzi anticiclonici di breve durata..
Purtroppo manca sempre trenta per fare trentuno, nemmeno il final warming sembra volerci regalare l'azione eclatante artica scandinava quella inseguita per tutto l'inverno...Non c'è niente da fare quando le masse fredde devono puntare il mediterraneo centrale cominciano a farsi tanti dubbi esistenziali e così o si buttano ad ovest, o a est o addirittura ci ripensano e fanno il gambero e chiedono al vortice canadese di riprenderle con sé..
Proprio un centro di vorticità polare canadese è semipermanente, alla fine impedisce un vero AD - perché si sfilaccia qualcosa verso l'eurasia ma poi la spinta di rotazione riporta nuovamente le masse a ruotare e a favorire impulsi da nord ovest anziché da nord est.
Prima però che si compia il nefasto rollio con la solita aria nord atlantica con la borsetta calda dell'oceano e della CDG continuo a vedere la chanche per una discesa artico finlandese scandinava di discreta fattura per la settimana santa...
vedremo :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Rio ma quella carta anomalie mi sembra palesemente sballata. L'uropa viene da un inverno anonimo con l'est europeo caldissimo e c'è l'azzurro anche li. Qualcosa non torna, no? ;)
Mesi e mesi di temperature sopra media e ora i mari sarebbero più freddi del normale per qualche giorno in media...mi sembra molto difficile.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

eb717 ha scritto:Rio ma quella carta anomalie mi sembra palesemente sballata. L'uropa viene da un inverno anonimo con l'est europeo caldissimo e c'è l'azzurro anche li. Qualcosa non torna, no? ;)
Mesi e mesi di temperature sopra media e ora i mari sarebbero più freddi del normale per qualche giorno in media...mi sembra molto difficile.
si, in effetti nella NOAA NESDIS è stato fatto un aggiornamento che probabilmente le ha sballate.

prima dell' aggiornamento

http://www.ospo.noaa.gov/data/sst/anoma ... 8.2016.gif

dopo aggiornamento

http://www.ospo.noaa.gov/data/sst/anoma ... 8.2016.gif

è un po' come quanto successo con le unisys un annetto fa, ora gli scettici le spammeranno ovunque come prova dell' arrivo glaciale, poi verranno corrette e si griderà al gomblotto dei dati falsati, come al solito... è un film visto e rivisto
:lol:
Bloccato