temporali nevosi a 700-800 metri4gen85 ha scritto:le termiche sarebbero da rondini....per mercoledi come li vedete i rilievi al centro?ulisse55 ha scritto:
MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Cosa stia succedendo a questo forum non lo so, ultimamente poco frequentato, spopolato, forumisti che mostrano una perdita d'interesse verso la materia in questione.
Abbiamo avuto un inverno deludente è vero, ora siamo in primavera anche se ancora fa freddo ( e meno male perché a Marzo dovrebbe farlo) ed è normale che il foum si spopoli ma non così, se avessimo avuto un inverno dinamico a quest'ora il forum brulicherebbe di persone che non si scollano dal pc e di nuovi arrivi e invece troviamo il forum desolato a se stesso come se fosse Giugno.
Ragazzi sveglia le stagioni sono tutte belle e meritano tutte la stessa attenzione se si è dei veri appassionati!
Abbiamo avuto un inverno deludente è vero, ora siamo in primavera anche se ancora fa freddo ( e meno male perché a Marzo dovrebbe farlo) ed è normale che il foum si spopoli ma non così, se avessimo avuto un inverno dinamico a quest'ora il forum brulicherebbe di persone che non si scollano dal pc e di nuovi arrivi e invece troviamo il forum desolato a se stesso come se fosse Giugno.
Ragazzi sveglia le stagioni sono tutte belle e meritano tutte la stessa attenzione se si è dei veri appassionati!
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
effetto stau
- Forumista senior
- franconeve
Burian, guarda, io ti posso parlare per la mia esperienza: è esattamente dall'ottobre 2013 che vedo sempre e regolarmente saltata chirurgicamente da ogni situazione fredda seria l'Italia e la mia zona in particolare; la stessa nevicata del Natale 2014 è sembrata quasi un miracolo, comunque dopo nemmeno una settimana dominava di nuovo la zonalità e di giorni si poteva girare in maniche di camicia.Burian2012 ha scritto:Cosa stia succedendo a questo forum non lo so, ultimamente poco frequentato, spopolato, forumisti che mostrano una perdita d'interesse verso la materia in questione.![]()
Ogni tentativo serio di una ondata seria viene reso chimera dall'attività del VP che chiude ogni rubinetto da Nord, figuriamoci da Nordest...
Una volta si diceva che il Global Warming era sì un guaio, ma aumentando le t° soprattutto al Polo sarebbe stato per noi un vantaggio in quanto avrebbe indebolito il VP. Ora invece ci troviamo col danno (Global Warming galoppante) e anche con la beffa (VP più forte che mai). A volte, anche da queste pagine, ci si consola dicendo, a proposito dell'iperattività del VP: "Tutto il freddo si accumula lassù, in quella enorme trottola, e prima o poi dovrà andare da qualche parte". Poi vediamo le t° medie artiche degli ultimi mesi e ci accorgiamo che "tutto quel freddo" di cui parlavamo non c'è nemmeno mai stato, e quindi non ci possiamo stupire se poi non va proprio da nessuna parte: non va perché non esiste!
Allora, di fronte a tutto ciò, Burian, io davvero esprimo tutta la mia stima e ammirazione per una persona come te che riesce a trovare interesse anche nelle stagioni come queste ultime (intendo ultime decine di stagioni...), ma io personalmente provo un tale scoraggiamento che preferisco far confluire le mie energie su altri impegni piuttosto che sul forum meteo. Anche perché viene sempre ricordato "no lamenti", ma di fronte a uno sfacelo simile cosa dovrebbe fare uno? Gioire? Beato Ulisse che ci riesce!
Ancora con stima e ammirazione!
Franco
franconeve ha scritto:Burian, guarda, io ti posso parlare per la mia esperienza: è esattamente dall'ottobre 2013 che vedo sempre e regolarmente saltata chirurgicamente da ogni situazione fredda seria l'Italia e la mia zona in particolare; la stessa nevicata del Natale 2014 è sembrata quasi un miracolo, comunque dopo nemmeno una settimana dominava di nuovo la zonalità e di giorni si poteva girare in maniche di camicia.Burian2012 ha scritto:Cosa stia succedendo a questo forum non lo so, ultimamente poco frequentato, spopolato, forumisti che mostrano una perdita d'interesse verso la materia in questione.![]()
Ogni tentativo serio di una ondata seria viene reso chimera dall'attività del VP che chiude ogni rubinetto da Nord, figuriamoci da Nordest...
Una volta si diceva che il Global Warming era sì un guaio, ma aumentando le t° soprattutto al Polo sarebbe stato per noi un vantaggio in quanto avrebbe indebolito il VP. Ora invece ci troviamo col danno (Global Warming galoppante) e anche con la beffa (VP più forte che mai). A volte, anche da queste pagine, ci si consola dicendo, a proposito dell'iperattività del VP: "Tutto il freddo si accumula lassù, in quella enorme trottola, e prima o poi dovrà andare da qualche parte". Poi vediamo le t° medie artiche degli ultimi mesi e ci accorgiamo che "tutto quel freddo" di cui parlavamo non c'è nemmeno mai stato, e quindi non ci possiamo stupire se poi non va proprio da nessuna parte: non va perché non esiste!
Allora, di fronte a tutto ciò, Burian, io davvero esprimo tutta la mia stima e ammirazione per una persona come te che riesce a trovare interesse anche nelle stagioni come queste ultime (intendo ultime decine di stagioni...), ma io personalmente provo un tale scoraggiamento che preferisco far confluire le mie energie su altri impegni piuttosto che sul forum meteo. Anche perché viene sempre ricordato "no lamenti", ma di fronte a uno sfacelo simile cosa dovrebbe fare uno? Gioire? Beato Ulisse che ci riesce!
Franco
OT:
Caro Franco,
Tu mi conosci...da anni.
Non gioisco, monitoro.
E lo farò sempre.
Per ovvi motivi chiudo qui.
Ma ti rinnovo il mio abbraccio.
E la mia sincera amicizia.
Fine OT.
- franconeve
E io, Ulisse, sono scoraggiato proprio perché monitoro anch'io. Ovviamente non run paralleli o carte a 3975616540 giorni...ulisse55 ha scritto:franconeve ha scritto:Burian, guarda, io ti posso parlare per la mia esperienza: è esattamente dall'ottobre 2013 che vedo sempre e regolarmente saltata chirurgicamente da ogni situazione fredda seria l'Italia e la mia zona in particolare; la stessa nevicata del Natale 2014 è sembrata quasi un miracolo, comunque dopo nemmeno una settimana dominava di nuovo la zonalità e di giorni si poteva girare in maniche di camicia.Burian2012 ha scritto:Cosa stia succedendo a questo forum non lo so, ultimamente poco frequentato, spopolato, forumisti che mostrano una perdita d'interesse verso la materia in questione.![]()
Franco
OT:
Caro Franco,
Tu mi conosci...da anni.
Non gioisco, monitoro.
E lo farò sempre.
Per ovvi motivi chiudo qui.
Ma ti rinnovo il mio abbraccio.
E la mia sincera amicizia.
Fine OT.
Io è dall'ottobre 2013 (quasi 3 anni) che non ricevo una soddisfazione degna di tal nome dalla meteo. Mi spiace dirlo, ma è così!
- franconeve
-
Rio
IO mi sto, relativamente, divertendo solo da un paio di settimane , non sono infatti mancati temporali , nevicate abbondanti in appennino e dinamicita'.
Cio' premesso, comprendo la delusione terribile per il non l'inverno , poiché dopo 3 mesi con assenza di qualsiasi tipo di fenomeno , oltre alla mancanza totale della materia prima , il freddo , si annoierebbe chiunque.
Come assistere a 3 mesi di partite della squadra del cuore senza fare un goal.
Speriamo di non assistere più ad un orrore simile.
Cio' premesso, comprendo la delusione terribile per il non l'inverno , poiché dopo 3 mesi con assenza di qualsiasi tipo di fenomeno , oltre alla mancanza totale della materia prima , il freddo , si annoierebbe chiunque.
Come assistere a 3 mesi di partite della squadra del cuore senza fare un goal.
Speriamo di non assistere più ad un orrore simile.