Perfettamente in media a livello termico, chiudere marzo così sarebbe già un gran risultato, senza andare a cercare per forza freddi tardivi che ormai servono a poco

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Fino al 18 concordoBurian2012 ha scritto:Ciao ragazzi ho potuto scrivere davvero poco in questi giorni per motivi di lavoro, tuttavia provo a dire velocemente la mia:
1-11 Marzo fase meridiana mista polare ed artico marittima.
12-15 Marzo anticiclone che si distende, esclusi Adriatico e Sud.
16-18 Marzo fase fredda di stampo artico-continentale, non arrivano isoterme toste che rimangono al di là dell'Adriatico ma solo delle -4/-6 il che significa freddo sì ma non gelo.
19-24 Marzo fase zonale, spinta anticiclonica con infiltrazioni atlantiche, clima non freddo
25-31 Marzo potrebbe ritornare il pattern meridiano che abbiamo visto in prima decade, tenete presente però che saremo alle porte d'Aprile e che se il contributo artico alle saccature nord-atlantiche verrà a mancare si tratterà solo di pioggia, ad ogni modo il periodo di Pasqua si vede irrequieto.
si,ma nessuno ha risposto alla mia domanda:il nam ha sfondato quota -3?Daniele91 ha scritto:Da questo grafico sembra che comunicano e lo si vede dal rosso che va dal basso verso l'altomonte capanne ha scritto:dato che il grafico è aggiornato al 5 marzo vorrei sapere se ha sfondato quota -3 e se eventualmente puo condizionare la primavera
bilder kostenlos hochladen

Le previsioni a lungo termine mi sembra siano ben spiegate con carte e analisi dettagliate in almeno un paio di articoli tecnici di oggi e altri ne usciranno.iniestas ha scritto:GFs fa entrare leggermente più freddo, ma il run fino alle 132 ore è assai simile allo 00
Vedremo l'evoluzione successiva
Non capisco come mai la redazione smania dalla voglia di dirci che non arriva il gelo.
L'abbiamo capito, chiediamo di più però da chi lo fa per mestiere.
Mi pare che il forum dia anche un bel contributo di visibilità al sito e, almeno parlo per il sottoscritto, da novembre mi sono sforzato di fare analisi quasi tutti i giorni, quindi il forum la sua parte l'ha fatta eccome.
hai centratomonte capanne ha scritto:una cosa è certa e cioè che nel lungo c'è ancora molta confusione gfs ripropone il gelo un po piu vicino a noi,