Situazione neve Appennino
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Frontignano di Ussita aggiornamento:
Sabato 12 Marzo la stazione sciistica di Frontignano di Ussita aprirà le piste Canalone (rossa) e Jacci di Bicco (nera) con i seguenti impianti:
- seggiovia Selvapiana;
- sciovia Jacci di Bicco;
Permanendo le attuali condizioni d'innevamento è inoltre prevista l'apertura della seggiovia quadriposto Pian dell'arco - Belvedere.
Sabato 12 Marzo la stazione sciistica di Frontignano di Ussita aprirà le piste Canalone (rossa) e Jacci di Bicco (nera) con i seguenti impianti:
- seggiovia Selvapiana;
Permanendo le attuali condizioni d'innevamento è inoltre prevista l'apertura della seggiovia quadriposto Pian dell'arco - Belvedere.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Buonasera, sono alquanto perplesso sulle previsioni di domani sulla neve in nord-calabria. tutti i modelli, a cominciare da gfs (che mette diluvio proprio sulla sila) ci mettono una 2-3 a 850 hp, mentre la protezione civile nell'allerta meteo prevede abbondanti nevicate a 1100-1300. che ne pensate? grazie
- Vittorino2478
Io sono già in partenza, sarà un weekend difficile, tra mancanza di neve, qualche rialzo termico e... venti NE in agguato.gemi65 ha scritto:Frontignano di Ussita aggiornamento:
- seggiovia Selvapiana;
Ho scelto per l'occaisone i miei fidati sci da devastazione-sassi, domenica vi aggiornerò su come è andata.
La neve tocca dei minimi inimmaginabili per la battitura.
Le piste basse non le hanno toccate per non portare via tutto, le piste in quota proveranno solo stanotte poiché al primo passaggio di oggi è venuto fuori di tutto un po': lombrichi, talpe, bacarozzi si sant'Antonio...
Io comunque sono contento anche così, amo la montagna e prendo quel che viene, se mi aprono una seggiovia lo considero già un lusso e ....ringrazio!
Meteomont aggiornato Appennino Centrale grandi massicci e Abbruzzesi.
http://www.meteomont.gov.it/infoMeteo/s ... =infoMeteo
http://www.meteomont.gov.it/infoMeteo/s ... =infoMeteo
Ma vai a Frontignano?Vittorino2478 ha scritto:Io sono già in partenza, sarà un weekend difficile, tra mancanza di neve, qualche rialzo termico e... venti NE in agguato.gemi65 ha scritto:Frontignano di Ussita aggiornamento:
- seggiovia Selvapiana;
Ho scelto per l'occaisone i miei fidati sci da devastazione-sassi, domenica vi aggiornerò su come è andata.
Le piste basse non le hanno toccate per non portare via tutto, le piste in quota proveranno solo stanotte poiché al primo passaggio di oggi è venuto fuori di tutto un po': lombrichi, talpe, bacarozzi si sant'Antonio...![]()
Io comunque sono contento anche così, amo la montagna e prendo quel che viene, se mi aprono una seggiovia lo considero già un lusso e ....ringrazio!
Anch'io penso che la quota neve sia un po' sottostimata dal modello della Protezione Civile... ritengo sia più fattibile un 1700-1800mtLupo Silano ha scritto:Buonasera, sono alquanto perplesso sulle previsioni di domani sulla neve in nord-calabria. tutti i modelli, a cominciare da gfs (che mette diluvio proprio sulla sila) ci mettono una 2-3 a 850 hp, mentre la protezione civile nell'allerta meteo prevede abbondanti nevicate a 1100-1300. che ne pensate? grazie
Io credo dai 1500-1600, forse da lunedì più in bassoLupo Silano ha scritto:Buonasera, sono alquanto perplesso sulle previsioni di domani sulla neve in nord-calabria. tutti i modelli, a cominciare da gfs (che mette diluvio proprio sulla sila) ci mettono una 2-3 a 850 hp, mentre la protezione civile nell'allerta meteo prevede abbondanti nevicate a 1100-1300. che ne pensate? grazie
- Vittorino2478
Si, verso le 23 approderò a 1350, speriamo sotto dei fiocchi e non sotto bufera di vento o pioviggini...Nevò ha scritto:Ma vai a Frontignano?Vittorino2478 ha scritto:Io sono già in partenza, sarà un weekend difficile, tra mancanza di neve, qualche rialzo termico e... venti NE in agguato.gemi65 ha scritto:Frontignano di Ussita aggiornamento:
- seggiovia Selvapiana;
Le piste basse non le hanno toccate per non portare via tutto, le piste in quota proveranno solo stanotte poiché al primo passaggio di oggi è venuto fuori di tutto un po': lombrichi, talpe, bacarozzi si sant'Antonio...![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Vittorino2478
- Salento92
- *Forumista TOP*
Credo anch'io dai 1500 oggi, ma da lunedì in poi sulla Sila sarà solo neve dai 1000-1100 in su con qualche sconfinamento anche più in bassolucarrara ha scritto:Anch'io penso che la quota neve sia un po' sottostimata dal modello della Protezione Civile... ritengo sia più fattibile un 1700-1800mtLupo Silano ha scritto:Buonasera, sono alquanto perplesso sulle previsioni di domani sulla neve in nord-calabria. tutti i modelli, a cominciare da gfs (che mette diluvio proprio sulla sila) ci mettono una 2-3 a 850 hp, mentre la protezione civile nell'allerta meteo prevede abbondanti nevicate a 1100-1300. che ne pensate? grazie
Ottimo innevamento sui Simbruini
http://www.campostaffi.it/index.php?page=webcam
http://www.campostaffi.it/index.php?page=webcam
- Vittorino2478
Nonostante un clima prettamente Appenninico, con temperature appena sopra lo zero, ma umidità che ti entrava nelle ossa, coadiuvata ogni tanto da allegre raffchette di grecale....
...alla fine a Frontignano si sciava alla grande.
Poca neve, ma quanta bastava per rendere operativo un 70% abbondante dell'area, senza nemmeno troppi sassi.
Solo lupacci di montagna come noi potevano avere stamani la forza di volontà di uscire, il mix era esplosivo, quasi mai visto: pioggia+vento+nebbia!!
A metà giornata, la situazione è nettamente migliorata, con aria più secca e temperatura che rientrava sotto lo zero!
Alla fine ci hanno cacciato via poiché era ora di chiudere le seggiovie!
...alla fine a Frontignano si sciava alla grande.
Poca neve, ma quanta bastava per rendere operativo un 70% abbondante dell'area, senza nemmeno troppi sassi.
Solo lupacci di montagna come noi potevano avere stamani la forza di volontà di uscire, il mix era esplosivo, quasi mai visto: pioggia+vento+nebbia!!
A metà giornata, la situazione è nettamente migliorata, con aria più secca e temperatura che rientrava sotto lo zero!
Alla fine ci hanno cacciato via poiché era ora di chiudere le seggiovie!