Le carte sognanti di Ulisse...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:Buon giorno facciamo il punto della situazione dopo la sfuriata artica con neve a bassa quota il maltempo rintanera' al sud dove insistera' per tutta la settimana il miglioramento che interverrà al nord sarà effimero dalla prossima settimana potrebbe intervenire il freddo respiro Dell est....con varie complicanze la prognosi resta delicata.... Il Pim sembra poter mettere radici....per il momento niente primavera a presto.... Senza polemica smettiamola sempre di criticare chi tenta con volontà e passione di fare una tendenza meteo....senza critica costruttiva
Sei una persona fantastica.
Ed io ti stimo.
Perché ami la meteo come me .
Con distacco e ammirazione nello stesso tempo.
Ed umiltà.
Vai avanti tranquillo, nel mio spazio
c'è quello dedicato a persone come te.

Renzo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Buongiorno a tutti e buongiorno a te Uli.
Non capisco una cosa: cioè solo tu e Delfino amereste la meteo??
Qui dentro ce ne sono a decine con la stessa passione. Se poi amare la meteo significa pensare solo all'inverno, alla PIM, o all'azzorriano è un discorso. Ma la meteo va vista a 360 gradi e noi l'amiamo in tutte le sfaccettature. Cercare sempre e solo il freddo significa amare l'inverno non la meteo in generale! :lol:
Non si può negare che abbiamo avuto un altro non inverno e chi ama la meteo l'aveva intuito. Cercare a tutti i costi il freddo ora serve a poco. Abbiamo giorni dal sapore invernale, com'è comune a marzo, ma per forza di cose in un contesto primaverile. Marzo sta facendo il suo, anche se iniziato sopra media; è l'inverno che è mancato e non possiamo cercarlo ora.
Amare o no la meteo non c'entra...tutti quelli che sono qui dentro la amano in qualche modo.
Ma ognuno la vive come preferisce. Questo vuol dire rispetto.
Buona giornata
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Un caro saluto ad Eb.
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Quotone ad eb...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OT:

Colgo l'occasione per CHIEDERE SCUSA a TUTTO il Forum.
Ho avuto un momento di 'follia' rispondendo a determinati post.
NON DOVEVO FARLO e ci sono cascato...
Non accadrà mai più.
Promesso.

Renzo

FINE OT.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

eb717 ha scritto:Buongiorno a tutti e buongiorno a te Uli.
Qui dentro ce ne sono a decine con la stessa passione. Se poi amare la meteo significa pensare solo all'inverno, alla PIM, o all'azzorriano è un discorso. Ma la meteo va vista a 360 gradi e noi l'amiamo in tutte le sfaccettature. Cercare sempre e solo il freddo significa amare l'inverno non la meteo in generale! :lol:
Non si può negare che abbiamo avuto un altro non inverno e chi ama la meteo l'aveva intuito. Cercare a tutti i costi il freddo ora serve a poco. Abbiamo giorni dal sapore invernale, com'è comune a marzo, ma per forza di cose in un contesto primaverile. Marzo sta facendo il suo, anche se iniziato sopra media; è l'inverno che è mancato e non possiamo cercarlo ora.
Amare o no la meteo non c'entra...tutti quelli che sono qui dentro la amano in qualche modo.
Buona giornata
ciao eb volevo fare solo una precisazione Io personalmente amo un po' tutte le stagioni con preferenze per l inverno e inizio primavera come tanti qui dentro... Non è che vedo sempre gelo ad oltranza sarà anche l ora della primavera e ormai non manca più tanto....diciamo che per il momento marzo ha mostrato il suo volto invernale poi mostrerà il suo volto gentile ma quest anno il PIM dirà ancora la sua....con stima senza polemica
Tein80

Messaggio da Tein80 »

delfino74 ha scritto:
eb717 ha scritto:Buongiorno a tutti e buongiorno a te Uli.
Buona giornata
ciao eb volevo fare solo una precisazione Io personalmente amo un po' tutte le stagioni con preferenze per l inverno e inizio primavera come tanti qui dentro... Non è che vedo sempre gelo ad oltranza sarà anche l ora della primavera e ormai non manca più tanto....diciamo che per il momento marzo ha mostrato il suo volto invernale poi mostrerà il suo volto gentile ma quest anno il PIM dirà ancora la sua....con stima senza polemica
Ha mostrato il suo volto NORMALE, visto che le temperature sono e sono state attorno alla norma
delfino74

Messaggio da delfino74 »

ulisse55 ha scritto:
delfino74 ha scritto:Buon giorno facciamo il punto della situazione dopo la sfuriata artica con neve a bassa quota il maltempo rintanera' al sud dove insistera' per tutta la settimana il miglioramento che interverrà al nord sarà effimero dalla prossima settimana potrebbe intervenire il freddo respiro Dell est....con varie complicanze la prognosi resta delicata.... Il Pim sembra poter mettere radici....per il momento niente primavera a presto.... Senza polemica smettiamola sempre di criticare chi tenta con volontà e passione di fare una tendenza meteo....senza critica costruttiva
Sei una persona fantastica.
Ed io ti stimo.
Perché ami la meteo come me .
Con distacco e ammirazione nello stesso tempo.
Ed umiltà.
Vai avanti tranquillo, nel mio spazio
c'è quello dedicato a persone come te.

