MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

the hurricane ha scritto:
Fiume Po ha scritto:In pratica noto che il modello europeo non è considerato quasi da nessuno, si tiene in considerazione l'americano anche a 200 h, non ci dimentichiamo che il sud nel fine settimana avrà severo maltempo e l'americano prevedeva hp e margherite.

Boh non capisco, io continuo a navigare a vista e non darei per scontata l'evoluzione dell'americano alta e con freddo quasi assente riportata da ML.

Vedremo le prossime uscite.
no, non fraintendere ho solo mostrato che le ensemble di gfs confermano la visione dell' ufficiale, quindi l' affermazione che gfs sia "farlocco" non sta in piedi, poi può essere benissimo che nei prossimi run gfs si allinei a reading e anche a ukmo, ma è presto per fare una tendenza oltre le 100 ore ed è impossibile dire chi abbia ragione...

Ma per "qualcuno" questo ragionamento è solo emotività e sa già che gfs è farlocco :?
Vorrei anch' io avere cosi tante certezze..
Tu sei un altro di quelli a cui le cose vanno spiegate più volte sperando che capisca. nessuno mette in dubbio l'affidabilità del modello; si parlava del singolo run che da un certo termine in avanti era evidentemente incoerente con il precedente. Uno o l'altro potevano essere considerati farlocchi utilizzando un termine forse poco appropriato. vedremo se il run12 ci chiarirà le idee. Le certezze le hai tu che hai le capacità e le conoscenze migliori degli altri. questo dovrebbe servirti per capire meglio il senso delle parole. E invece nada!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Saluti, a stasera.... :wink:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

gemi65 ha scritto:
Fiume Po ha scritto:In pratica noto che il modello europeo non è considerato quasi da nessuno, si tiene in considerazione l'americano anche a 200 h, non ci dimentichiamo che il sud nel fine settimana avrà severo maltempo e l'americano prevedeva hp e margherite.

Boh non capisco, io continuo a navigare a vista e non darei per scontata l'evoluzione dell'americano alta e con freddo quasi assente riportata da ML.

Vedremo le prossime uscite.
no, non fraintendere ho solo mostrato che le ensemble di gfs confermano la visione dell' ufficiale, quindi l' affermazione che gfs sia "farlocco" non sta in piedi, poi può essere benissimo che nei prossimi run gfs si allinei a reading e anche a ukmo, ma è presto per fare una tendenza oltre le 100 ore ed è impossibile dire chi abbia ragione...

Ma per "qualcuno" questo ragionamento è solo emotività e sa già che gfs è farlocco :?
Vorrei anch' io avere cosi tante certezze..
Tu sei un altro di quelli a cui le cose vanno spiegate più volte sperando che capisca. nessuno mette in dubbio l'affidabilità del modello; si parlava del singolo run che da un certo termine in avanti era evidentemente incoerente con il precedente. Uno o l'altro potevano essere considerati farlocchi utilizzando un termine forse poco appropriato. vedremo se il run12 ci chiarirà le idee. Le certezze le hai tu che hai le capacità e le conoscenze migliori degli altri. questo dovrebbe servirti per capire meglio il senso delle parole. E invece nada!
non ti rispondo anche trollatore :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
termiche migliori. Sinottica confermata.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
Diverso già nel breve dall'altro run.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

gemi65 ha scritto:Immagine

Immagine
noi di GFS abbiamo le idee chiare :roll: :roll:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
In linea con reading e Ukmo.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Immagine
ma perche mai a gennaio ste carte ....aveva ragione nocera quando diceva che aveva paura che le stesse configurazioni di ottobre le avremmo riviste a marzo....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

La cosa buffa è che chi ora loda gfs, poco tempo fa lo criticava pro Reading.
:lol:
the hurricane

Immagine
quindi anche questo è un run farlocco secondo il tuo ragionamento, va bene... capito

:wink:
koko

Messaggio da koko »

gfs 12 z sembra confermare l'idea che alla fine la sinottica sarà una via di mezzo...
ma è presto per dirlo a voce alta...
the hurricane

si koko c' è ancora molta incertezza nei GM come sempre quando si parla di gocce fredde in retrogressione :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

koko ha scritto:gfs 12 z sembra confermare l'idea che alla fine la sinottica sarà una via di mezzo...
ma è presto per dirlo a voce alta...
ci stavo pensando anch io altro passettino di reading e si abbracceranno come due innamorati ....e la retrogressione e diventera un sbuffo freddo di poche ore tra l altro anche sterile
the hurricane

apice del freddo in gfs12

Immagine

Al momento non vengono viste molte precipitazioni se non a macchia di leopardo, comunque questa mappa non vale molto vista la distanza temporale e l' incertezza dei modelli :wink:

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
quindi anche questo è un run farlocco secondo il tuo ragionamento, va bene... capito

:wink:
se ti sforzi ce la fai. Io faccio il tifo per te.
Bloccato