non so perché dovete sempre malignareluca90 ha scritto:metodo per smarcarsi dalla discussione del NAM, voltare il più in fretta possibile paginatufaccio ha scritto:Non c è già un post x i modelli? Così manchi di rispetto a chi lo ha aperto e lo commenta. ..siamo tutti sulla stessa barca. ..
Le carte sognanti di Ulisse...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Malignare???delfino74 ha scritto:non so perché dovete sempre malignareluca90 ha scritto:metodo per smarcarsi dalla discussione del NAM, voltare il più in fretta possibile paginatufaccio ha scritto:Non c è già un post x i modelli? Così manchi di rispetto a chi lo ha aperto e lo commenta. ..siamo tutti sulla stessa barca. ..
Questo td è pieno di cose inesatte oltrechè alla ricerca di qualcosa che non c'è stato e si vuole asserire che c'è, ho chiesto più volte dove vedete tu e l'amico tuo la pim e nessuno mi ha mai risposto e stò continuando a fornire dati....
20.43 del 11 marzo 2016 dopo una giornata coperta con piogge debolissime temperatura attuale 11.4 (dati della mia stazione che collimano con quelli di ancona-falconara)
temperatura max intorno i 13 gradi contro una media di 12.6.
Posto anche le temperature registrate in questi minuti ove si nota che solo dove è presente pioggia c'è qualche grado in meno rispetto le altre zone con temperature tutt'altro che fredde per il periodo.

Delfino a me dispiace fare polemica, ma finché vedrò uno dei siti più visti gridare all impulso russo io combattero chiunque bistrattata e maltratta la mia passione. Vedi uno può sognare, sperare, ci mancherebbe altro. Ma se poi ti ergi a professore e con ostinazione porti motivazioni strampalate le alzi al rango di studio scientifico, dici banalità, rigiri i discorsi, nn rispondi e provochi. ...beh io zitto nn riesco a stare. .
- luca90
- *Forumista TOP*
Perche detesto l'insulto alla meteo. Se si scrive in un forum meteo scientifico e bene che oltre alla nostra passione e oltre alle nostre preferenze a livello atmosferico si discuta in modo oggettivo, corretto così che tutti possano beneficiare di informazioni utili per crescere e farsi una buona cultura meteo. I sogni giusto che li abbiano tutti, ma i sogni soggettivi non possono essere un qualcosa che si tramuti in una previsione senza fornire prove adeguate di ciò che si dice.delfino74 ha scritto:non so perché dovete sempre malignareluca90 ha scritto:metodo per smarcarsi dalla discussione del NAM, voltare il più in fretta possibile paginatufaccio ha scritto:Non c è già un post x i modelli? Così manchi di rispetto a chi lo ha aperto e lo commenta. ..siamo tutti sulla stessa barca. ..
Buona serata a tutti
Ti prego delfino,delfino74 ha scritto:non so perché dovete sempre malignareluca90 ha scritto:metodo per smarcarsi dalla discussione del NAM, voltare il più in fretta possibile paginatufaccio ha scritto:Non c è già un post x i modelli? Così manchi di rispetto a chi lo ha aperto e lo commenta. ..siamo tutti sulla stessa barca. ..
continua a postare ciò che pensi qui.
Ma fai solo questo.
Sono certo che capirai.
Detto questo, attendiamo i prossimi run.
Per ora Primavera ai box.
Ha bucato i pneumatici...
E pure l'HP....Ma per altri motivi.
È uscito di pista...
Lo scrive anche Meteolive....
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ale/52968/
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Per favore, i battibecchi sono vietati come da regolamento, questo è il TD dei sogni, qualcuno per caso viene a polemizzare e criticare i vostri sogni? Qui chiunque può postare carte improbabili ed estreme senza venire ogni volta attaccato.
In ogni caso se non piace quanto viene scritto basta non leggere e seguire altri TD più realistici e concreti.
Ciò che ha scritto Luca90 è corretto, valido e sacrosanto ma non su questo TD.
Grazie.
In ogni caso se non piace quanto viene scritto basta non leggere e seguire altri TD più realistici e concreti.
Grazie.
La Ringrazio Capo.Moderatore ha scritto:Per favore, i battibecchi sono vietati come da regolamento, questo è il TD dei sogni, qualcuno per caso viene a polemizzare e criticare i vostri sogni? Qui chiunque può postare carte improbabili ed estreme senza venire ogni volta attaccato.
Grazie.
Ma presto pubblicherò un
post garbato e sereno
per chiarire alcuni aspetti che
mi stanno a cuore.
Colgo comunque l'occasione
per ribadire che la mia stima
per alcuni bravissimi
forumisti che hanno
manifestato malumori nei miei confronti non è venuta
mai a meno.
Ho compreso le loro rimostranze che
probabilmente sono sorte
anche per colpa mia.
Ma ora chiudo.
Poi spiegherò meglio.
Un abbraccio sincero a
TUTTO IL FORUM.
Ulisse55
OT:
Eccomi qua, Forum.
Due righe per chiudere in pace.
Questo TD non è nato e poi corretto nel titolo
per ragioni di contrapposizione verso chiunque,
ne per provocare chicchessia...
Sono me stesso da anni qui, ed è notoria la
voglia di guardare oltre le carte scontate
giustamente raccontate e descritte nei TD
come il Live.
Ulisse ha sempre cercato l'improbabile,
ma forse ho anche esagerato, di questo
con calma e serenità devo confessarlo.
Tra l'altro quello che prospetto in seno di
tendenze (appunto 'improbabili'...),
risente moltissimo del mio approccio alla
meteo con applicazione della climatologia.
Spesso, dunque, sono prospettive personali
che magari si scontrano , ma sempre in buona fede,
con il pensiero dei più come forumisti ma ...
ANCHE con la stessa linea editoriale di ML.
Ritenendo dunque di aver dato sensazione
errata per mie colpe specifiche,
CHIEDO SCUSA al Forum e anche alla stessa ML
che mi ospita e mi ha , come dire, fin'ora 'sopportato',
nondimeno dimentico qualche amico forumista.
Per chiudere, spero di aver chiarito non solo
la mia buona fede, ma anche l'impegno a
evitare spiacevoli malintesi che ultimamente
hanno di fatto suscitato 'maretta'.
Sarò sempre me stesso, tranquilli...
sognatore ma più realista del solito....
Rinnovo l'abbraccio a tutto il Forum
e un Grazie alla Redazione e Moderazione.
Ulisse ha compreso.
FINE OT.

Eccomi qua, Forum.
Due righe per chiudere in pace.
Questo TD non è nato e poi corretto nel titolo
per ragioni di contrapposizione verso chiunque,
ne per provocare chicchessia...
Sono me stesso da anni qui, ed è notoria la
voglia di guardare oltre le carte scontate
giustamente raccontate e descritte nei TD
come il Live.
Ulisse ha sempre cercato l'improbabile,
ma forse ho anche esagerato, di questo
con calma e serenità devo confessarlo.
Tra l'altro quello che prospetto in seno di
tendenze (appunto 'improbabili'...),
risente moltissimo del mio approccio alla
meteo con applicazione della climatologia.
Spesso, dunque, sono prospettive personali
che magari si scontrano , ma sempre in buona fede,
con il pensiero dei più come forumisti ma ...
ANCHE con la stessa linea editoriale di ML.
Ritenendo dunque di aver dato sensazione
errata per mie colpe specifiche,
CHIEDO SCUSA al Forum e anche alla stessa ML
che mi ospita e mi ha , come dire, fin'ora 'sopportato',
nondimeno dimentico qualche amico forumista.
Per chiudere, spero di aver chiarito non solo
la mia buona fede, ma anche l'impegno a
evitare spiacevoli malintesi che ultimamente
hanno di fatto suscitato 'maretta'.
Sarò sempre me stesso, tranquilli...
sognatore ma più realista del solito....
Rinnovo l'abbraccio a tutto il Forum
e un Grazie alla Redazione e Moderazione.
Ulisse ha compreso.
FINE OT.
-
turbo_dif
- Forumista senior
tutto vero. Tutto giusto... se questo vuole essere un TD di sogni sono d'accordissimo. C'è un però.. una cosa sono i sogni, postare carte bellissime che riguardano il futuro, quindi che possono o meno realizzarsi, un'altra è travisare la realtà scrivendo che la primavera è ai box, perchè non è assolutamente vero. Stiamo vivendo una primavera old style (per dirla alla Ulisse) e credo ne siamo tutti felici. Stiamo vivendo, finalmente, dei giorni consoni al periodo in essere, nè più nè meno. Non credo si possa asserire che stiamo vivendo una PIM (siamo pressocchè in media, alcuni posti sopra alcuni sotto) e, ripeto, non si può asserire che la primavera è ai box visto che la normalità primaverile (marzo in particolar modo) è quella di questi giorni.Moderatore ha scritto:Per favore, i battibecchi sono vietati come da regolamento, questo è il TD dei sogni, qualcuno per caso viene a polemizzare e criticare i vostri sogni? Qui chiunque può postare carte improbabili ed estreme senza venire ogni volta attaccato.
Grazie.
Se invece si postano carte future da bombe nevose e glaciali allora ok, il Td è quello giusto e non si può criticare chi le posta.
Bè, insomma, con le ultime uscite modellistiche
pare di andare incontro a VIVACE DINAMICITA'
e ad un periodo che termicamente parlando,
mostrerebbe un buon grado di 'fresco'...
Una piccola sorpresa, in tutti i casi.
Il buon Paolo Bonino sintetizza qui:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... co-/52989/
Nulla di eclatante, ma
......quello che stiamo vivendo è un marzo che ha deciso di stupirci fino in fondo e con effetti davvero "speciali".
Tutto ancora deve accadere, intendiamoci, ma quando
l'improbabile fa capolino sulle carte, così come sta
accadendo ora, bè....si è forse 'sognato' bene.
La realtà poi potrebbe essere diversa, ma tant'è.

ps: ciao delfino...piedi a terra comunque. Sempre.
pare di andare incontro a VIVACE DINAMICITA'
e ad un periodo che termicamente parlando,
mostrerebbe un buon grado di 'fresco'...
Una piccola sorpresa, in tutti i casi.
Il buon Paolo Bonino sintetizza qui:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... co-/52989/
Nulla di eclatante, ma
......quello che stiamo vivendo è un marzo che ha deciso di stupirci fino in fondo e con effetti davvero "speciali".
Tutto ancora deve accadere, intendiamoci, ma quando
l'improbabile fa capolino sulle carte, così come sta
accadendo ora, bè....si è forse 'sognato' bene.
La realtà poi potrebbe essere diversa, ma tant'è.
ps: ciao delfino...piedi a terra comunque. Sempre.
-
turbo_dif
- Forumista senior
ciao delfino, sia chiaro non ce l'ho con te o con Renzo eh. Però a sto punto, proprio per evitare equivoci, cosa intendi per PIM? Piccolo inverno marzolino ok, ma in particolare cosa intendi? Un lungo periodo (marzo appunto) di parecchio sottomedia? Io l'ho intesa così. Oppure un periodo vivace, turbolento come stiamo vivendo? Perchè se intendi la prima ipotesi non ci siamo proprio. Qualche zona sta andando sottomedia, altre sopra.. diciamo che siamo lì.. Se intendi la seconda ipotesi allora ci siamo.delfino74 ha scritto:![]()
![]()
salve a tutti e' chiaro che queste carte saranno di difficile realizzazione e questo e' palese ma mi preme sottolineare che a dispetto di tanti la PIM intesa come periodo piu' freddo e instabile si sta dilungando ormai dai primi di marzo e non intende lasciarci facilmente detto questo non significa che a marzo si gelera' ma comunque il volto tiepido sara' mostrato poco..................il dopo tutto un programma aprile? instabile e fresco? primavera capricciosa certo gli ingredienti non mancano...............a presto saluti al PROF al quale rinnovo la mia stima e ringrazio per l'ospitalita' in questo td
Te lo chiedo appunto per evitare fraintendimenti
Ciao , caro turbo...(ps: tranquillo, ho capito ...ok?turbo_dif ha scritto:ciao delfino, sia chiaro non ce l'ho con te o con Renzo eh. Però a sto punto, proprio per evitare equivoci, cosa intendi per PIM? Piccolo inverno marzolino ok, ma in particolare cosa intendi? Un lungo periodo (marzo appunto) di parecchio sottomedia? Io l'ho intesa così. Oppure un periodo vivace, turbolento come stiamo vivendo? Perchè se intendi la prima ipotesi non ci siamo proprio. Qualche zona sta andando sottomedia, altre sopra.. diciamo che siamo lì.. Se intendi la seconda ipotesi allora ci siamo.delfino74 ha scritto:![]()
![]()
salve a tutti e' chiaro che queste carte saranno di difficile realizzazione e questo e' palese ma mi preme sottolineare che a dispetto di tanti la PIM intesa come periodo piu' freddo e instabile si sta dilungando ormai dai primi di marzo e non intende lasciarci facilmente detto questo non significa che a marzo si gelera' ma comunque il volto tiepido sara' mostrato poco..................il dopo tutto un programma aprile? instabile e fresco? primavera capricciosa certo gli ingredienti non mancano...............a presto saluti al PROF al quale rinnovo la mia stima e ringrazio per l'ospitalita' in questo td
Te lo chiedo appunto per evitare fraintendimenti
Intanto rispondo per me, se ti fa piacere...
Si...periodo dinamico e dunque vivace, localmente sottomedia...
ma proprio per la qualità delle variazioni di dinamicità
atmosferica e termica che mostrano le carte per i
prossimi giorni e fino al long, con le dovute 'pinze'
si potrebbero creare le condizioni per eventi locali anche
importanti, comunque rientranti nella eccezionalità.
Questo il mio parere a fronte di TLC e ultime corse modellistiche.
E i miei sogni....
Vedremo....
Cordialmente.
-
turbo_dif
- Forumista senior
certo che mi fa piacere la tua rispostaulisse55 ha scritto:Ciao , caro turbo...(ps: tranquillo, ho capito ...ok?turbo_dif ha scritto:ciao delfino, sia chiaro non ce l'ho con te o con Renzo eh. Però a sto punto, proprio per evitare equivoci, cosa intendi per PIM? Piccolo inverno marzolino ok, ma in particolare cosa intendi? Un lungo periodo (marzo appunto) di parecchio sottomedia? Io l'ho intesa così. Oppure un periodo vivace, turbolento come stiamo vivendo? Perchè se intendi la prima ipotesi non ci siamo proprio. Qualche zona sta andando sottomedia, altre sopra.. diciamo che siamo lì.. Se intendi la seconda ipotesi allora ci siamo.delfino74 ha scritto: salve a tutti e' chiaro che queste carte saranno di difficile realizzazione e questo e' palese ma mi preme sottolineare che a dispetto di tanti la PIM intesa come periodo piu' freddo e instabile si sta dilungando ormai dai primi di marzo e non intende lasciarci facilmente detto questo non significa che a marzo si gelera' ma comunque il volto tiepido sara' mostrato poco..................il dopo tutto un programma aprile? instabile e fresco? primavera capricciosa certo gli ingredienti non mancano...............a presto saluti al PROF al quale rinnovo la mia stima e ringrazio per l'ospitalita' in questo td
Te lo chiedo appunto per evitare fraintendimenti)
Intanto rispondo per me, se ti fa piacere...
Si...periodo dinamico e dunque vivace, localmente sottomedia...
ma proprio per la qualità delle variazioni di dinamicità
atmosferica e termica che mostrano le carte per i
prossimi giorni e fino al long, con le dovute 'pinze'
si potrebbero creare le condizioni per eventi locali anche
importanti, comunque rientranti nella eccezionalità.
Questo il mio parere a fronte di TLC e ultime corse modellistiche.
E i miei sogni....
Vedremo....
Cordialmente.
Lo chiamerei "pim" solo se per un mese (marzolino appunto) facesse neve in tutta italia a livello di pianura al nord, collina al centro e bassa montagna al sud e se il mese chiudesse con un paio di gradi sottomedia.. allora si.