Renzo
grazie prof ti ringrazio per la stima e rinnovo e contraccambio la tua ammirazione :wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Delfino ma che PIM!?!? dai, stanotte qui da me ha imbiancato a 600 mt ed ora sono 9 gradi...cose normalissime per Marzo..è questo che io contesto a te ed Ulisse..dovete far passare cose per eccezionali quando sono sempre successe.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Grazie delfi... :wink:

Detto ciò, visto che siamo al 9 Marzo e NON ALLA FINE,
e visto che è il mio TD , dico e scrivo questo:

in questi primi giorni marzolini io ciò visto l'Inverno ,
astronomico come da titolo, che si è in parte
riscattato su buona parte del Territorio sia
in termini pluviometrici che nevosi...
In termini di termiche, invece, come scritto
avevo preventivato una media per CentroNord
che è stata finora rispettata...
Posso ritenermi ad oggi soddisfatto insomma, ma
mancano 22 giorni alla fine del mese....
Solo allora potrò valutare serenamente quanto
sia stato vero riscatto oppure chimera....
Nove giorni non sono una sentenza, ma solo
circa 1/3 del cammino....
Manca l'eccezionale, il 'sogno' di Ulisse....questa è la verità...
HO SCRITTO 'MANCA'.....

Uli :wink:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ulisse55 ha scritto:Grazie delfi... :wink:

Detto ciò, visto che siamo al 9 Marzo e NON ALLA FINE,
e visto che è il mio TD , dico e scrivo questo:

in questi primi giorni marzolini io ciò visto l'Inverno ,
astronomico come da titolo, che si è in parte
riscattato su buona parte del Territorio sia
in termini pluviometrici che nevosi...
In termini di termiche, invece, come scritto
avevo preventivato una media per CentroNord
che è stata finora rispettata...
Posso ritenermi ad oggi soddisfatto insomma, ma
mancano 22 giorni alla fine del mese....
Solo allora potrò valutare serenamente quanto
sia stato vero riscatto oppure chimera....
Nove giorni non sono una sentenza, ma solo
circa 1/3 del cammino....
Manca l'eccezionale, il 'sogno' di Ulisse....questa è la verità...
HO SCRITTO 'MANCA'.....

Si vede che hai scritto manca ed anche che hai scritto "ciò" :lol: detto questo per molte zone del Centro nord pluviometricamente Gennaio e Febbraio sono stati in surplus, quindi Marzo da quel punto di vista non ha riscattato un bel niente e comunque anche ieri parlavi di studi su stagione postdatata...o hai un omonimo che scrive in altri TD? io ti metto i punti di domanda per educazione, anche se so che non risponderai.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto: Manca l'eccezionale, il 'sogno' di Ulisse....questa è la verità...
HO SCRITTO 'MANCA'.....

Appunto....quale?
L'ho scritto qualche post fa...ricordando il TD poi chiuso:
la stagione postdatata.
E Marzo darà il responso sul 'sogno' di Ulisse,
perchè , pur partendo da base reale (comportamento
anomalo del VP ed altro...) tale è: un 'sogno'.
Se si tramuterà in realtà? Rimane solo di attendere...

Tanto dovevo.

:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ecco le anomalie termiche al suolo aggiornate dal NOAA:

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Manca l'eccezionale, il 'sogno' di Ulisse....questa è la verità...
HO SCRITTO 'MANCA'.....

Appunto....quale?
L'ho scritto qualche post fa...ricordando il TD poi chiuso:
la stagione postdatata.
E Marzo darà il responso sul 'sogno' di Ulisse,
perchè , pur partendo da base reale (comportamento
anomalo del VP ed altro...) tale è: un 'sogno'.
Se si tramuterà in realtà? Rimane solo di attendere...

Tanto dovevo.

:wink:
se a metà Marzo si sogna ancora la Post-datazione vuol dire che dobbiamo monitorare anche Aprile e Maggio per gli effetti?

Se si tramuterà in realtà? Rimane solo da attendere???

SPETTACOLO ...intanto ricordo che nonostante la post-datazione ad esclusione di qualche spruzzata in Piemonte anche fra l'ultima decade di febbraio e la prima decade di Marzo ci sono stati ZERO fiocchi in pianura o sulle coste...(il periodo che ho indicato è il più prolifico per questi eventi perché sfrutta i temporali che scaricano neve al suolo anche con temperature ampiamente positive...ed è il periodo dai principali accumuli nevosi al piano in Pianura Padana nelle zone dei versanti padani dell'appennino Ligure, il Basso Piemonte, la bassa Lombardia e l'Emilia Romagna....)

:D
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:Ecco le anomalie termiche al suolo aggiornate dal NOAA:

Immagine
Caspita che ondatona di gelo e che retrogressione Siberiana che è prevista sui settori orientali Europei...il collasso del VP in persona farà piombare l'est europa in una situazione termica veramente cruda e che capita raramente a marzo....(5-7 gradi sopramedia in alcune zone....)
Ultima modifica di manu73 il mer mar 09, 2016 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato