Tu sei un altro di quelli a cui le cose vanno spiegate più volte sperando che capisca. nessuno mette in dubbio l'affidabilità del modello; si parlava del singolo run che da un certo termine in avanti era evidentemente incoerente con il precedente. Uno o l'altro potevano essere considerati farlocchi utilizzando un termine forse poco appropriato. vedremo se il run12 ci chiarirà le idee. Le certezze le hai tu che hai le capacità e le conoscenze migliori degli altri. questo dovrebbe servirti per capire meglio il senso delle parole. E invece nada!the hurricane ha scritto:no, non fraintendere ho solo mostrato che le ensemble di gfs confermano la visione dell' ufficiale, quindi l' affermazione che gfs sia "farlocco" non sta in piedi, poi può essere benissimo che nei prossimi run gfs si allinei a reading e anche a ukmo, ma è presto per fare una tendenza oltre le 100 ore ed è impossibile dire chi abbia ragione...Fiume Po ha scritto:In pratica noto che il modello europeo non è considerato quasi da nessuno, si tiene in considerazione l'americano anche a 200 h, non ci dimentichiamo che il sud nel fine settimana avrà severo maltempo e l'americano prevedeva hp e margherite.
Boh non capisco, io continuo a navigare a vista e non darei per scontata l'evoluzione dell'americano alta e con freddo quasi assente riportata da ML.
Vedremo le prossime uscite.
Ma per "qualcuno" questo ragionamento è solo emotività e sa già che gfs è farlocco![]()
Vorrei anch' io avere cosi tante certezze..
MODELLI LIVE- MARZO 2016 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- the hurricane
non ti rispondo anche trollatoregemi65 ha scritto:Tu sei un altro di quelli a cui le cose vanno spiegate più volte sperando che capisca. nessuno mette in dubbio l'affidabilità del modello; si parlava del singolo run che da un certo termine in avanti era evidentemente incoerente con il precedente. Uno o l'altro potevano essere considerati farlocchi utilizzando un termine forse poco appropriato. vedremo se il run12 ci chiarirà le idee. Le certezze le hai tu che hai le capacità e le conoscenze migliori degli altri. questo dovrebbe servirti per capire meglio il senso delle parole. E invece nada!the hurricane ha scritto:no, non fraintendere ho solo mostrato che le ensemble di gfs confermano la visione dell' ufficiale, quindi l' affermazione che gfs sia "farlocco" non sta in piedi, poi può essere benissimo che nei prossimi run gfs si allinei a reading e anche a ukmo, ma è presto per fare una tendenza oltre le 100 ore ed è impossibile dire chi abbia ragione...Fiume Po ha scritto:In pratica noto che il modello europeo non è considerato quasi da nessuno, si tiene in considerazione l'americano anche a 200 h, non ci dimentichiamo che il sud nel fine settimana avrà severo maltempo e l'americano prevedeva hp e margherite.
Boh non capisco, io continuo a navigare a vista e non darei per scontata l'evoluzione dell'americano alta e con freddo quasi assente riportata da ML.
Vedremo le prossime uscite.
Ma per "qualcuno" questo ragionamento è solo emotività e sa già che gfs è farlocco![]()
Vorrei anch' io avere cosi tante certezze..
-
monte capanne
- Forumista senior
- the hurricane
- the hurricane
ci stavo pensando anch io altro passettino di reading e si abbracceranno come due innamorati ....e la retrogressione e diventera un sbuffo freddo di poche ore tra l altro anche sterilekoko ha scritto:gfs 12 z sembra confermare l'idea che alla fine la sinottica sarà una via di mezzo...
ma è presto per dirlo a voce alta...
- the hurricane